le vostre specialized bighit , big hit qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Andrè vai tranquillo, io sulla mia Scream ho uno Shimano 105 con gabbia super corta e una comune cassetta da mtb.
Occhio solo alla lunghezza della catena, se la lasci tropo corta rischi che sui rapporti più leggeri cambio e catena siano troppo tesi, con conseguente rischio di strappare il cambio.

Hmmm.. beeeneeeehhh... acquisterò quanto primaaaahh... :mrgreen:
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
648
175
0
Bergassana
Visita sito
Io ho recuperato il bilancere del tiagra ormai distrutto e l'ho montato sul deore che ha il parallelogramma più robusto e lungo cosi supporta anche le cassette 32-11,(anche se io mi sono autocostruito un 28-11),con una guarnitura a 32:artista:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
io mi sono appena ordinato un tiagra gabbia corta e cassetta da strada..tanto uso solo i primi 3/4 pignoni, in salita non ci vado mai..

Dove l'hai ordinato? Su un sito online?
Al momento le cose da fare sul BigHit sono: cambio nuovo, pedali flat nuovi, nuovi adesivi per la shiver, adesivo con scritta "specialized" sul telaio, montaggio dell'adattatore Hayes per dischi da 203 mm, e poi il settaggio delle sospensioni...

A livello teorico, non vedo l'ora... a livello pratico invece non riesco a decidermi a dedicarci una serata... dannata apatia meccanica! :cry:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Dove l'hai ordinato? Su un sito online?
Al momento le cose da fare sul BigHit sono: cambio nuovo, pedali flat nuovi, nuovi adesivi per la shiver, adesivo con scritta "specialized" sul telaio, montaggio dell'adattatore Hayes per dischi da 203 mm, e poi il settaggio delle sospensioni...

A livello teorico, non vedo l'ora... a livello pratico invece non riesco a decidermi a dedicarci una serata... dannata apatia meccanica! :cry:

gli ho ordinati su chainreaction (www.chainreactioncycles.com)..

hehehe pure io pian piano gli sto cambiando qualcosina, gli adesivi per la shiver mi sa dura che li trovi..
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ho pagato 5 € gli adesivi per ogni parastelo e 8 € per ogni parastelo ( shiver 2005 )

NB : quando attacchi gli adesivi ( che sono un po' rigidi ) ti consiglio di usare una pistola termica per farli curvare meglio .
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Stasera ho risistemato il bestio... ho dato una tarata alle sospensioni... e domani finalmente, dopo un anno, provo la mia big hit!!

Che emozione... mi vengono i brividi se penso che è un anno che non vado in bike...

Domani vi faccio il resoconto dell'uscita... :-?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
GRANDEEEE !!!

Intanto la mia è arrivata...ma il C0GLI0NAZZ0 mel'ha incartata come un paio di scarpe...risultato...la cassetta pignoni ha sfregato insistentemente sul telaio e mel'ha sbucciato come na banana... vabbè, poco male...il rosso lo odio, un motivo in più x riverniciarla !!! Mò ce gioco così...poi semmai ci penserò...tanto, a quanto ho capito di graffi ne farò altri... :))):

S'è pure dimenticato lo sgancio ruota post...quindi x provarla un pò l'ho prelevato dalla DECA... che strana...sembra una giostra se mòve tutta :mrgreen:

Prossimamente controllino e "revisioncina" dal bike-store :-?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
GRANDEEEE !!!

Intanto la mia è arrivata...ma il C0GLI0NAZZ0 mel'ha incartata come un paio di scarpe...risultato...la cassetta pignoni ha sfregato insistentemente sul telaio e mel'ha sbucciato come na banana... vabbè, poco male...il rosso lo odio, un motivo in più x riverniciarla !!! Mò ce gioco così...poi semmai ci penserò...tanto, a quanto ho capito di graffi ne farò altri... :))):

S'è pure dimenticato lo sgancio ruota post...quindi x provarla un pò l'ho prelevato dalla DECA... che strana...sembra una giostra se mòve tutta :mrgreen:

Prossimamente controllino e "revisioncina" dal bike-store :-?

Complimenti a quel falchetto del venditore... :sculacci:

Io la mia l'ho provata a Guarcino, e va una bomba... la shiver poi, son commosso per come ha funzionato...:mrgreen:
Carica qualche foto, e dicci le tue impressioni, dopo averla provata!
Se decidi di fare un'uscita, contattami!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ieri mi è arrivata le sella :mrgreen:
delle foto sembrava nera ma alla fine è marrome, sta bene lo stesso :mrgreen:
le foto non sono un gran che perchè l'ho fatte ieri sera ed era già buio...









però ora ho un problema, la sella ha i tubi del telaio, che sono grossi e non sono adatti al reggisella, come faccio????????
che reggisella compro????????
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
figata ci sta proprio bene!!
mf_w00t1.gif


reggisella??hmmm io ho il thomson elite, e va bene costicchia però!
non so se va bene con quella sella però!

questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6066
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo