Leatt Braces

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
anche Matti Lehikonen lo usa?:

_seaotter08_1740.JPG
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
con il camelback (havoc) nn l'ho ancora provato...ma sinceramente penso che un po di fastidio puo darmelo per il semplice motivo che il leatt ha due ali che vanno ad appoggiarsi sulle spalle...e forse proprio qll due ali possono dare fastidio...vi sapro dire!
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
la figata del sistema sta proprio nel poterlo regolare....che senso ha prenderne uno non regolabile??

se spendere 350 euro per la propria sicurezza diventa un peso direi che sarebbe meglio pensare a come molti si vestono o cm montano le bici per puro piacere.......mah....
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
infatti non c'e' NESSUNA ala che va a appoggiarsi sulle spalle... che trip ti fai?

si appoggia solo dietro e davanti, non di lato

so bene che appoggia solo davanti....ma guarda la foto...qst due "ali" o protuberanze , chiamale come vuoi sono fatte per scaricare l'impatto anche sulle spalle (sono anche quelle incriminate per la rottura delle clavicole di alcuni!!)

e queste,almeno nel mio caso, danno fastidio con l'utilizzo dello zaino, ma come detto non l'ho ancora provato del tutto!
 

Allegati

  • Leatt_Web.jpg
    Leatt_Web.jpg
    18,2 KB · Visite: 17

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Ovviamente saranno disponibili in varie taglie,per cui nulla vieta che chi non trovi corrispondenza ne acquisti uno regolabile. Non penso che la ditta leader di mercato nonchè inventrice del sistema si sputtani mettendo in commercio porcherie.
Vorrei inoltre precisare in qualità di ex motocrossista la totale ignoranza (ovviamente senza offendere nessuno) nell'acquisto dei caschi integrali,infatti se un casco è grande e comodo e quindi scalza non va bene,ragazzi,meglio caschi stretti e scomodi che poi tanto l'imbottitura cede!
Ultima cosa il casco sembre in fibra di vetro e/o carbonio in quanto non hanno scadenza,mentre i normali in abs o policarbonato economici durano pochi anni!! O almneno cambiatelo di sovente.
A presto
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
so bene che appoggia solo davanti....ma guarda la foto...qst due "ali" o protuberanze , chiamale come vuoi sono fatte per scaricare l'impatto anche sulle spalle (sono anche quelle incriminate per la rottura delle clavicole di alcuni!!)

INCRIMINATE della rottura della clavicola!!!
Alette CATTIVONE! Nonono, cosi' non si fa! Non dovete rompermi la clavicola per salvarmi il collo! Dovete lasciare che mi si rompa il collo!

: D

per favore eh... : D

Cmq, la domenica prima della gara all'abetone sulla pista 1 sono caduto di testa giu' dal muretto dentro al torrentello in secca che si attraversa
Li' per li' non mi sono fatto niente, sono rimontato in bici e sono andato giu'
Adesso scopro di essermi procurato lievi traumi muscolari ai muscoli cervicali e dintorni, che poi mi sono stupidamente aggravato da me nei giorni seguenti (motivo per cui non sono andato alla gara)

Traumi ai muscoli cervicali? Mi viene da pensare cosa sarebbe successo se quel tuffo di testa nel torrente in secca l'avessi fatto senza leatt...

certo, non potro' mai saperlo se sarei stato sulla sedia a rotelle oggi oppure no... ma sono felicissimo di rimanere nel dubbio
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
walks nn so perche continui ad ironizzare su qll che sto scrivendo....
ma nn c'è problema...sto riportando qll che è la mia esperienza diretta su qst oggetto che uso tutti i giorni che prendo la bici o la moto da cross...

tra qlc gg vi saprò dire se con lo zaino mi da piu o meno fastidio...
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
come ben sai sono della tua stessa idea...le clavicole le sistemano mentre la sedia a rotelle se la tengono!!

cmq sottolineavo solo che proprio qll alette che per molti sono causa di frattura delle clavicole, cosa smentita anche dal sign. leatt, sono anche qll che danno fastidio allo zaino!
 

kalimano

Biker ciceronis
come ben sai sono della tua stessa idea...le clavicole le sistemano mentre la sedia a rotelle se la tengono!!

cmq sottolineavo solo che proprio qll alette che per molti sono causa di frattura delle clavicole, cosa smentita anche dal sign. leatt, sono anche qll che danno fastidio allo zaino!

scusami non ho capito.. allora l'hai provato con lo zaino oppure devi ancora testarlo ?
Danno fastidio oppure no ?
Perchè mi sembra impensabile farmi una giornata intera di disese senza bere un sorso d'acqua e senza avere l'indispensabile kit riparazione per le varie mega menate che capitano sempre ( catene rotte, interventi d'emergenza, bucature e pizzicature etc etc... )
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
scusami non ho capito.. allora l'hai provato con lo zaino oppure devi ancora testarlo ?
Danno fastidio oppure no ?
Perchè mi sembra impensabile farmi una giornata intera di disese senza bere un sorso d'acqua e senza avere l'indispensabile kit riparazione per le varie mega menate che capitano sempre ( catene rotte, interventi d'emergenza, bucature e pizzicature etc etc... )

ma dove giri?? nel deserto??
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
scusami non ho capito.. allora l'hai provato con lo zaino oppure devi ancora testarlo ?
Danno fastidio oppure no ?
Perchè mi sembra impensabile farmi una giornata intera di disese senza bere un sorso d'acqua e senza avere l'indispensabile kit riparazione per le varie mega menate che capitano sempre ( catene rotte, interventi d'emergenza, bucature e pizzicature etc etc... )

non l'ho ancora provato se nn per andare in pista da me....ma nn fa test-o :D

dipende da dove giri per l'acqua e il resto..nella maggior parte dei posti dove giro io in fondo ho la macchina e se spacco qlc o ho sete mi fermo infondo....

sabato però vado a morzine e li la solfa cambia quindi zaino in spalla e via...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo