Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppoz

Biker novus
16/7/07
27
0
0
avezzano (aq)
Visita sito
forca montata e provata!!!
qualcosa c'è da regolare ma piano piano cercherò di capirci qualcosa..
eccola qui.
A proposito leggevo la discussione di prima sulla posizione in bici, forse mi
devo abituare a questo nuovo assetto... perchè qualche dolorino lombare
l'ho avuto anch'io dopo il cambio.
 

Allegati

  • mag.JPG
    mag.JPG
    44,5 KB · Visite: 34
  • mag2.JPG
    mag2.JPG
    47,6 KB · Visite: 43

baz

Biker imperialis
forca montata e provata!!!
qualcosa c'è da regolare ma piano piano cercherò di capirci qualcosa..
eccola qui.
A proposito leggevo la discussione di prima sulla posizione in bici, forse mi
devo abituare a questo nuovo assetto... perchè qualche dolorino lombare
l'ho avuto anch'io dopo il cambio.
accidenti che bella aggressiva... complimenti!!!
lombare? in genere basta avanzare di un po la sella
 

baz

Biker imperialis
D'oh, il Gamba in questo momento non ha ne le 2.0 ne le 2.2 :cry:
Mi toccherà aspettare.
ci sono anche altre geax molto valide (mezcal anche se a me personalmente non piacciono molto o barro mountain un po + tassellate), o le hutchinson phyton... altre marche non le ho mai provate ma qualche pagina + indietro si parlava di altre marche con modelli molto validi vedi maxxis, schwalbe ecc...
Ma tu usi tubeless o camere d'aria? a parte che le TNT dovrebbero andare bene su entrambi e cerchi
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
122
0
0
Grosseto
Visita sito
ci sono anche altre geax molto valide (mezcal anche se a me personalmente non piacciono molto o barro mountain un po + tassellate), o le hutchinson phyton... altre marche non le ho mai provate ma qualche pagina + indietro si parlava di altre marche con modelli molto validi vedi maxxis, schwalbe ecc...
Ma tu usi tubeless o camere d'aria? a parte che le TNT dovrebbero andare bene su entrambi e cerchi

Camera d'aria.
Le Argo come sono?
O le Michelin XCR Dry?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Le xcr dry2 fanno pena, sono poco tassellate e non durano nulla. All'anteriore su tecnico e terreno inconsistente/pietroso non tengono nulla.
Al limite se proprio vuoi andare di michelin prendi le xcr all terrain.
Ciaooo.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
consiglio : le metzcal le puoi usare solo e ripeto solo su sterrati battuti e basta!!!vai di saguaro 2.2 che non sono grosse fex e ti permettono di fare anchge a.m(che altrimenti vedrei un po dura...). poi se vuoi il top vai di swalbe e non guardare le altre....dal gamba poi non costano niente....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
forca montata e provata!!!
qualcosa c'è da regolare ma piano piano cercherò di capirci qualcosa..
eccola qui.
A proposito leggevo la discussione di prima sulla posizione in bici, forse mi
devo abituare a questo nuovo assetto... perchè qualche dolorino lombare
l'ho avuto anch'io dopo il cambio.


controlla bene la posizione in sella! anche io avevo dolori lombari, e ho risolto mettendomi intro "parametri base" del buon posizionamento in sella...

controlla che la sella sia correttamente alta (tallone al punto morto inferiore con gamba leggermente flessa... leggermente!!!) e poi con pedivella parallela al suolo, verifica, con un filo a piombo, che il ginocchio sia allineato con l'asse del pedale...
ovviamente un minimo di tolleranza è permesso!!!
poi inclina leggermente (diciamo al massimo 1 cm...) la punta della sella...

a questo punto non dovresti aver più problemi!


se non risolvi nepure così metti la pipa in positivo...

ciao!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie mille per l'articolo, molto esauriente!

Mi viene un dubbio: essendo alto 1.77 il telaio della mia Scale è una L, non è troppo grande e magari mi occorreva una M?

di nulla, figuratio-o per quanto riguarda la taglia, io posso dirti che sono alto 1.83 e dopo varie prove ho preso una L, ma lì il discorso è totalmente soggettivo, in quanto le proporzioni fra busto e gambe non sono uguali per tutti..prova comunque ad effettuare delle regolazioni alla sella ed eventualmente al manubrio ..prima di fare gesti inconsulti:)))::))): ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
forca montata e provata!!!
qualcosa c'è da regolare ma piano piano cercherò di capirci qualcosa..
eccola qui.
A proposito leggevo la discussione di prima sulla posizione in bici, forse mi
devo abituare a questo nuovo assetto... perchè qualche dolorino lombare
l'ho avuto anch'io dopo il cambio.

veramente molto cattiva!:-?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
è diventata molto cattiva ... e in questi giorni anche inkazz..ta con quei bastardi che incendiano le nostre montagne!!!
come è la situazione da voi?
da me le fiamme si sono spente ma quanti danni!!!

anche qui stranamente (per fortuna) quest'anno tutto tranquillo..ma di co...ni:down: purtroppo ce ne sono tanti in giro, e le nostre scorribande nelle montagne sono sempre a rischio!
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
122
0
0
Grosseto
Visita sito
consiglio : le metzcal le puoi usare solo e ripeto solo su sterrati battuti e basta!!!vai di saguaro 2.2 che non sono grosse fex e ti permettono di fare anchge a.m(che altrimenti vedrei un po dura...). poi se vuoi il top vai di swalbe e non guardare le altre....dal gamba poi non costano niente....


Ok ok, andrò di Saguaro, ora mi informo dal Gamba quando gli arrivano.
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
122
0
0
Grosseto
Visita sito
di nulla, figuratio-o per quanto riguarda la taglia, io posso dirti che sono alto 1.83 e dopo varie prove ho preso una L, ma lì il discorso è totalmente soggettivo, in quanto le proporzioni fra busto e gambe non sono uguali per tutti..prova comunque ad effettuare delle regolazioni alla sella ed eventualmente al manubrio ..prima di fare gesti inconsulti:)))::))): ;-)


Oggi ho iniziato con le regolazioni della sella e mi sembra già mooooolto meglio!!!

A volte basta veramente poco :pirletto:

Credo che con il Rizer risolverò definitivamente i problemi :yeah!:


Ah dimenticavo di chiedere una cosetta: ma l'attacco del manubrio montato di serie sulle Scale è da 130mm ?
Perchè altrimenti potrei cambiare pure quello e mettere uno da 90mm
 
Oggi ho iniziato con le regolazioni della sella e mi sembra già mooooolto meglio!!!

A volte basta veramente poco :pirletto:

Credo che con il Rizer risolverò definitivamente i problemi :yeah!:


Ah dimenticavo di chiedere una cosetta: ma l'attacco del manubrio montato di serie sulle Scale è da 130mm ?
Perchè altrimenti potrei cambiare pure quello e mettere uno da 90mm


dipende dalle taglie la mia M è 120 la L se nn sbaglio si 130
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Ah dimenticavo di chiedere una cosetta: ma l'attacco del manubrio montato di serie sulle Scale è da 130mm ?
Perchè altrimenti potrei cambiare pure quello e mettere uno da 90mm
Basta misurarlo da centro a centro (centro asse cannotto forcella - centro asse manubrio).
Attento che già 10 mm di differenza si sentono molto!!!
Una volta regolata bene la sella, prova a fare attenzione a come stai seduto in sella, a come senti la schiena (curvata verso alto-basso o dritta, troppo allungata, ecc) a come stanno le tue braccia (troppo tese in avanti, piegate, con le mani allungate perchè fai fatica a raggiungere il manubrio, ecc), a dove senti dolore dopo un po' di tempo in bici... in base a questo pensa a cosa può servirti per trovare la posizione giusta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo