Leatt Braces

tmasi

Biker forumensus

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
in effetti non ti limita il movimento in avanti...

ma qualcuno usa la protezione ad "anello" della 661?
valutando un po per come vado potrebbe essere la soluzione piu adatta per avere un minimo di sicurezza in piu...
ho visto dei ragazzi alla TH a bergamo due anni fa che ce l'avevano...
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
in effetti non ti limita il movimento in avanti...

ma qualcuno usa la protezione ad "anello" della 661?
valutando un po per come vado potrebbe essere la soluzione piu adatta per avere un minimo di sicurezza in piu...
ho visto dei ragazzi alla TH a bergamo due anni fa che ce l'avevano...
quale intendi??Potresti postare una foto??
Se intendi quelle di gomma piuma,secondo me non valgon nulla come le varie ufo ecc.
Ne ho provato uno di gomma piuma,e serve solo a "sorreggere" il casco,o come alcune fabbriche chiamano i loro collari "supporti per il collo",ma non ti salvano da forti impatti come il leatt,perchè non limitano affatto movimenti che potrebbero causare iperstensioni:celopiùg:
 

Xander!

Biker novus
22/5/09
1
0
0
milano
Visita sito
il leatt brace è una cosa, quei collari di spugna sono un'altra...

io mi son messo adesso a far motocross e lo si usa in tanti, xkè il rischio è maggiore dato che i salti son ben + impegnativi... non tutti nè... ma gran parte!

riguardo a metterlo ci son pettorine come la ufo reactor e la thor sentinel con le quali il leatt brace si incastra perfettamente... in ogni caso ci vuole il casco da cross...

x le bici lo vedo come "ultima" cosa, meglio un bel paio di ginocchiere ortopediche che un leatt... se poi si ha già tutto non fa male di certo! da anche una bella sicurezza sentirselo addosso...
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
delle ginocchiere normali non vanno bene??
Si si,ma credo si riferisse a ginocchiere tipo Asterisk o cose del genere:celopiùg:
asterisk-cell-l.jpg

;-)
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
x le bici lo vedo come "ultima" cosa, meglio un bel paio di ginocchiere ortopediche che un leatt...
Su questo non sono per nulla d'accordo.
Secondo me la spina dorsale e il collo vanno protetti eccome.
Anche perchè in DH il rischio di impuntate e conseguenti cappottoni è assai alto.
La ginocchiera ortopedica è secondo me utile a chi ha già avuti traumi alle articolazioni.
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
I salsicciotti in gomma da mettere al collo(tipo Ufo) sono nati per sostenere il casco (per comodità) e per attutire gli urti laterali del casco nei confronti della clavicola.Nulla di più.Anzi ,certi studi hanno dimostrato la pericolosità in caso di iperflessione laterale,infatti aumenterebbero la leva.Io comunque l'ho sempre usato per fare freeride,anche se da poco sono possessore di leatt brace.(Ho un amico che si è schiacciato due vertebre con un volo a velocità ridicola,compressione del collo,due mesi di collare e tanto culo!Infatti persevera partecipando alla maggior parte di gare)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ci mettiamo d'accordo in un pò di persone (che abino sufficientemente vicini o che frequentino gli stessi "bike park" (caldirola, Pezzeda, Pila, ecc...)) per prenderne un pò tutti insieme?

Inizio ad informarmi sui prezzi nel caso ne comprassimo una decina.

Sotto con le adesioni!
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
a me interesserebbe,ma quanto si ruscirebbe a spendere facendo così???perchè nn ne ho molti da spendere....

ps:si prenderebbe il modello con le regolazioni???o quello base?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Provo a vedere qua in giro (zona Milano).

Io credo che entrando in un negozio e dicendo "vorrei 10 di questi", non possano non fare almeno un 20/30 %, che poi è quello che chiederò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo