le vostre specialized bighit , big hit qui

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Magari il buco più basso è anche più vicino al telaio di quello alto? è un'ipotesi... fai una verifica sperimentale che è più utile di 15 pagine di ragionamenti:mrgreen:!

ps senza scervellarti pensando alla teoria potresti girare un giorno con un assetto e un giorno con l'altro, così vedi che differenze ci sono e quale che ti piace di più... dopodiche te ne puoi tranquillamente fregare di tutte ste storie di angoli, posizioni e buchio-o!


GIUSTO...ma finkè non ruzzolo non mi accorgo delle differenze quindi... :mrgreen:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ecco, si...grossomodo è come la mia del 2003 ma con misure diverse, cmq anche qui sul tuo disegno non mi torna:

tra il foro della bielletta A e C dice che l'angolo più chiuso lo dà A ...a me a ragionamento lo vedo più chiuso in C ... bòh... :zapalott:

head tube angle: A 66.3° c 68.2°

...ma xkè?!?!? :cry:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ecco, si...grossomodo è come la mia del 2003 ma con misure diverse, cmq anche qui sul tuo disegno non mi torna:

tra il foro della bielletta A e C dice che l'angolo più chiuso lo dà A ...a me a ragionamento lo vedo più chiuso in C ... bòh... :zapalott:

head tube angle: A 66.3° c 68.2°

...ma xkè?!?!? :cry:

quello non lo capisco manco io, in teoria sull'A mi hanno detto tutti che l'angolo è più aperto e più chiuso in C..
bhoo...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
non sò quale arcano motivo tecnico ci sia... ma anche a me torna diversamente, ora... DUBITO FORTEMENTE che specialized abbia sbagliato tabelle e indicazioni sui telai...MA PERCHE' ?

C'è qualche tecnico laureato in astrofisica nucleare con applicazioni di missilistica atomica che può dare qualche delucidazione?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
non sò quale arcano motivo tecnico ci sia... ma anche a me torna diversamente, ora... DUBITO FORTEMENTE che specialized abbia sbagliato tabelle e indicazioni sui telai...MA PERCHE' ?

C'è qualche tecnico laureato in astrofisica nucleare con applicazioni di missilistica atomica che può dare qualche delucidazione?

hmm adesso faccio un esperimento con i mio bighit e prova a vedere che cambia tra A e C...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.162
5.270
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...quindi A SENSAZIONE sarebbe sbagliata la tabella come supposto prima, o siamo due deficenti? :mrgreen:

aspiè :))):... l'angolo si misura tra terreno (orizzontale) e cannotto forcella, quindi l'angolo più chiuso corrisponde a quello che pensi sia uno sterzo più aperto (e quindi con movimento centrale più basso)... torna? o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
èèèè...???
Ho sempre calcolato, incidenze, camber, campanature, avancorsa e angoli di sterzo diversamente...ciò mi risulta nuovo come metodologia, e cmq tornerebbe a sto punto...


aspiè :))):... l'angolo si misura tra terreno (orizzontale) e cannotto forcella, quindi l'angolo più chiuso corrisponde a quello che pensi sia uno sterzo più aperto (e quindi con movimento centrale più basso)... torna? o-o
 
allora sul mio, tra A e C cambia tutto

A=mov.c. basso e angolo sterzo aperto
C=mov.c. alto e angolo sterzo chiuso

tra A e B non ho trovato differenza solo che su B l'ammo diventa più duro a affondare..
Io infatti, ho notato che mettendo l'amm. sulla A mi sembra di guidare uno chopper con lo sterzo alto, mentre in C mi sembra di avere una bici tutta equilibrata.Mi trovo benissimo.:-?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.162
5.270
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'angolo CA è quello indicato dai costruttori o-o
 

Allegati

  • file0000443.gif
    file0000443.gif
    8,3 KB · Visite: 9

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
:bum-bum-:Salve a tutti,posto qualche foto del mio big hit ristilizzata,con piega,attacco manubrio e pedali della Campa Bros,e disco semiflottante della formula da 220 mm.:fatti-so:
P.S. mi sembrava :cry:ingrato non fotografare anche la mia compagna di :capitani:escurzioni pedalate,ed allora....

che ne dite se vernicio il carro posteriore del big hit bianco?

Scusate per la qualita' delle foto!!
 

Allegati

  • IMAG0185.jpg
    IMAG0185.jpg
    99 KB · Visite: 82
  • IMAG0186.jpg
    IMAG0186.jpg
    80,9 KB · Visite: 44
  • IMAG0188.jpg
    IMAG0188.jpg
    89,1 KB · Visite: 87
  • IMAG0198.jpg
    IMAG0198.jpg
    105,3 KB · Visite: 29
  • IMAG0192.jpg
    IMAG0192.jpg
    103,5 KB · Visite: 34

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
:bum-bum-:Salve a tutti,posto qualche foto del mio big hit ristilizzata,con piega,attacco manubrio e pedali della Campa Bros,e disco semiflottante della formula da 220 mm.:fatti-so:
P.S. mi sembrava :cry:ingrato non fotografare anche la mia compagna di :capitani:escurzioni pedalate,ed allora....

che ne dite se vernicio il carro posteriore del big hit bianco?

Scusate per la qualita' delle foto!!


molto bello!!
il carro bianco ci sta a manetta!!
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
:bum-bum-:Salve a tutti,posto qualche foto del mio big hit ristilizzata,con piega,attacco manubrio e pedali della Campa Bros,e disco semiflottante della formula da 220 mm.:fatti-so:
P.S. mi sembrava :cry:ingrato non fotografare anche la mia compagna di :capitani:escurzioni pedalate,ed allora....

che ne dite se vernicio il carro posteriore del big hit bianco?

Scusate per la qualita' delle foto!!
Complimenti per la bike.ma e' un bighit2 o 3?io ho il bighit2 del 2007 e vorrei montarci una fox40.cosa mi consigli.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
:bum-bum-:Salve a tutti,posto qualche foto del mio big hit ristilizzata,con piega,attacco manubrio e pedali della Campa Bros,e disco semiflottante della formula da 220 mm.:fatti-so:
P.S. mi sembrava :cry:ingrato non fotografare anche la mia compagna di :capitani:escurzioni pedalate,ed allora....

che ne dite se vernicio il carro posteriore del big hit bianco?

Scusate per la qualita' delle foto!!

:sbavon: mamma mia che bici :sbavon:
per me è la più bella che ho mai visto tra tutti i big hit :mrgreen:
complimentissimi
riverniciare il carro???perchè mai, secondo me verrebbe un pasticcio di colori, poi vedi tu, la verniciatura deve essere fatta bene bene per essere veramente bella...io fossi in te lascerei tutto cosi'.
ps. quanto hai pagato, attacco, manubrio e pedali della campa??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo