Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
é una mia opinione, la cube però pesa un kg in meno, la 5.3 pesa quasi piu della mia. Il cambio posteriore è uno SRAM e ha 9 velocita a differenza delle 8 velocita cube. Per i freni, la 5.3 ha i tektro, qui non so dirti esattamente. Volendo potresti colorarla come vuoi anche se, non è malaccio cmq, l'ho rivista nuovamente alcuni giorni fa fiammante al decha, è una bella bici.

Sisi e' propio bella! Scherzavo sul colorarla!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Dire che con una cube si paga il marchio è un errore, parliamo di una marca relativamente giovane che si sta lanciando, e che ha un rapporto qualità prezzo nettamente superiore a qualsiasi marca, a mio avviso anche delle r.r.

Se mi dici che una r.r. 5.3 la paghi 375e mentre una cube aim disk 445e, è un dato di fatto, ma non parliamo assolutamente di due bici paragonabili
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Okkio a non fare il fanatico come me :il-saggi: che quando la pulisco le smonto entrambe le ruote tenendola sospesa a un gancio per pulire meglio catena e ingranaggi del cambio :spetteguless:... quando devo oliarla non puoi immaginarti cosa faccio :smile:

Oddio Sisco la parte dell'oliatura detta in quel modo è un po' inquietatante :smile::smile: non si sa mai uno cosa può intendere

Comunque ragazzi per questo fine settimana avrei intenzione di proporvi un percorso sul quale sto lavorando da qualche giorno e che avrebbe bisogno di qualche verifica fatta di persona (io l'ho realizzato con google heart) e se è necessario di qualche modifica. Prendendo il percorso di Portoselvaggio dalla sezione itinerari ho poi fatto un prolungamento che si estende a nord in direzione Sant'Isidoro fino ad arrivare alla Strea (porto Cesareo) e ritorno. Non particolarmente difficile, apparte le pendenze e qualche discesa di Portoselvaggio che molti di voi conoscono già (anche se in parte) il resto del percorso è prettamente pianeggiante, ma si muove per la maggior parte lungo la costa in prossimità della scogliera, interessante dal punto di vista paesaggistico. Lunghezza totale intorno ai 45km ,ecco allegata la traccia gps (da verificare ed eventualmente modificare là dove vi siano errori, es. sentier inpercorribili ecc) cosa ne pensate????:nunsacci:
 

Allegati

  • P.SELVAGGIO.S.ISIDORO.LIDO LA STREA.rar
    82,8 KB · Visite: 5

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ragazzi io sabato pomeriggio verso le 14.30 esco in bici che scende mio cugino da torino e può biciclare solo sabato, se vi volete unire sono ben lieto :)
per domenica, se sabato il cugino non mi spompa, contate pure su di me!!!
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici.
Matteo ho visto che stai cercando una bici e se ti piace la Cube (che ho anch'io :-) ) mi permetto di consigliarti anche sua cugina la Radon ...... per il tuo budget forse questa ..... vedi tu (le ritengo leggermente più convenienti).
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@ ucciopino e Matteo Bella bici, ottimissimo rapporto qualità prezzo, sopratutto telaio in alluminio 7005, ed allestimento superiore a tutte quelle visionate fino ad ora.
Ma passetto dopo passetto il budget sale. Vedi Matteo è come ti dicevo, a mio avviso esiste una curva tra la qualità ed il prezzo che fissa le bici più convenienti ad una cifra di 5-600 euro.
Il fatto è che tra una forcella da 150euro ed una da 300 ci passa il mondo, ma da una da 300 a una da 900 magari cambia solo il peso o poco altro. Con questo non voglio dire che sia sbagliato spendere 4000 euro per una bici, ma la qualità non sale in maniera linearmente proporzionale al prezzo.
Il problema è che per ottenere un pochino in + di qualità ad un certo punto sei costretto a cambiare i materiali e quelli influiscono parecchio sul costo di produzione, poi mettici pure "la moda" di avere il top di gamma.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@Monitor.
Oggi ho seguito la tua traccia della masseria Torcito.
Volevo capire una cosa, credo di aver sbagliato il senso di marcia perche in troppi punti mi sono trovato degli scalini troppo alti da superare (intendo rocce) e purtroppo mi sono ritrovato a scendere spesso.
Per intendersi a Serra monte vergine (palmariggi) ci si arriva dagli oliveti o dal quel bellissimo single track che costeggia la ferrovia?

@ arnaldo, oltretutto li per fare un po di enduro è perfetto.

@Yngwie HO LA TUA BOMBOLETTA DI LATTICE, oggi passo a lecce semmai te la lascio, magari ti lascio pure le treckmap da dare a Merimarr
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
David il percorso dovrebbe essere quello del single track: ancora al Torcito non ci sono stato, ho solo tracciato il percorso basandomi anche su tracce di altri che c'erano già stati...hai registrato quello fatto da te?

quale tra questi hai seguito?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=lguvrzhbpclqltjs

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=rcenrucowxuymnuf

@Monitor.
Oggi ho seguito la tua traccia della masseria Torcito.
Volevo capire una cosa, credo di aver sbagliato il senso di marcia perche in troppi punti mi sono trovato degli scalini troppo alti da superare (intendo rocce) e purtroppo mi sono ritrovato a scendere spesso.
Per intendersi a Serra monte vergine (palmariggi) ci si arriva dagli oliveti o dal quel bellissimo single track che costeggia la ferrovia?

@ arnaldo, oltretutto li per fare un po di enduro è perfetto.

@Yngwie HO LA TUA BOMBOLETTA DI LATTICE, oggi passo a lecce semmai te la lascio, magari ti lascio pure le treckmap da dare a Merimarr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo