Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

baz

Biker imperialis
di nulla, figuratio-o per quanto riguarda la taglia, io posso dirti che sono alto 1.83 e dopo varie prove ho preso una L, ma lì il discorso è totalmente soggettivo, in quanto le proporzioni fra busto e gambe non sono uguali per tutti..prova comunque ad effettuare delle regolazioni alla sella ed eventualmente al manubrio ..prima di fare gesti inconsulti:)))::))):
giustissimo ;-)...
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
122
0
0
Grosseto
Visita sito
Avevo su le geax argo high performance.(prese dal gamba)..ottime nel fango e terreni morbidi ma un disastro su asfalto umido/bagnato.....le 2.00 sono visibilmente più strette....appese al chiodo!!..ti consiglio le michelin xc all terrain. Ciao


Purtroppo le Saguaro come mi aveva consigliato baz per il momento da Gamba sono disponibili solo da 2.2, forse sono un pò grossine?
Quelle da 2.0 arriveranno a settembre, quindi o chiappo le 2.2 o mi oriento su qualcos'altro.
Le Argo quindi le scarto, a questo punto o vado di Michelin All Terrain o di Geax Barro Mountain...
Intanto domani andrò a fare un giro per testare la nuova posizione della sella, ma già così mi sembra di stare mooooolto meglio!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Purtroppo le Saguaro come mi aveva consigliato baz per il momento da Gamba sono disponibili solo da 2.2, forse sono un pò grossine?
Quelle da 2.0 arriveranno a settembre, quindi o chiappo le 2.2 o mi oriento su qualcos'altro.
Le Argo quindi le scarto, a questo punto o vado di Michelin All Terrain o di Geax Barro Mountain...
Intanto domani andrò a fare un giro per testare la nuova posizione della sella, ma già così mi sembra di stare mooooolto meglio!

Io son per le coperture cicciute e le prenderei da 2.2... nel tecnico avere una gomma più larga è tutt'altra storia.
Io sulla mia bici ho attualmente i nobby nic da 2.25 davanti e 2.10 dietro.
Ciaooo.
 

baz

Biker imperialis
Purtroppo le Saguaro come mi aveva consigliato baz per il momento da Gamba sono disponibili solo da 2.2, forse sono un pò grossine?
Quelle da 2.0 arriveranno a settembre, quindi o chiappo le 2.2 o mi oriento su qualcos'altro.
Le Argo quindi le scarto, a questo punto o vado di Michelin All Terrain o di Geax Barro Mountain...
Intanto domani andrò a fare un giro per testare la nuova posizione della sella, ma già così mi sembra di stare mooooolto meglio!
la dimensione gomme è un fatto molto soggettivo che deriva anche dall'utilizzo che ne fai e comunque difficilmente si scende sotto il 2.0 in una mtb, tranne qualche situazione particolare... le Barro Mountan 2.1 io le monterò sicuramente quest'inverno perchè hanno un grip eccellente che aiuta anche col fango :))):, le michelin e le schwalbe non le conosco ma ne ho sentito parlare bene (le seconde soprattutto)
ciao o-o
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Per chi chiedeva per la taglia..

Io ho preso una Scale L, con OV da 600mm e pipa da 120mm
Sono alto 181cm con 86 cm di cavallo.
Sono a cavallo tra la M e la L. Ho preso la L perchè la M mi sembrava troppo piccola nel complesso e poi perchè ho sempre avuto bici con tubo verticale da 48cm ma anche la M non mi sarebbe andata malissimo, la lunghezza 580mm con pipa da 110mm era OK.

Adesso nella mia cambierò la pipa con una da 90mm

La bici precedente aveva un OV da 590mm e pipa da 90mm ed era un po' piccola, adesso la scale dovrebbe essere perfetta. Almeno spero!
 

baz

Biker imperialis
ecco la mia bella dopo la gara di ieri (Lessinia Bike), la pioggia pregara ha creato un po di fango e così eccola bella infangata (anche se le foto non le rendono giustizia!!!), avevo già cominciato a pulirla e poi ho pensato alla foto!!!
è stata bravissima, il pilota (io) un po meno ma mi sono divertito comunque... gara bellissima ma fisicamente impegnativa a causa di un terreno tutto buche, massi, radici, ecc... tutto un saltare con vibrazioni a mille ma la mia bella non si è scomposta neanche per un secondo, sempre brava dall'inizio alla fine e soprattutto è ancora tutta intera... grazie tesoro mio
29072007001ao9.jpg


29072007jl8.jpg
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
di tutto un pò...un piccolo contributo
le gomme da montare sempre più soggettivo e poi diventa difficile comparare tra una casa e l'altra le misure: 2,00 o 2,20 e un disegno diverso possono avere una superfice di gomma che rotola a terra uguale!!!!personalmente non sono per gomme molto ciccione,ma questi sono gusti personali e dipendono molto dal genere di percorsi che si fanno,Continental mi sono trovato bene sia tubless che tradizionale,ma quelle montata sulla 20 non le trovo per nulla male per quel pco che le ho usate in particolar; modo terra erba e molto secco!poco pietraia ma in un paio di occasioni(per chi conoscela zona da superga a scendere verso s.mauro) mi sono piaciute assai ...ma non sono un razzo!!!
anch'io ho scelto misura L le mie misure 179 cavallo 83 e portato pipa a 110 ma credo che scendero a 100 o 90...appena risalirò in bici
Benvenuri a i nuvi Scalisti vi divertirete un mondo bisogna sempre pedalare!!!ma un pò la bici fa la differenza.
Sabato sono stato a vedere l'arrivo della Ironbike(bel coraggio e grande fisico e testa..complimenti a tutti) un paio di scale e spark ma mi sembravano di lingua tedesca ...ma anche una ccorratec in carbonio mi è piaciuta assai ..pedalate voi anche per me Tank
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ciao ragazzi qualche giorno che vi lascio e trovo tutti sti upgrade...solo io sono rimasto fermo?!?!?! complimenti a tutti per gli acquisti!!! o-o

Io per quest'anno niente più follie...devo recuperare qualche eurozzo prima....

vi stò un pò trascurando ma solo perchè tra le pedalate...il mare... e il nuovo "progettino" (vedi "il mio web")...mi resta davvero poco tempo per il forum....ma non disperate...mi stò organizzando....

buone pedalate a tutti!!!!!!!!!!!!!!

A chi lo dici .....

Dopo una bimba che ha compiuto 7 mesi ... aspettiamo 2 gemmellini ....


Gli unici upgrade per la prossima stagione saranno seggiolino e carellino!

Non sulla Scale ovviamente ;-)

Buone pedalate.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ecco la mia bella dopo la gara di ieri (Lessinia Bike), la pioggia pregara ha creato un po di fango e così eccola bella infangata (anche se le foto non le rendono giustizia!!!), avevo già cominciato a pulirla e poi ho pensato alla foto!!!
è stata bravissima, il pilota (io) un po meno ma mi sono divertito comunque... gara bellissima ma fisicamente impegnativa a causa di un terreno tutto buche, massi, radici, ecc... tutto un saltare con vibrazioni a mille ma la mia bella non si è scomposta neanche per un secondo, sempre brava dall'inizio alla fine e soprattutto è ancora tutta intera... grazie tesoro mio
29072007001ao9.jpg


29072007jl8.jpg

più fango..più fango!!!!!! :loll:..però sempre bella la tua biga! se proprio proprio dovessi trovarle un difetto...quella bomboletta è un pelino troppo grande.....;-) ma alla fine la mia è solo invidia:loll:
 

baz

Biker imperialis
più fango..più fango!!!!!! ..però sempre bella la tua biga! se proprio proprio dovessi trovarle un difetto...quella bomboletta è un pelino troppo grande.....;-) ma alla fine la mia è solo invidia:loll:
hai ragione sul fango però ho scattato quando ormai avevo già cominciato a lavarla... mi rifarò al + presto!!!
è grande la bomboletta? allora vedrò di provvedere al cambiamento :loll:!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo