le vostre specialized bighit , big hit qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi...forse ho finalmente capito come si postano le foto e vi posso mostrare la mia amata bighit fsr3....certo è ridicola a confronto delle vostre ma devo dire che mi diverto da morire con lei...

13102007127uy3.jpg

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!:-?:-?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
OK, controllato...per i tre fori del telaio, penso che cambino la progressività della sospensione posteriore ma sul telaio non c'è scritto nulla (a parte un disegnino col nome del sistema ma nulla più), per i 4 fori sul carro ci sono da escursione 5.5 e 6.3 pollici, entrambi settabili con "head angle" di 67° o 69°... ora: quale dei due HEAD ANGLE è più chiuso e cioè con meno avancorsa? "presumo il 67°" ma A OCCHIO, SECONDO UN MIO IGNORANTE ED UMILE PARERE, da come lo vedo fissato la regolazione più chiusa di avancorsa a mio ragionamento mi riporta come scritto un 69°

...ki ce capisce?

ti metto sta tabella..ma non mi pare che il tuo modello che le lettere..

...............................A..........B....... .C.........D
Altezza mov.centr......14,3"....14.3"....15.2"....15.2"
Corsa.......................8.1"......6.8".....8.1 "......6.8"
Angolo sterzo...........66.3°.....66.3°...68.2°....68.2°
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
grazie 1000...diciamo che ci ho messo un pò a montarla...
secondo voi dovrei cambiare i cerchi?
sono dei specialized enduro...lo so fanno schifo però papi non sganciava + nulla e io da buon 17enne non ne avevo molti così mi sono accontentato di quel ke mi ha passato il mio sivende...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
grazie 1000...diciamo che ci ho messo un pò a montarla...
secondo voi dovrei cambiare i cerchi?
sono dei specialized enduro...lo so fanno schifo però papi non sganciava + nulla e io da buon 17enne non ne avevo molti così mi sono accontentato di quel ke mi ha passato il mio sivende...

ma si lasciali fin che non fanno crak..






chi sa dirmi se per fare dh e meglio mettere più o meno progressività dell'ammo???
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
si ruote da 24"...mi trovo bene con quel diametro...mi piacerebbe cambiare telaio magari...ora vedo se trovo qualcuno interessato al cube..
A tuo parere quanto può venire a costare un cerchio intero(cerchio,raggi,mozzo) della spank?portrei tenere i miei raggi e mozzi?scusate l'ignoranza e gli O.T.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
quindi posso tenere mozzi e raggi...?e come freni che mi consigli....i nine sono insopportabili...mi piacerebbero troppo i code.fine dell' O.T. e scusate ancora

il mozzo si, puoi tenerlo l'importante che prendi il cerchio in base ai buchi del mozzo, 32 o 36, i raggi anche, ma ormai che sei messo cambiali tanto costano poco..freni bho io son fissato con i formula, avevo ank'io i hayes nine e ho cambiato con i formula k18, costano poco, potenti, modulabili e anche belli da vedere!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
sto impazzendo con questo "HEAD ANGLE" !!! :cry:

Insomma il punto che CHIUDE maggiormente l'angolo di sterzo a cui collegare il perno dell'ammo post sarà (su quella bielletta posteriore) il più alto e più verso il telaio...giusto?

Invece, da tabella, mi dice che l'angolo più chiuso si ha fissandolo al foro basso sempre vicino al telaio... SECONDO ME NON CI SIAMO !
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
sto impazzendo con questo "HEAD ANGLE" !!! :cry:

Insomma il punto che CHIUDE maggiormente l'angolo di sterzo a cui collegare il perno dell'ammo post sarà (su quella bielletta posteriore) il più alto e più verso il telaio...giusto?

Invece, da tabella, mi dice che l'angolo più chiuso si ha fissandolo al foro basso sempre vicino al telaio... SECONDO ME NON CI SIAMO !

Non per fare il di più, ma io quando sposto l'ammo sulla biella me ne accorgo a vista di quel che succede, senza star lì a studiare il millimetro della tabella.
Indipendentemente dall'escursione che scegli:
- buchi sopra -> BB alto, angolo sterzo "chiuso", adatto a dropponi e curvette strettissime, utilizzo FRX;
- buchi sotto -> BB basso, anoglo di sterzo "aperto" adatto ad assorbire urti con l'anteriore, ma meno veloce nello stretto, utilizzo DH.

Questo per dirlo nella maniera più basilare possibile. o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
oooohhh... infatti è come AD OCCHIO l'ho interpretata io, ma sulla piastrina di attacco dell'ammo è diverso dal mio/nostro ragionamento:

-BUCO IN ALTO VERSO IL TELAIO angolo aperto e massima escursione
-BUCO IN BASSO VERSO TELAIO angolo chiuso e massima escursione


...bahhh.... io faccio a modo mio suvvia !
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Prova nelle due posizioni, magari fai anche due foto, più la forcella è verticale più è chiuso l'angolo di sterzo (head angle)!

ps io non ho un big hit ma ad occhio mi pare giusto il vostro ragionamento... non è che hai la bielletta rovescia:))):?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
oooohhh... infatti è come AD OCCHIO l'ho interpretata io, ma sulla piastrina di attacco dell'ammo è diverso dal mio/nostro ragionamento:

-BUCO IN ALTO VERSO IL TELAIO angolo aperto e massima escursione
-BUCO IN BASSO VERSO TELAIO angolo chiuso e massima escursione


...bahhh.... io faccio a modo mio suvvia !

ma te hai il BH con la bielletta o il biellone??
sul mio (con il biellone) se lo metto in posizione A cioè quella più bassa e verso il telaio ho: angolo sterzo aperto, mov. c. basso e massima escursione!
almeno mi hanno sempre detto così..
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Magari il buco più basso è anche più vicino al telaio di quello alto? è un'ipotesi... fai una verifica sperimentale che è più utile di 15 pagine di ragionamenti:mrgreen:!

ps senza scervellarti pensando alla teoria potresti girare un giorno con un assetto e un giorno con l'altro, così vedi che differenze ci sono e quale che ti piace di più... dopodiche te ne puoi tranquillamente fregare di tutte ste storie di angoli, posizioni e buchio-o!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo