le vostre specialized bighit , big hit qui

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
104
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao ragazzi, ho letto tutte le 15pagine del thread.

Volevo chiedervi un consiglio, visto che siete molto preparati.

Sto cercando una bici da freeride leggero, pedalato. Qui al centro Italia una bike da dh non la sfrutterei, manco a P.Selva.
Ero orientato verso una Kona Coiler, o una Cherry Bomb...
ma ho trovato in un mercatino online una Big Hit del 2002.
(Ho difficoltà a trovare una bike adatta a me, siccome sono alto 1,60, e bici usate taglia S non si trovano facilmente. :cry: )

La bici è del 2002, la forka del 2006, è cosi montata
Freni Grimeca
Cambio XT
Deragliatore XT
Manettini LX
Forcella Marzocchi Bomber RC66
Amm Fox rc

Vorrei un vostro parere, che ne dite per 700€, secondo voi quanto è pedalabile una biga cosi montata?

grazie a tutti dei prezioso consigli !
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ciao ragazzi, ho letto tutte le 15pagine del thread.

Volevo chiedervi un consiglio, visto che siete molto preparati.

Sto cercando una bici da freeride leggero, pedalato. Qui al centro Italia una bike da dh non la sfrutterei, manco a P.Selva.
Ero orientato verso una Kona Coiler, o una Cherry Bomb...
ma ho trovato in un mercatino online una Big Hit del 2002.
(Ho difficoltà a trovare una bike adatta a me, siccome sono alto 1,60, e bici usate taglia S non si trovano facilmente. :cry: )

La bici è del 2002, la forka del 2006, è cosi montata
Freni Grimeca
Cambio XT
Deragliatore XT
Manettini LX
Forcella Marzocchi Bomber RC66
Amm Fox rc

Vorrei un vostro parere, che ne dite per 700€, secondo voi quanto è pedalabile una biga cosi montata?

grazie a tutti dei prezioso consigli !

per il prezzo sembra buono, ti dico, io la mia (vabbè non ho gambe) comunque non la pedalo se non per piccoli tratti e già in piano mi sembra di andare in salita però è montata decisamente diversamente da quella, con una doppacorona e monopistra diventa già più pedalabile ma serebbe da vedere il peso...
per pedalare vederi di più una specialized sx trail, ma costa qualcosina in più e non so se la trovi usata..
questo è il mio parere :mrgreen:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
le mia invece ha la doppia corona ma ti assicuro che è inpedalabilissimaaaaa...
eppure io sono abituato a fare xc ma non riesco proprio a pedalarla eppure l'altro giorno ero da mia nonna con un mio amico che non è uno che pedala eppure l'ha presa è partito e si è fatto una salita con la sella tutta bassa e anche con il rapporto abbastanza duro.....non ci credevo
mi sembrava 1 mostro....bo
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
le mia invece ha la doppia corona ma ti assicuro che è inpedalabilissimaaaaa...
eppure io sono abituato a fare xc ma non riesco proprio a pedalarla eppure l'altro giorno ero da mia nonna con un mio amico che non è uno che pedala eppure l'ha presa è partito e si è fatto una salita con la sella tutta bassa e anche con il rapporto abbastanza duro.....non ci credevo
mi sembrava 1 mostro....bo

basta andarci tranquilli, io ci facevo tanti km anche in salita!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
qualcuno sa spiegarmi bene la differenza delle regolazione dell'ammo del bighit con il biellone, cioè A, B, C, D,??

io lo ho su A e so che è la posizione più dh ma se lo metto in B forse mi abbassa ancora un po' il baricentro no?
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
qualcuno sa spiegarmi bene la differenza delle regolazione dell'ammo del bighit con il biellone, cioè A, B, C, D,??

io lo ho su A e so che è la posizione più dh ma se lo metto in B forse mi abbassa ancora un po' il baricentro no?

Ti riporto la classica tabella:

...............................A..........B........C.........D
Altezza mov.centr......14,3"....14.3"....15.2"....15.2"
Corsa.......................8.1"......6.8".....8.1"......6.8"
Angolo sterzo...........66.3°.....66.3°...68.2°....68.2°

Quindi se lo sposti da A a B non otterrai altro che una riduzione dell escursione della ruota post.....da 205mm a 172.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
finalmente oggi mi è arrivato il tendicatena nuovo, dopo 2 ore passate a limarlo e ad adattarlo questo è il risultato:


ho tenuto le 2 corone davanti pur avendo il deragliatore anteriore che si incastra tra la guarnitura e il telaio :mrgreen:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ti riporto la classica tabella:

...............................A..........B........C.........D
Altezza mov.centr......14,3"....14.3"....15.2"....15.2"
Corsa.......................8.1"......6.8".....8.1"......6.8"
Angolo sterzo...........66.3°.....66.3°...68.2°....68.2°

Quindi se lo sposti da A a B non otterrai altro che una riduzione dell escursione della ruota post.....da 205mm a 172.

capito grazie mille..

quindi in posizione A è la migliore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo