le vostre specialized bighit , big hit qui

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
:sbavon: mamma mia che bici :sbavon:
per me è la più bella che ho mai visto tra tutti i big hit :mrgreen:
complimentissimi
riverniciare il carro???perchè mai, secondo me verrebbe un pasticcio di colori, poi vedi tu, la verniciatura deve essere fatta bene bene per essere veramente bella...io fossi in te lascerei tutto cosi'.
ps. quanto hai pagato, attacco, manubrio e pedali della campa??

Grazieo-oo-o
ho preso tutto su http://www.speed-point.it/, il piu' conveniente di tutta la rete
 

freebiker92

Biker serius
20/5/07
156
0
0
Boh
Visita sito
Bike
Bighit
:bum-bum-:Salve a tutti,posto qualche foto del mio big hit ristilizzata,con piega,attacco manubrio e pedali della Campa Bros,e disco semiflottante della formula da 220 mm.:fatti-so:
P.S. mi sembrava :cry:ingrato non fotografare anche la mia compagna di :capitani:escurzioni pedalate,ed allora....

che ne dite se vernicio il carro posteriore del big hit bianco?

Scusate per la qualita' delle foto!!


sempre + bella la big hit!o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ennesima curiosità da BEGINNER ;.=9/

L'interasse dell'ammo post è sul mio bighit di 200mm con corsa di 50mm.
Se prendessi un ammo sempre di 200mm ma con corsa di 57mm di quanto incrementerei l'escursione ruota posteriore?
Basta fare una semplice proporzione di calcolo o c'è un'altro arcano stratagemma per calcolare ste misure? :up:

(PS...ho adocchiato il ROMIC 200x57 sul mercatino... :prost:)
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
ennesima curiosità da BEGINNER ;.=9/

L'interasse dell'ammo post è sul mio bighit di 200mm con corsa di 50mm.
Se prendessi un ammo sempre di 200mm ma con corsa di 57mm di quanto incrementerei l'escursione ruota posteriore?
Basta fare una semplice proporzione di calcolo o c'è un'altro arcano stratagemma per calcolare ste misure? :up:

(PS...ho adocchiato il ROMIC 200x57 sul mercatino... :prost:)

Devi dividere la corsa alla ruota attuale per la corsa del tuo ammo e poi moltiplicare per la corsa dell'ammo nuovo. (L'interasse non influisce)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Ok, quindi con una semplice proporzione X:Y=Z:K ...na cosa del genere no?
Una proporzione dove l'incognita è appunto l'escursione con 57mm di corsa ammo

...GRATIAS !!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ASPè... a me torna così:

la corsa attuale è di 6.3 pollici, quindi 160mm per corsa ammo di 50mm, quindi:

160 : 50 = X : 57

in pratica con una X (cioè l'interasse NUOVA che voglio sapere) di 182.40 mm

...è corretto o devo andà a riprende i libri di algebra???
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
:bum-bum-: non so che forcella monti,io avevo la droop off:cry:,ti posso gartantire che dopo la sostituzione e' diventata un'altra biga, io sono Marzocchista,ma la Fox 40 merita:-?:-?

Esatto e' una big hit 2 del 2006!!!
Ciao Polvere ho bisogno di un consiglio.Ho montato la fox sul mio bighit,tu la posizione dell'ammo su che sigla lo hai posizionato?steep o l'altra?ciao
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mmmaaaaa...

...cosa cambierebbe a livello di "guida e sensazioni" se montassi un'ammo da 57 invece che da 50 (lasciando inalterato l'interasse ovvio) su un bighit del 2002?
La corsa ruota arriverebbe a 180 e un ciccio... in cosa ne gioverebbe e cosa compormetto?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
mmmaaaaa...

...cosa cambierebbe a livello di "guida e sensazioni" se montassi un'ammo da 57 invece che da 50 (lasciando inalterato l'interasse ovvio) su un bighit del 2002?
La corsa ruota arriverebbe a 180 e un ciccio... in cosa ne gioverebbe e cosa compormetto?

Il conto è corretto.
Per quel che riguarda le sensazioni di guida devi fare attenzione alla forca e al SAG, perchè maggior escursione crea maggior SAG e quindi la bici si "impenna". Io credo che ti potresti trovare meglio, sempre se il tuo obiettivo è il freeride o il DH. o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Io credo che ti potresti trovare meglio, sempre se il tuo obiettivo è il freeride o il DH. o-o

bè...con la 66RC davanti è già abbastanza impennata per i miei gusti, ma essendo inesperto sul FR non sò...(dicono che devono annà così... :mrgreen:)
Si, bè...lo scopo per cui ho preso sta bici è farci un pò di FR con amici, non penso a livelli mostruosi... però se poteva migliorare ben venga...:-?

è ke mi piace pure pedalarla un pò... :))):
 

Minigrillo

Biker popularis
2/9/07
68
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Clean 2.0
ma quindi per aumentare l'escursione al posteriore basta trovare un ammortizzatore con lo stesso interasse ma con maggiore escursione?

ma esiste un limite?
ciao si può passare da 160 a 200 ad esempio?( sempre che esista un ammo che te lo permetta)..in caso positivo mi chiedo cosa servono tutte le biellete super costose per aumentare l'escursione!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
bah...un limite non sò

e per aumentare l'escursione ruota va bene agire sull'ammo con medesimo interasse ma corsa maggiore, ma...come si diceva prima, attenzione al movimento del carro, forse non è il caso speicifico del BH, ma alcuni telai con gemoetrie posteriori diverse possono avere interferenze... io stavo guardando in giro ed ho trovato ammo di interasse 200mm con al massimo 57mm di corsa, che nel mio caso farebbero passare da 160 circa a 180 circa l'escursione posteriore... ME INTRIGA NA CIFRA sta cosa... mò vediamo però se ne vale la pena...
 

Bonz

Biker novus
6/10/03
40
0
0
42
San Pietro in Casale
Visita sito
Eccovi la mia bimba! E' la mia prima vera bici da free ride, ne sono entusiasta. L'ho provata su diversi tipi di percorso e di fondo e mi è piaciuta un sacco i termini di paragone che ho sono pochi ma secondo me va alla grande. Ora se posso approfitto di voi :-) ...
di che anno è la mia bici? Mi spiego il tizio che me l'ha venduta ha detto che è un 2004 ma non ho trovato foto in rete di bighit come il mio di quell'anno, ora mi viene da pensare che sia precedente. Altro domandone al quale avete parzialmente risposto: vorrei cambiare forcella e ammo per aumentare l'escursione, per la forcella pensavo ad una 888 rvc e per l'ammo pensavo ad un roco tst r; attualmente monto una junior T del 2004 e un fox vanilla Rc. Il roco però ha un'interasse da 200 mentre calibro alla mano il mio interasse è di 190...può essere? secondo voi è un upgrade possibile? detto che per l'interasse ci dovrebbe essere possibilità di adattamento stando a quanto si dice qui http://www.bikeworldextreme.it/pagina occasioni nuove.htm
sballo qualcosa in geometrie e manovrabilità?
Grazie! o-o
 

Allegati

  • Bimba lato dx.jpg
    Bimba lato dx.jpg
    63,6 KB · Visite: 54

Minigrillo

Biker popularis
2/9/07
68
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Clean 2.0
beh complimenti....non saprei indicarti l'anno ma prova a vedere sul sito della specy..dovresti trovare il modello....


per l'escursioni in molto stiamo vedendo un po come sia possibile aumentare l'escursione ma...non è un terreno facile....ed economico!!

aspetto la parola dei più esperti!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Eccovi la mia bimba! E' la mia prima vera bici da free ride, ne sono entusiasta. L'ho provata su diversi tipi di percorso e di fondo e mi è piaciuta un sacco i termini di paragone che ho sono pochi ma secondo me va alla grande. Ora se posso approfitto di voi :-) ...
di che anno è la mia bici? Mi spiego il tizio che me l'ha venduta ha detto che è un 2004 ma non ho trovato foto in rete di bighit come il mio di quell'anno, ora mi viene da pensare che sia precedente. Altro domandone al quale avete parzialmente risposto: vorrei cambiare forcella e ammo per aumentare l'escursione, per la forcella pensavo ad una 888 rvc e per l'ammo pensavo ad un roco tst r; attualmente monto una junior T del 2004 e un fox vanilla Rc. Il roco però ha un'interasse da 200 mentre calibro alla mano il mio interasse è di 190...può essere? secondo voi è un upgrade possibile? detto che per l'interasse ci dovrebbe essere possibilità di adattamento stando a quanto si dice qui http://www.bikeworldextreme.it/pagina occasioni nuove.htm
sballo qualcosa in geometrie e manovrabilità?
Grazie! o-o


non vorrei dire na cagata ma a me sembra del 2002...
 

Bonz

Biker novus
6/10/03
40
0
0
42
San Pietro in Casale
Visita sito
Non hai detto una cagata ho cercato un po' in giro, con un anno preciso di riferimento mi si è semplificata di parecchio la ricerca, e in effetti è del 2002!
Ole svelato almeno un arcano! Attendo speranzoso le vostre riflessioni in merito alla variazione delle sospensioni!

o-o
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
Ciao Polvere ho bisogno di un consiglio.Ho montato la fox sul mio bighit,tu la posizione dell'ammo su che sigla lo hai posizionato?steep o l'altra?ciao
:oops:Salve e scusa per il ritardo della risposta,io c'e l'ho su steep,molto meno pedalabile,ma piu' reattiva:freeride: e con qualche centimetro di piu' di corsa del carro,in effetti cosa vuoi pedalare con una forca da200 mm.!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo