Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
AGGIORNAMENTO UPGRADES DELLA MIA SCALE:

Ho appena montato guarnitura XT e deragliatore XT, a presto le foto!!
ps. manca pacco pignoni e catena, dopo di ciò la biga diventerà completamente XT.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
complimenti babolat...aspetto le foto...così vedo pure l'impatto estetico della guarnitura sul telaio...se tutto va liscio dovrei prenderla per l'estate...


credo che tra oggi e domani dovrei riuscire a postare le foto........comunque la guarnitura Xt secondo me è fantastica e sulla "nosta" biga stà veramente bene, a questo punto cosa dire, giudicherai tu appena posto le foto, ciao!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
@Bobolat@

Alla fine poi hai deciso di tenere ed upgradare la tua bike?
Fai bene, un domani se proprio ti viene la voglia matta del carbonio, cambi solo il telaio.
Ciaooo.

P.S. Complimenti per l'ulteriore upgrade!:-?
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
....spero presto anch'io inuna scale 20 o 30 vediamo a valutazione usato,ho ancora un dubbio se prendere una 'M' oppure una 'L' ....sono alto 1,78 e provate entrambe solo in negozio.Secondo voi è meglio allungare la pipa o accorciarla..e un fuori sella di 15cm oppure arrivare ad un 20cm è troppo,non sono una scheggain discesa (beh nemmeno in salita) quali delle due soluzione ritenete la migliore!!! grazie enzo
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@Bobolat@

Alla fine poi hai deciso di tenere ed upgradare la tua bike?
Fai bene, un domani se proprio ti viene la voglia matta del carbonio, cambi solo il telaio.
Ciaooo.

P.S. Complimenti per l'ulteriore upgrade!:-?


Si, ho deciso di tenermi la mia ed ho fatto il tuo stesso raggionamento, avendo dei componenti di buon livello quando sarà cambierò soltanto il telaio!! Grazie per i complimenti sono contento che apprezzi i miei upgrades........a presto crossmax sl 2007 (spero)!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
....spero presto anch'io inuna scale 20 o 30 vediamo a valutazione usato,ho ancora un dubbio se prendere una 'M' oppure una 'L' ....sono alto 1,78 e provate entrambe solo in negozio.Secondo voi è meglio allungare la pipa o accorciarla..e un fuori sella di 15cm oppure arrivare ad un 20cm è troppo,non sono una scheggain discesa (beh nemmeno in salita) quali delle due soluzione ritenete la migliore!!! grazie enzo

Personalmente ti dico che anch'io sono 1,78 ed ho avuto sia la Scale in taglia L (scale 40 2006) sia la Scale in taglia M (mia attuale scale 20 2007).
Con la L non mi trovavo male ma ero un po' "sdraiato" essendo leggermente lunga di orizzontale ed avevo difficoltà a fare fuorisella nelle discese ripide e tecniche... però era molto comoda durante le lunghe uscite (6 ore ad es.).
Con la M mi trovo benissimo... mi calza a pennello, è molto più maneggevole e riesco a farla girare e manovrarla in un fazzoletto di spazio. Poi sia in salita tecnica che in discesa tecnica mi trovo molto meglio: nel primo caso avendo una posizione più rannicchiata riesco a spingere meglio ed a distribuire bene il mio peso sulla bike, nella discesa riesco a far bene il fuorisella e a "tenerla" meglio rispetto alla vecchia bike con cui a volte ero un po' impacciato. Nelle lunghe uscite però la posizione più raccolta mi affatica un po' la schiena, ma visto che non soffro di mal di schiena od altri problemi simili, va bene così.
Ciaooo.
 

TonyB.

Biker cesareus
non sai il rischio che stai correndo...con questa domanda puoi scatenare un putiferio...come ho fatto io tempo addietro.... o-o

per non innescare una duplice discussione sull'argomento (già trattato) ti consiglio di dare una lettura alle prime pagine della discussione...diciamo intorno alla decima...anche io ero indeciso ed ho preferito una L con pipa corta e curva low-rise...mi trovo perfetto!
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
ohh grazie grazie non volevo creare nessun putiferio .....andro a ritroso a trovare interventi già fatti!! certo è un bel enigma
 

baz

Biker imperialis
AGGIORNAMENTO UPGRADES DELLA MIA SCALE:

Ho appena montato guarnitura XT e deragliatore XT, a presto le foto!!
ps. manca pacco pignoni e catena, dopo di ciò la biga diventerà completamente XT.
anche io sono vicino ad un upgrade:
sostituisco la guarnitura lx con la xtr e probabilmente anche i deragliari xt (post) ed lx (ant) li sostituisco con xtr, per la guarnitura sono convinto, per i deraglatori non molto visto che non tutti mi dicono che ne vale la pena... chiedo consiglio!!!
grazie
PS: come si fa a mettere le proprie foto qui nel forum? scusate ma sono imbranato :cry: :cry: :cry: ...
 

TonyB.

Biker cesareus
petit ripenso con un sorriso ai mille post....comunque mi è andata bene...per fortuna...
credo che sia dovuto al fatto che uso un reggisella in linea e che mi piace avere uno sterzo reattivo (pipa corta)...con questa configurazione la M mi sarebbe stata un pelino corta...adesso sono perfetto...rotula/pedale in linea e nessun dolore di vario genere...insomma davvero soddisfatto...ma sono comunque grato a tutti quelli che parteciparo al dibattito...perchè grazie a loro ho avuto modo di provare e riprovare le due taglie e le varie configurazioni...

i mille post di allora mi hanno fatto capire che la taglia della bike non è solo una questione di tabelle e misure...c'è comunque una componente soggettiva dovuta ai propri gusti e al proprio stile di guida che è trascurabile nelle persone in "piena taglia"...ma diventa rilevante nei casi di persone a cavallo tra due taglie...

OT
petit cosa ti ha fatto paduano??scusa la curiosità ma ho letto il tuo post a riguardo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo