• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Tutti co ste donne...dovete metterle in riga ste fimmene, o pedalano pure loro o si attaccano.

Io il sabato non ci sono mai, se volete si può fare venerdì o domenica

come sono andate le uscite di oggi?? fateci sapere
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Io sono andato in solitaria alla ricerca del percorso che diceva Wein, e in parte l'ho trovato. Piccola, ma interessante la parte della Madonna dell' alto.
Durante il percorso ho trovato una scalinata proprio bella cui segue una discesa da brivido. Solo per i più coraggiosi

Il discorso è sempre quello: quella zona tra Squinzano e Cellino ha notevoli potenzialità, però bisognerebbe creare i single track che collegano Trepuzzi a Cellino
Se avessi una moto da cross, li farei io

P.s. Ho fatto 47km e sinceramente non mi sono pesati tantissimo. La cosa strana è che Venerdì ho fatto una partita a calcetto e stavo morendo, dopo gli scatti per inseguire il pallone, mi salivano molto battiti e mi mancava il fiato.
Ieri sera ho preso un Sustenium plus (tra gli ingredienti ha 3g di creatina) e mangiato leggero. Oggi colazione con una decina di biscotti integrali + nuovamente Sustenium, e ho portato 4 biscotti, che ho mangiato in due differenti piccole soste a circa 15km e 25km
Mai fatti 47km e soprattutto con una media, che per il tipo di percorso non è male: 18km/h
Ora volevo capire se sono stati i biscotti mangiati durante, o l'integratore...
E tutto oggi, non ho avuto la fame delle volte scorse. Quando tornammo da Porto Selvaggio, mangiai come un dannato. Ma ebbi una crisi di fame negli ultimi 5km, cosa che oggi non è successa.

Sisco, tu dovresti sapere no?
A proposito di quel discorso che fecimo per la sete: ho bevuto quasi 2 litri di acqua. Anomalo?
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
E bravo Alberto, secondo me avevi solo bisogno di riposo, era un periodo che combattevi con troppi acciacchi uno dopo l'altro, questo significa che la prossima volta che si fa T.orso-porto badisco sarai tu a tirare la cordata

@Merimarr, qui su gambacicli trovi tutta la gamma rock-shox, e ce ne sono di tutti i pesi e prezzi.
In realtà le forcelle di cui non mi veniva il nome e che da quanto ne so sono tra le migliori sono le fox.
[url]http://www.adessopedala.com/show_produttore_forcelle.lasso?codice_produttore=1059[/URL]
purtroppo qui non trovi i prezzi, ma da quanto ne so potrebbero costare quanto la mia bici e la tua messe insieme. Inutile dire che saranno ottime forche
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Confermo l'assoluta bontà delle Fox: io ho la 32 F-Series RL da 100mm ed è precisissima...

 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Comunque ragazzi ieri uscita bellissima: abbiamo pure spinto un bel po', soprattutto sul single track vicino S.Cataldo (vero Merimarr? )

il pane ce lo siamo guadagnato anche questa domenica...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi torna alla ribalta il bosco di cerano, io ci farei un pensierino, anche per mettere alla prova i progressi tecnici degli ultii mesi.
A quanto pare ytterbio dice che il percorso è tornato pedalabile
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ragazzi torna alla ribalta il bosco di cerano, io ci farei un pensierino, anche per mettere alla prova i progressi tecnici degli ultii mesi.
A quanto pare ytterbio dice che il percorso è tornato pedalabile

Salve a tutti ragazzi, rispondo innanzitutto a talino dicendo che sono stati senza ombra di dubbio i biscotti integrali a spezzare e ritardare dopo il senso di fame,tutti gli alimenti integrali rispetto a quelli non integrali contengono una maggiore quantità di fibre, che oltre ai vari benefici che apportano a livello intestinale e ad abbassare l'indice glicemico dell'alimento stesso (cosi come fanno pure le proteine e i grassi) danno anche un senso di sazietà maggiore e duraturo, per questo non hai avvertito molta fame una volta tornato a casa. Per quanto riguarda l'acqua, 2 litri è la dose minima giornaliera consigliata in condizioni normali, ma in caso di forte sudorazione bisognerebbe arrivare almeno a 3 4 litri di acqua al giorno, quindi in particolare chi fa sport deve mantenere ben idratato il proprio corpo, pensa che io 2 litri di acqua li bevo in 1 ora 1ora e mezza di palestra. Comunque Sisco sicuramente saprà aggiungere molto di più a riguardo e correggermi nel caso stessi dicendo qualche sciocchezza

Ragazzi per il resto, belle l'uscita sia di sabato che di domenica, anche se a dire il vero in presenza di circuito (come ad esempio serrano) già al 2° giro comincio a sentirmi come un topo in gabbia, però è la compagnia qualla che conta di più e secondo me basta essere in bella compagnia per divertirsi comunque
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
eh già, io pranzo dalla nonnina! ho recuperato un pò, ma quelli strappetti ogni tanto tirato dal monitor ancora li sento un pò nelle gambe!
ah che bello l'affaticamento sportivo, mi mancava!!!
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ah, piccolo OT personale

dunque per la modifica tubeless ho trovato ste cose:

-1 bottiglia di sigillante Caffélatex, 250 ml

-Joe's No-Flats 2 Tubeless Rim Strip (i flap)
-2 * Kenda Karma DTC UST 1.95-2.10 Copertone

poi servono nastro americano e siringa e sono apposto no?

ce la dovrei fare con meno di 100 euri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo