Le Vostre Spark

saltalazucca

Biker serius
11/9/07
112
0
0
ponte a poppi
Visita sito
io cerco il peso cmq rispettando canoni di affidabilità comprovati da amici che hanno piu' esperienza di me,non vado mai all'estremo come ad esempio mi hanno detto di lasciar perdere le coperture latticizzate per problemi di stallonamento,visto che in discesa sono uno che i freni non li tocca quasi mai!
ma non li tocchi perchè vai forte o piano? se vai forte sei invitato in casentino a dare dimostrazione di come si fa !!!!!!!!
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
sono molto agevolato dal fatto che ho alle spalle 10 anni di motocross agonistico,per adesso il mio grosso problema sono le salite,ed è per questo motivo che cerco il peso ridotto.
 

smicatto

Biker novus
10/5/04
19
1
0
Biella
Visita sito
ragazzi ieri ho potuto provare bene la mia Spark, ottima in salita, superba nel misto ma in discesa devo ricordarmi che non ho più la Genius e la Fox da 130... sigh!!! ieri ho visto la morte in faccia, discesa tecnica, sassi sotto le foglie ecc abituato come sono che lascio andare a momenti mi ammazzo... sono riuscito a riprenderla per un pelo veramente!!
Forse anche le Mavic SLR rigide come sono non aiutano certo.
Questo non vuol dire che non sia soddisfatto, sapevo benissimo che era così pero gli automatismi non ci sono ancora e devo un pò prenderci la mano :-)))
 

smicatto

Biker novus
10/5/04
19
1
0
Biella
Visita sito
Ho montato le shwalbe nobby nic ust 2.25 ant e 2.10 post, mi piacciono abbastanza non so quanto possano durare, spero parecchio dopo l'esperienza delle michelin sia dry che AT... soldi buttati via, ho provato anche le saguaro però una volta consumate un po in centro sull'umido non tiene più.
 

sgorao

Biker popularis
10/9/05
86
6
0
CASENTINO
Visita sito
sgorao dove sei a spalare ? la neve è finita!!!!!!!

Mi sono alzato stamani alle5 son tornatoalle otto stasera non connetto! E te piuttosto che salti la messa della domenica mattina?Comunque stò ancora spalando la neve!!Questanno un se nè pò più!! Comunque ho una novità mercoledi mi arrivano le whellsbike Karma Carbonio con tubi tufo o tartufo o tartufon!non ricordo!! Anche sto giro ho fatto una pazzia!!Comunque fantastiche!!Poi ti fò saper
 

saltalazucca

Biker serius
11/9/07
112
0
0
ponte a poppi
Visita sito
Mi sono alzato stamani alle5 son tornatoalle otto stasera non connetto! E te piuttosto che salti la messa della domenica mattina?Comunque stò ancora spalando la neve!!Questanno un se nè pò più!! Comunque ho una novità mercoledi mi arrivano le whellsbike Karma Carbonio con tubi tufo o tartufo o tartufon!non ricordo!! Anche sto giro ho fatto una pazzia!!Comunque fantastiche!!Poi ti fò saper
basta spendere!! ore piccole sabato se venivo morivo!! in settimana non posso la sera dalla prossima si rinizia viene anche fortino
 

carnielli.top.race.

Biker novus
21/1/08
12
0
0
poppi
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, cosa ne dite della mia belva
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif

MEGLIO LA MIA...................CCARNIELLI
Foto(116).jpg
 

sgorao

Biker popularis
10/9/05
86
6
0
CASENTINO
Visita sito
MEGLIO LA MIA...................CCARNIELLI
Foto(116).jpg

Ciao ,sono estremamente curioso di sapere come ti trovi con questa stupenda Bike!!Ti prego dammi se puoi le tue sensazioni di guida del meraviglioso mezzo!!iIn discesa mi hanno detto che è uno spasso! Non c'è nemmeno bisogno di frenare, vero? Monta i famigerati tubolari? Con il single Speed come ti trovi? IL generatore d'energia detto volgarmente Dinamo,e molto rumoroso?Con l'uscite notturne ti supporta bene?E per ultimo il porta pacchi posteriore è collaudato per fette di pane di Rimbocchi con burro e acciuga? Scusa se ti ho tartassato di domande ma come ho detto sono molto curioso!!Ciao Carnicelli!!Carnicelli For Ever Attenzione!!!Berto Costituisciti!!Non fare Pazzie!!!
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
signori miei ieri ho montato la manitou mrd absolute da 100mm,innanzitutto l'ho pesata al bilancino elettronico e con il cannotto da tagliare pesa 1414gr,la bici completa adesso pesa 11kg tondi considerando che monta maxxis high roller da 1.9lust,liquido foratura(100ml per ruota) in tg l.sarei curioso di pesare la limited ed accertare se realmente pesa 9.3kg.L'unico margine di miglioramento mantenendo inalterata l'affidabilità è la sostituzione della sella smp glider(280gr)con slr carbo(120gr).
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
signori miei ieri ho montato la manitou mrd absolute da 100mm,innanzitutto l'ho pesata al bilancino elettronico e con il cannotto da tagliare pesa 1414gr,la bici completa adesso pesa 11kg tondi considerando che monta maxxis high roller da 1.9lust,liquido foratura(100ml per ruota) in tg l.sarei curioso di pesare la limited ed accertare se realmente pesa 9.3kg.L'unico margine di miglioramento mantenendo inalterata l'affidabilità è la sostituzione della sella smp glider(280gr)con slr carbo(120gr).

la manitou la hai messa al posto di reba o fox? dopo che la hai "maltrattata" un pò mi mandi qualche info a riguardo? sono molto curioso di sapere come va...

grazie!
 

notingham

Biker novus
7/4/07
3
0
0
Basilicata
Visita sito
Provengo da una Genius MC40 velocissima in discesa (io non tocco i freni), devo dire che questa è più bilanciata e divertente in quasi tutte le condizioni, che sia una discesa tecnica e veloce o una salita ripida ( dalle mie parti ci si puo' sbizarrire com e si vuole ); i componenti montati sono affidabili e precisi (anche le Mavic SLR che su questo forum sono sempre bastonate).
 

Allegati

  • Scott Spark 10_02_08.jpg
    Scott Spark 10_02_08.jpg
    80,1 KB · Visite: 46

saltalazucca

Biker serius
11/9/07
112
0
0
ponte a poppi
Visita sito
Ciao ,sono estremamente curioso di sapere come ti trovi con questa stupenda Bike!!Ti prego dammi se puoi le tue sensazioni di guida del meraviglioso mezzo!!iIn discesa mi hanno detto che è uno spasso! Non c'è nemmeno bisogno di frenare, vero? Monta i famigerati tubolari? Con il single Speed come ti trovi? IL generatore d'energia detto volgarmente Dinamo,e molto rumoroso?Con l'uscite notturne ti supporta bene?E per ultimo il porta pacchi posteriore è collaudato per fette di pane di Rimbocchi con burro e acciuga? Scusa se ti ho tartassato di domande ma come ho detto sono molto curioso!!Ciao Carnicelli!!Carnicelli For Ever Attenzione!!!Berto Costituisciti!!Non fare Pazzie!!!
nuovo appello!!!!!! bertobike sgonfia l'ammo e poi costituisciti!!!!! ti prego
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
la forka della manitou come prima impressione sembra eccezionale,ho tarato il a 1.5 cm esatti,nei single trak pieni di curve pietre e fossi,copia bene mantenendo la guida pulita,in discesa quando c'è da frenare al limite non si sentono quelle flessioni tipiche della sid e affonda il giusto.Per ora il mio unico dubbio rimane il pomello con i 5 scatti che irrigidisce fino al blocco totale se sia pratico o meno in gara.Aggiungo che oltre alla forka ho cambiato il low rizer carbon ritchey con flat carbon sempre wcs ritchey e la guida non ne ha risentito nonostante sia piu' stretto di 4cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo