le vostre specialized bighit , big hit qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Mah....in realtà è già un pò chopper...ma ripeto per via della 24 di dietro.
domani posto la foto!!!

E' già chopperizzata con la DropOff?? Ma di che dropOff stiamo parlando? Quella da 130 mm monopiastra o la DropOff triple doppia piastra da 170 mm??

Se è la seconda che ho elencato, e mi dici che la bike è già bella impennata, allora massimo massimo la 888 da 170 mm con piastre basse... Oppure, senza cambiare troppo, una SuperT usata... doppia piastra 170 mm con un'idraulica da paura!!:-?

Mi hai messo curiosità, non vedo l'ora di vedere 'sta bici... :saccio:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
quoto per la 888 e con piastre ribassate come la mia, poi metterei freni o formula o shimano saint cambio da strada economico, shimano tiagra guarnitura monocorona con corona da 36 o 38 denti e mov.centrale con calotte esterne! in poche parole diventa più o meno come il mio Bh! :mrgreen:
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
306
66
0
Bozen
Visita sito
comunque, alla fine della fiera, mi pare di capire che votate per tenermi il mio macinino e uploadarlo.
vada per la 888 con piastre ribassate
ed un paio di freni decenti
ah.... a proposito saddest:
sabato o domenica pensavo di andare a Nevegal a girare con un paio di colleghi. come si gira su bagnato li? non ci sono ancora stato, ma mi hanno detto che è paura per il freeride ma non ha troppi drop\salti.
che dici?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
comunque, alla fine della fiera, mi pare di capire che votate per tenermi il mio macinino e uploadarlo.
vada per la 888 con piastre ribassate
ed un paio di freni decenti
ah.... a proposito saddest:
sabato o domenica pensavo di andare a Nevegal a girare con un paio di colleghi. come si gira su bagnato li? non ci sono ancora stato, ma mi hanno detto che è paura per il freeride ma non ha troppi drop\salti.
che dici?

bhe in Nevegal ci sono 3 tracciati la dh dei mondiali, che non l'ho mai provata con il bagnato ma solo con l'umido e comincia a diventare impegnativa e altri due più tranquilli, comunque per sabato e domenica non hanno messo pioggia e li asciuga subito, se sei su sabato ci sono anck'io e saremo in un bel po'..
o-o
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
306
66
0
Bozen
Visita sito
eh...giulio...non è nulla di che, non comparabile con le vostre. ma confermo che sia un ottima biga per principianti e per esperti, mi ha permesso di imparare molto in fretta.
NON SO COME C...O METTERE FOTO PIù GROSSE!!!!
saddest: se fa bello, sabato o domenica sono su di fisso.
se mi dici che asciuga in fretta....meglio ancora!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ma dov'è sto posto??

Non conosci il Nevegal!?malissimo :mrgreen:
è a Belluno e nel 1999 e 2000 mi pare, hanno fatto i mondiali di dh!
all'ora si diceva fosse una delle piste più belle del mondo e era la più tecnica di tutta la world cup, e hanno fatto pure un Italiano ma non mi ricordo più che anno... le Kenda Nevegal prendono il nome proprio da quel posto!

ike.gif
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Non conosci il Nevegal!?malissimo :mrgreen:
è a Belluno e nel 1999 e 2000 mi pare, hanno fatto i mondiali di dh!
all'ora si diceva fosse una delle piste più belle del mondo e era la più tecnica di tutta la world cup, e hanno fatto pure un Italiano ma non mi ricordo più che anno... le Kenda Nevegal prendono il nome proprio da quel posto!

ike.gif

peccato che belluno sia leggermente lontano da asti:cry:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
eh...giulio...non è nulla di che, non comparabile con le vostre. ma confermo che sia un ottima biga per principianti e per esperti, mi ha permesso di imparare molto in fretta.
NON SO COME C...O METTERE FOTO PIù GROSSE!!!!
saddest: se fa bello, sabato o domenica sono su di fisso.
se mi dici che asciuga in fretta....meglio ancora!

Vai su www.imageshack.com e carica le immagini.. poi riporta sul forum il link che ti danno.

da quel (poco) che vedo, la tua è identica a quella di saddest, ovvero quella col biellone che porta la corsa a 170mm e 200mm. Mettici tranquillamente una 888 da 200mm, l'importante è che abbia le piastre basse! Se non erro, la Marzocchi fece la prima serie della 888 con piastre altissime, poi dall'anno dopo la fece uscire di serie con piastre più basse...

Io sul mio bighit (stesso telaio tuo, ma del 2005) ho provato a mettere una 888 con piastre alte, ma diventa poco guidabile... con piastre basse è ottima! Io, per la cronaca, monto una shiver dc del 2003... :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo