Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Hahahah no sisco è semplice curiosità di scoprire qual'è il metodo migliore una volta per tutte.

Comunque ho scoperto un'altra cosa, io non sapevo dell'esistenza del waas sul mio gps.
Questa modalità serve proprio a correggere gli errori altimetrici, inviando i dati a dei satelliti geostazionari (quindi non quelli che ruotano attorno alla terra) che confrontano il valore altimetrico calcolato dal mio ricevitore e lo corregge sulla base di una mappatura molto dettagliata basata su una griglia con soli 2 metri di tolleranza.
A quanto pare questa funzione era disattivata ed è ad oggi il sistema + affidabile che esiste per verificare l'altimetria.
Su questo articolo lo spiega meglio
[url]http://www.elmeg.caserta.it/PR/03/PR03L.htm[/URL]
Vorrà dire che se questo sistema funziona veramente la prossima volta dovremmo avere dati + precisi, la verità la avremo quando ripeterò quello stesso tracciato.

@Arnaldo, le immagini tracciate da tallino me le ricordo, ma in quella zona non ci siamo passati proprio, era leggermente sotto porto badisco. comunque prima o poi si andrà pure li.
Antoò non esiste è solo una figura leggendaria, mi spiace ma nè lui ne babbo natale esistono

@ElectronicMind si la baia dei turchi l'abbiamo fatta, intendi quel bellissimo single track a sud degli alimini immagino

David sull'articolo però adesso che ci penso si parla del waas come sistema relativo ai contineti americani, mentre quello relativo alla parte europea è l' EGNOS (European Geographic Navigation Overlay System)
l'immagine rende meglio l'idea, adesso spero di sbagliarmi ma non mi sembra
 

Allegati

  • SMwaas05.jpg
    SMwaas05.jpg
    9,9 KB · Visite: 4

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Come giustamente detto da Malmo, non è il freddo in sè, ma il fatto che se ci si ferma, si raffredda il sudore sull' abbigliamento... e si incomincia a sentire freddo

Poi indispensabile coprire le vie aeree, per cercare di respirare aria più calda

Infine, come ho fatto io quando son venuto a Porto Selvaggio, portarsi magliette di ricambio, in modo tale da cambiarsi una volta finito, per non farsi il percoso fino a casa tutti sudati
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Si in effetti il freddo è tollerabilissimo, poi appena ti riscaldi neanche lo senti più!!!L' importante è non sottovalutare il vestiario e i ricambi :D

ragazzi ma voi siete riuniti in qualche associazione?:medita:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Il problema principale second me è il vento, perche, se si è coperti bene, e fa +4 fuori ma non ce vento, dopo un po ti scaldi e via, ma il vento è una rottura e fa molto piu male rispetto all'aria gelida.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@tutti

Per ora le previsioni del uichend dicono che sabato piove e tira vento :-( domenica dovrebbe essere sicuramente più positivo.
Io purtroppo domenica parto per 5 gg e di stare due settimane senza pedalare non mi pare proprio il caso, questo significa che Giovedì mattina farò un uscita infrasettimanale onde evitare di rimanere fregato, probabbilmente Torcito (che non conosco) e Serrano che dovrebbe essere alla portata.
Sò che per i comuni mortali la settimana serve per lavorare, ma io comunque lancio un appello non si sa mai che qualcuno si vuole aggregare.
Eventualmente se le previsioni sbagliano uscirò anche sabato.

@Matteo, io e talino siamo iscritti (solo come tessera associativa e non sportiva, per intenderci senza visita medica e possibilità di gareggiare) alla squadra di Tecnobike di novoli, ma fino ad ora non abbiamo ancora sfruttato la possibilità di uscire con loro...magari prima o poi li chiamiamo per conoscerli meglio.

Ma tu la bici l'hai trovata??
Io ti ho mandato in messaggio privato dei link.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
@tutti

@Matteo, io e talino siamo iscritti (solo come tessera associativa e non sportiva, per intenderci senza visita medica e possibilità di gareggiare) alla squadra di Tecnobike di novoli, ma fino ad ora non abbiamo ancora sfruttato la possibilità di uscire con loro...magari prima o poi li chiamiamo per conoscerli meglio.

Ma tu la bici l'hai trovata??
Io ti ho mandato in messaggio privato dei link.

Più che altro volevo capire se è necessario avere una qualche assicurazione sia per le uscite con gli amici che le uscite in solitaria!!!

Comunque non ho trovato la bici e neanche il tuo messaggio privato!!! Forse non mi sono stati ancora abilitati???:specc:
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Più che altro volevo capire se è necessario avere una qualche assicurazione sia per le uscite con gli amici che le uscite in solitaria!!!

Comunque non ho trovato la bici e neanche il tuo messaggio privato!!! Forse non mi sono stati ancora abilitati???:specc:
No Matteo per uscire in solitaria o con amici non serve nessuna assicurazione, ci mancherebbe solo quella con i tempi che corrono...
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
@tutti

Per ora le previsioni del uichend dicono che sabato piove e tira vento :-( domenica dovrebbe essere sicuramente più positivo.
Io purtroppo domenica parto per 5 gg e di stare due settimane senza pedalare non mi pare proprio il caso, questo significa che Giovedì mattina farò un uscita infrasettimanale onde evitare di rimanere fregato, probabbilmente Torcito (che non conosco) e Serrano che dovrebbe essere alla portata.
Sò che per i comuni mortali la settimana serve per lavorare, ma io comunque lancio un appello non si sa mai che qualcuno si vuole aggregare.
Eventualmente se le previsioni sbagliano uscirò anche sabato.

Caro David in questi momenti vorrei tanto risponderti da semidivinità, ma non posso fare altro che rispondere da comune mortale, quindi sto con la speranza che il meteo si sbagli o che cambi la situazione.
Ah hai letto il il mio ultimo messaggio relativo al waas?
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
SI Merimarr ho letto, ma il protocollo dovrebbe essere lo stesso dal momento che il sistema è ideato dalla stessa casa. Il fatto è che con 3 satelliti stazionari puoi coprire solo uno spicchio del globo. Sui nostri ricevitori parla di waas perchè quando sono stati programmati il sistema per l'europa non esisteva ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo