Lecce e dintorni

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Alla fine eravamo io e talino8 siamo andati a t.dell'orso ma non avevamomolto tempo a disposizione quindi non abbiamo completato il giro.
Ti confermo che la giornata era fantastica, niente vento, e temperatura gradevole.
Io e Talino siamo ansiosi di allargare il gruppo, quindi non fate i sola la prossima volta, che più siamo e più ci divertiamo.
Per la prossima domenica forse si potrebbe andare a cerano, oppure portoselvaggio...poi ci si organizza, comunque se qualcuno fa infrasettimanali mi faccia sapere che si può fare una sgambata assieme. O magariancheper una birretta la sera.
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ehm.. con sola mi sa che ci si riferisce proprio a me, e avete ragione! è che avevo un pò di problemi con la macchina, e poi non mi sento ancora all'altezza di un'uscita di mtb! in compenso ho comprato tutto quello che serve, magari faccio prima qualche uscita nelle vicinanze e poi mi lancio nelle uscite un pò più fuori!! buona giornata a tutti!
 

italian

Biker serius
17/7/11
117
0
0
Salento
Visita sito
portoselvaggio...
Attenti che questa settimana è prevista pioggia e la discesa e la salita di Porto Selveggio già è tosta da fare "all'asciutto", con il terreno bagnato non so quanto possa essere divertente:smile:. Al massimo potreste imboccare il sentiero parallelo alla discesa principale. :spetteguless:
Un'ultima cosa: un paio di settimane fà, durante l'ultimo giro che ho fatto, vidi un bel branco di cani che gironzolavano nel sentiero che porta a Torre dell'Alto, io ho preferito rinunciare al proseguimento in quella direzione...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Non ti preoccupare anche io ho dato sole ripetute e carpiate.
In ogni caso devi andare tranquillo con noi, non siamo affatto dei fenomeni della mtb,siamo tutti neofiti, ed allo stesso livello. Se il problema è la macchina fai male a non farti dare un passaggio, se te lo offro non passi da scroccone, è perchè ci fa piacere conoscere altri pipponi neofiti come noi.

In ogni caso, altre volte ci siamo trovati ad uscire con persone più preparate di noi (vedi ryushito, o nel mio caso mio fratello) che ci hanno insagnato delle cose che altrimenti avremmo impiegato molto più tempo ad imparare, ed è fondamentale confrontarsi con altre persone per avere dei traguardi, è un modo per migliorare più velocemente.

Uscire da solo spesso è il modo migliore per confrontarsi con se stessi e per spingere al massimo e vedere dove si arriva, quindi rimane un esercizio fondamentale che personalmente non abbandonerò, tuttavia rischia di essere limitante e spesso è deleterio per la motivazione, si inizia con entusiasmo ma poi ci si annoia, la fatica diventa l'unica compagna di pedalata e con il tempo si sviluppa una certa repulsione ad affrontare il sacrificio dello sforzo.
Queste cose le ho imparate con l'esperienza personale, e sono considerazioni sviluppate dalle sensazioni che ho riscontrato in qualche anno di Atletica leggera ed un anno di MTB.:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Detto questo, quando vuoi farti una sgambatina con partenza da lecce facci uno squillo.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Beh direi che è difficile trovare posti dove sfruttarla, anche se tra santa cesarea e leuca ci sono discese rocciose.
Comunque dipende dalla disciplina che vuoi fare, se vuoi fare dh o enduro ti torna utile se vui fare xc più che sprecata direi che è deleteria.
Ho un amico a roma cheha una specialized con quelle caratteristiche, ed è abbastanza penalizzato.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
per la verità a me piacerebbe piu l'enduro come disciplina... ora la possibilità di andare in montagna ce l 'ho essendo all'università in emilia...però durante l estate sono giu...e cmq non so per quanto tempo ancora sarò lontano da casa...quindi vorrei qualcosa da poter cmq sfruttare anche nel basso salento :D
 

Ryushito

Biker serius
Se prendi una full come può essere la Specialized Epic Comp (ne cito una per individuare il genere) non è sprecata. E' pari ad una front come gestione... ma ha il plus di essere full.

Diciamo che se vuoi una full devi prenderne una che concettualmente è più vicina ad una front che ad una DH
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Se prendi una full come può essere la Specialized Epic Comp (ne cito una per individuare il genere) non è sprecata. E' pari ad una front come gestione... ma ha il plus di essere full.

Diciamo che se vuoi una full devi prenderne una che concettualmente è più vicina ad una front che ad una DH
infatti il mio dubbio è sulla Canyon Nerve Xc o Am.... la Xc penso sia perfetta per il salento...penso sia un ottima bici se non si è interessati al cronometro....però abitando attualmente una parte dell'anno al nord dove le montagne ci sono...volevo insomma prendere una bici di compromesso che mi facesse divertire in entrambe le parti!
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Anche io sto controllando spesso il meteo per il week end per potermi accodare, l'unico inconveniente è la morosa che mi sta facendo una testa enorme che vuole uscire per i paesini del salento a visitarli... le donne ti vengono dietro quando sanno che sei sportivo ma poi quando non ci sei per loro per via dello sport rompono il catsx!!
Resto sintonizzato ragazzi, mettete al mio nome un punto interrogativo!
Buona giornata a tutti :-))
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
@ELMIND concordo con te sul fatto che sono molto belli tanto in estate quanto in inverno addobbati per le feste natalizie ma vorrei integrarmi in un gruppo di bikers mtb per appassionarmi ancora di + alla bici, e per sfuggire alla solita vita di coppia che a tratti potrebbe essere monotona
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Anche per me lo sport rappresenta un toccasana evasivo sotto tutti i punti di vista (anche quando ti girano le balls)... pedalare non mi spaventa e il sacrificio diventa un divertimento :-)

P.S.: palestra 2 volte alla settimana, bici sempre ed ogni volta di +++++++++++ YESSSSSSSSSSS
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Per domenica si parlava di cerano, ma a quanto pare il percorso è stato reso impraticabile da lavori in corso.
A questo punto le alternative sono le seguenti: Villa elvira (che il povero talino conosce a memoria); torre dell'orso partendo da lecce con la macchina per le 8:30 ; oppure tutti in palestra a fare spinning con jill cooper

fatemi sapere se ci sono altre proposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo