Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
sinceramente non mi sono mai posto il problema del "giallo", quindi potrei dir una caxxata, ma ricordo di aver visto su ebay un venditore che aeva diverse cose colorate (di certo: collare reggisella, serie sterzo, sganci rapidi...) e c'era il gialo, non l'oro...
per le viti in ergal (ovviamente per il portaborraccia) si trovan facilmente, anche dal ferramenta credo...
poi ci son anche le guaine... non so se ci hai pensato a quelle...

purtroppo non ricordo i siti... ma uno era pieno di queste cose... tuning in generale. se lo ritrovo, ovviamente te lo passo!

o-o

grazie...aspetto tue indicazioni:mrgreen:

per le guaine non so...quelle del cambio ok ma per i freni? resterebbero due nere e due gialle...non saprei proprio...

sicuro prenderei il collare del reggisella...i terminali del manubrio...il tappo della serie sterzo...le viti dei portaborraccia..........:-?
 

TonyB.

Biker cesareus
cavolo un po piccola l'immagine... come posso allegare un'immagine piu grande?
Tipo quelle di TonyB!?

Cavolo Tony con le ruote gialle ora spadroneggi!!! Secondo me stanno bene e funzioneranno anche bene!!
A proposito di ruota libera anche la mia e' MOLTO piu rumorosa della shimano, ma anche le ruote sono tutta un'altra musica!!!

Ciao a tutti!

troppo gentile....(grande abbbbbatantuono).....

scusa la curiosità ma quanto pesano e quanto costano le XR1?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
troppo gentile....(grande abbbbbatantuono).....

scusa la curiosità ma quanto pesano e quanto costano le XR1?

Quanto costano ti posso dire quanto le ho pagate io perche non c'e' ancora un listino DT Swiss col prezzo di queste ruote, io le ho comprate da un conoscentee le ho pagate gommate con dischi dei freni 250 euro! Lui ovviamente le aveva perche' ha comprato la scale 20 ma le ha sostituite con ruote tubless, le ruote erano nuove mai usate!

Il peso non lo so appunto xche le ho ritirate gia gommate con freni a disco quindi non sono stato a far smontare tutto per pesarle, quello che ti posso dire che confrontando il peso delle ruote vecchie e nuove gia solo tenendole in mano la differenza era sensibile!

Ciao!
 

vanfanti

Biker superis
Ciao a tutti, vorrei tanto passare dalla mia full Specy ad una Scale 30 in carbo! che mi dite di questa bici?
Cambio la full per la mole ed il peso e vorrei una bici leggera e scattante ma mi fa' meditare sto carbonio, tutti ora lo mettono a listino sulle loro bike di punta ma io ho provato una whistle e vi diro........mi sembra un po tanto rigidina e sullo sconnesso in discesa mi sembrava un pochino incontrollabile.
penso di non avere la possibilità di provarla (sigh) in quanto non ci sono venditori dalle mie parti che te la fanno provare e nel mio gruppo nessuno a Scott ma bensi se volete Specialzed ce ne in abbondanza.

Chi possiede una Scale 30 me ne puo illustrare a spanne il comportamento in corsa?

Grazie a tutti e spero di diventare uno Scott dipendente quanto prima.

Ciao.
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti, vorrei tanto passare dalla mia full Specy ad una Scale 30 in carbo! che mi dite di questa bici?
Cambio la full per la mole ed il peso e vorrei una bici leggera e scattante ma mi fa' meditare sto carbonio, tutti ora lo mettono a listino sulle loro bike di punta ma io ho provato una whistle e vi diro........mi sembra un po tanto rigidina e sullo sconnesso in discesa mi sembrava un pochino incontrollabile.
penso di non avere la possibilità di provarla (sigh) in quanto non ci sono venditori dalle mie parti che te la fanno provare e nel mio gruppo nessuno a Scott ma bensi se volete Specialzed ce ne in abbondanza.

Chi possiede una Scale 30 me ne puo illustrare a spanne il comportamento in corsa?

Grazie a tutti e spero di diventare uno Scott dipendente quanto prima.

Ciao.
BELLISSIMA :))): :))): :))): !!!
io ho la 40 e presto passerò al telaio in carbonio scott, forse entro l'anno, la tecnologia CR1 è fantastica e non può essere paragonato a quello whistle (che costa ache molto meno!!!)
l'ho provata ed è eccezionale, certo che la differenza tra una full ed una front è notevole (dovrai abituarti), molto meglio in salita, in pianura e comunque in pedata veloce, peggio in discesa, ma secondo me non ne vale la pena... la front ti consente di divertirti ovunque e non disperde tutta l'energia della pedlata come le full... quando ho provato la stupjumper full del mio amico mi sono venuti i crampi :cry: :cry: :cry: !!!
aiuto :-(( :-(( :-((
 
Ho applicato le pellicole protettive al mio telaio... purtroppo non son riuscito a trovare quelle "trasparenti" ma ho trovato solo quelle color carbonio che comunque non si vedono con bike in posizione di marcia...




a chi interessano sono di questa marca: www.11eleven.com
Ciaooo.

io ho la scale 30 e ho messo doppio strato di trasparente gommato di 1mm.si adatta bene e si tira scaldandolo.non si vede e si toglie ,quando necessario,senza problemi.comunque a chi a messo le fascette sull telaio,occhio al martellamento ... riga il telaio peggio di un sasso
 

THELAKE

Biker novus
13/12/06
19
0
0
FIRENZE
Visita sito
finalmente mi hanno sostituito il cambio xt 2006 con quello 2007 giusto!
un mille grazie ai ragazzi che hanno seguito la mia storia,in particolar modo GIAN E SUPER!! CIAO ragazzi... e' cosi' bello pedalare!!
 

Allegati

  • IMGP1304.jpg
    IMGP1304.jpg
    106,1 KB · Visite: 59

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
EVVAI così mi piace, sono molto contento che ti abbiano dato soddisfazione.
Dicci dicci com'è andata, è intervenuta Acerbis o ha fatto tutto il sivende?
Ciao e buone pedalate
 

THELAKE

Biker novus
13/12/06
19
0
0
FIRENZE
Visita sito
Chiaramente Ho Eseguito Il Vostro Consiglio!
Chiamato Scott E Risolto In 4 Giorni!!
Al Rivende Gli Arrivavano Con Il Vecchio, E Gli Ho Fatto Presente Io! Che Non Andava Bene! Comunque Mi Sa Che Se Non Telefonavo
All Acerbis, Avevo Ancora In 2006!e' Finita Bene Grazie A Voi!
I Rivenditori Dovrebbero Seguire Con Piu' Cura Il Cliente!!
Perche' Come Si Suol Dire!!! Ha Sempre Ragione!
Buone Pedalate !!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Domanda un po OT...
puo essere che avendo cambiato guarnitura e pacco pignoni ma non catena, la pedalata risulti piu rumorosa, specialmente con alcune combinazioni di rapporti?

ciao!

si può essere, se è solo necessario un po' di rodaggio, dopo poche uscite dovrebbe migliorare

p.s. di solito si cambia catena ma non il resto ed è necessario un po' di rodaggio; se la catena ha abbastanza Km la cambierei anche se ancora nei limiti o-o
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si può essere, se è solo necessario un po' di rodaggio, dopo poche uscite dovrebbe migliorare

p.s. di solito si cambia catena ma non il resto ed è necessario un po' di rodaggio; se la catena ha abbastanza Km la cambierei anche se ancora nei limiti o-o
la catena ha poco piu di 2000 km!
Al max faccio un po di km se la situazione non migliora la cambio...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
finalmente mi hanno sostituito il cambio xt 2006 con quello 2007 giusto!
un mille grazie ai ragazzi che hanno seguito la mia storia,in particolar modo GIAN E SUPER!! CIAO ragazzi... e' cosi' bello pedalare!!
Grande!!! Sono contentissimo che tu abbia fatto valere i tuoi diritti ;-)

Sono anche molto felice di constatare che l'Acerbis abbia risolto in fretta il problema dimostrandosi ancora una volta una ditta molto seria e sono anche contento del fatto che il MTB Forum si sia rivelato ancora una volta molto utile.

Tanti Auguri per la nuova bici (finalmente nuova anche nel cambio) e Buone Pedalate!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
finalmente mi hanno sostituito il cambio xt 2006 con quello 2007 giusto!
un mille grazie ai ragazzi che hanno seguito la mia storia,in particolar modo GIAN E SUPER!! CIAO ragazzi... e' cosi' bello pedalare!!

Bene... ora puoi goderti al 100% la tua bike nuova!!!
Però quelle gomme non le posso vedere... mettine di più cattive e sfrutta la Scale nel suo campo, non su asfalto!:mrgreen:
Ciaooo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
scusami luca ma io la cambierei...con pochi euro eviti il rischio di un "consumo" anomalo di guarnitura e pignoni dovuto alla catena usurata...

p.s.
ho scritto una ca**ata?

si infatti pure io pensavo di cambiarla a prescindere!
Se hai scritto una ca**ata non lo so nemmeno io... ma anche a me e' venuto lo stesso dubbio su un'usura anomala dei componenti nuovi!

C'e' qualc'uno che sa con precisione se il rischio e' reale o con un po di chilometraggio tutto va a posto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo