Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Cari colleghi scaleisti,
sapete se su una Scale 40 mod. 2007 (alluminio) si può montare il deragliatore a fascia alta? A vista ho paura che i fori del portaborraccia diano fastidio, magari qualcuno di voi ha già eseguito (o tentato) la cosa.

A tutti o-o
la mia precedente scale 40 non aveva i fori del secondo portaborraccia (come l'attuale 10) in quanto in taglia S però non credo ci siano problemi... accidenti però non fidarti di me perchè di tecnica non ci capsico niente :cry:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao raga...ieri sera mi sono perso nel bosco con la mia scaleina...mi sono ritrovato (dopo un lungo girovagare) nel cortile di un simpatico contadino che , parecchio inc@zzato, mi ha sguinzagliato i cani ppensando che volessi rubargli chissà cosa....fortuna che amo gli animali, altrimenti avrei preso a calci lui e i suoi cani! ..pensa se mi sfregiavano il telaio con le zanne ;-)
ecco..magari un pò OT ..ma volevo solo condividere...o-o
 

baz

Biker imperialis
ciao raga...ieri sera mi sono perso nel bosco con la mia scaleina...mi sono ritrovato (dopo un lungo girovagare) nel cortile di un simpatico contadino che , parecchio inc@zzato, mi ha sguinzagliato i cani ppensando che volessi rubargli chissà cosa....fortuna che amo gli animali, altrimenti avrei preso a calci lui e i suoi cani! ..pensa se mi sfregiavano il telaio con le zanne ;-)
ecco..magari un pò OT ..ma volevo solo condividere...o-o
però... ti è andata bene!!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
ciao raga...ieri sera mi sono perso nel bosco con la mia scaleina...mi sono ritrovato (dopo un lungo girovagare) nel cortile di un simpatico contadino che , parecchio inc@zzato, mi ha sguinzagliato i cani ppensando che volessi rubargli chissà cosa....fortuna che amo gli animali, altrimenti avrei preso a calci lui e i suoi cani! ..pensa se mi sfregiavano il telaio con le zanne ;-)
ecco..magari un pò OT ..ma volevo solo condividere...o-o


:!::!::!::!::!: ...........:-((:-((:-((:-((:-((...............:cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:!!!

non so se mi sono spiegato!!!
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Ciao.
A luglio, come forse ricorderete, ho acquistato una scale '20 ed ho deciso di tenere la vecchia doss come muletto. Solo una volta abituatomi al nuvo mezzo, il muletto non mi soddisfa più, e quindi volevo passare ad una scott (ovviamente non in carbonio) anche come seconda bici. Qualcuno sa dirmi prezzi e qualità delle scott sui 1000 euri?
Infatti, calcolando che il mio sivende mi riprenderebbe a 400 la bianchi, diciamo che sarei disposto a spendere sui 600.
Il mio utilizzo del muletto è perlopiù asfalto o sterrato easy con buon dislivello.
graziea tutti gli scaleisti
 

Parmino

Biker popularis
27/6/07
49
0
0
46
Bolzano
Visita sito
Ciao.
A luglio, come forse ricorderete, ho acquistato una scale '20 ed ho deciso di tenere la vecchia doss come muletto. Solo una volta abituatomi al nuvo mezzo, il muletto non mi soddisfa più, e quindi volevo passare ad una scott (ovviamente non in carbonio) anche come seconda bici. Qualcuno sa dirmi prezzi e qualità delle scott sui 1000 euri?

Per quella cifra penso che stai dentro con:
Scott Scale 50 MY07
oppure
Scott Scale 60 MY07 con qualche upgrade (prendoli da barracuda, con 160 euro ho montato degli avid juice 5 in luogo dei vbrake originali).

Attualmente devo dire che della mia scott 60 (che differisce soltanto dalla 50 per i freni, che su quest'ultima sono dei Avid Juice 3) sono stracontento!

Anche se io fossi in te (per me ci sto pensando... mumble... mumble...) come seconda bici piu che un muletto mi cercherei, anche nell'usato, qualcosa da enduro/all-moutain per non sfraccare la scale 20 (almeno io con il carbonio avrei quella paura) nel caso decida di saltellare qua e là giu per qualche sentiero di montagna un pò tosto.

Ciaolo!
 

baz

Biker imperialis
Ciao.
A luglio, come forse ricorderete, ho acquistato una scale '20 ed ho deciso di tenere la vecchia doss come muletto. Solo una volta abituatomi al nuvo mezzo, il muletto non mi soddisfa più, e quindi volevo passare ad una scott (ovviamente non in carbonio) anche come seconda bici. Qualcuno sa dirmi prezzi e qualità delle scott sui 1000 euri?
Infatti, calcolando che il mio sivende mi riprenderebbe a 400 la bianchi, diciamo che sarei disposto a spendere sui 600.
Il mio utilizzo del muletto è perlopiù asfalto o sterrato easy con buon dislivello.
graziea tutti gli scaleisti
non mi ricordo bene i prezzi del 2007 ma credo che una bella scale 50 vada benissimo e ci siamo anche col prezzo se mi ricordo bene... ottimo telaio e componentistica + che valida... anche la 60 va benissimo e forse risparmi anche qualcosa...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non mi ricordo bene i prezzi del 2007 ma credo che una bella scale 50 vada benissimo e ci siamo anche col prezzo se mi ricordo bene... ottimo telaio e componentistica + che valida... anche la 60 va benissimo e forse risparmi anche qualcosa...

la 60 veniva di listino 890, direi che la 50 sarebbe la più adatta per quella cifra...anche se la 60 ;-)
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
CIAO RAGAZZI, ho una SCOTT SCALE 10 con FOX 80 TERRALOGIC: è ora di cambiare la forcella e vorrei la FOX RLC 2008, ma sono indeciso fra 80 e 100..che ne dite ? .... ho vorrei prendere la 100 per una maggiore escursione ma ho paura delle nuove geometrie e che in salite difficili la bici si impenni troppo e abbia meno controllo.. pero'ho visto i nuovi cataloghi SCOTT 2008 , montano tutti le FOX RL da 100...boh..! DUBBIO ATROCE AIUTATEMI..!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
CIAO RAGAZZI, ho una SCOTT SCALE 10 con FOX 80 TERRALOGIC: è ora di cambiare la forcella e vorrei la FOX RLC 2008, ma sono indeciso fra 80 e 100..che ne dite ? .... ho vorrei prendere la 100 per una maggiore escursione ma ho paura delle nuove geometrie e che in salite difficili la bici si impenni troppo e abbia meno controllo.. pero'ho visto i nuovi cataloghi SCOTT 2008 , montano tutti le FOX RL da 100...boh..! DUBBIO ATROCE AIUTATEMI..!!
Io ho avuto la scale sia con forcella da 80 sia con forcella da 100 e devo dire che mi son trovato meglio con quella da 100!
In salita anche se abbastanza ripide e dissestate la bici non mi si impenna.
Questa se ti puo essere d'aiuto e' la mia esperienza!

Ciao!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io ho avuto la scale sia con forcella da 80 sia con forcella da 100 e devo dire che mi son trovato meglio con quella da 100!
In salita anche se abbastanza ripide e dissestate la bici non mi si impenna.
Questa se ti puo essere d'aiuto e' la mia esperienza!

Ciao!
Quoto Luca Brasi, anch'io ho sostituito l'80 con la 100 e in salita non ho notato grandi differenze mentre in discesa si.........per non parlare del mio povero collo/cervicali che ancora ringrazia.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
CIAO RAGAZZI, ho una SCOTT SCALE 10 con FOX 80 TERRALOGIC: è ora di cambiare la forcella e vorrei la FOX RLC 2008, ma sono indeciso fra 80 e 100..che ne dite ? .... ho vorrei prendere la 100 per una maggiore escursione ma ho paura delle nuove geometrie e che in salite difficili la bici si impenni troppo e abbia meno controllo.. pero'ho visto i nuovi cataloghi SCOTT 2008 , montano tutti le FOX RL da 100...boh..! DUBBIO ATROCE AIUTATEMI..!!

Vai di 100!!!
Io l'ho trovata di serie sulla mia Scale 40 (2007) e ne sono entusiasta.
In salita non noto differenze ma in discesa è una goduria :-?
 

baz

Biker imperialis
CIAO RAGAZZI, ho una SCOTT SCALE 10 con FOX 80 TERRALOGIC: è ora di cambiare la forcella e vorrei la FOX RLC 2008, ma sono indeciso fra 80 e 100..che ne dite ? .... ho vorrei prendere la 100 per una maggiore escursione ma ho paura delle nuove geometrie e che in salite difficili la bici si impenni troppo e abbia meno controllo.. pero'ho visto i nuovi cataloghi SCOTT 2008 , montano tutti le FOX RL da 100...boh..! DUBBIO ATROCE AIUTATEMI..!!
mentre la mia forca (Marza da 80) era in riparazione, nell'ultimo mese ho usato una forca RS sostitutiva da 100... devo dire che mi trovavo molto bene come posizione di guida, infatti, se non erro le scott dai modelli 2007 montano di serie forche da 100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo