Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
grazie ragazzi...i vostri complimenti mi hanno davvero sorpreso:oops: ...troppo gentili...GRAZIE!o-o

@babolat
i consigli sono sempre ben accetti...più che una LX è in programma una XT ma prima di settembre non se ne parla...purtroppo...:zapalott:

in effetti l'estetica ne guadagnarebbe non poco...:mrgreen:

non ti sbagli...il gps è un edge305 con sensore di cadenza e cardio...ne sono entusiasta...ha cambiato totalmente il mio modo di andare in mtb...sono più tranquillo perchè so che in caso di smarrimento posso trovare facilmente la via di casa...e questo si traduce in una maggior tranquillità e voglia di "esplorazione"...spesso esco da solo...adesso posso lasciare a casa la traccia che decido di percorrere...posso, inoltre, tenere memoria di tutte le uscite che faccio...analizzare tutte le variazioni di ritmo cardiaco e cadenza per mirare gli allenamenti ecc...ecc...insomma lo consiglio caldamente...anche se il costo non è proprio irrisorio...:-((

a tal proposito consiglio di dare uno sguardo al 3d

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=27833

@leodan
ancora grazie...o-o

comunque credo che hai fatto una buona scelta...anche io ho in programma di "eliminare" i dual control...non che siano male ma preferisco qualcosa di meno ingombrante...inoltre i comandi rotanti sono molto veloci ed intuitivi...

ti piacciono i portaborraccia?

@LucaBrasi
davvero gentile...grazie...o-o
 
@ leodan....i twister non ti deluderanno, stanne certo...soprattutto sul deragliatore sono eccezionali
@ tony: io ho le spinergy sulla bici (X AERO) da corsa da sabato...ieri le ho provate: assorbimento delle vibrazioni "TOTALE" rispetto alle Ksyrium, estetica da sballo (le mie sono bianche), inserimento in curva un pò meno deciso, forse a causa delle minore rigidità....ieri c'era parecchio vento, le mie non lo sentivano proprio, restavano ben salde al terreno e non sbandavano....VOTO: 9
Se le caratteristiche di assorbimento rimangono intatte, per la MTB sono una scelta ottimale
 

TonyB.

Biker cesareus
grazie petit...per verificarlo mi tocca aspettare ancora un po...

cosa ne pensate di questa soluzione:

per migliorare il comportamento della scale in discesa e sui giri AM vorrei togliere un distanziale dalla tora per portare l'escursione a 100mm...allo stesso tempo, però, per non stravolgere la posizione in sella e peggiorare il comportamento in salita vorrei togliere i distanziali "sotto" all'attacco manubrio o al massimo lasciarne uno da 5mm...in definitiva a parità di altezza manubrio (o al max con 5mm in più) mi ritroverei con 20mm di escursione in più...ho sparato una ca**ata??? come cambierebbe il comportamento della bike???

GRAZIE!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
io sono passato da una skareb con escursione da 80mm ad una fox da 100 mm, le differenze che ho notato non sono molte ma sono comunque positive:
- aumento di confort in discesa (soprattutto per braccia e cervicale);
- maggiore tenuta e controllo della bici in discesa (forse dovuto anche agli steli che sono da 32 mm);
Altre cose per il momento non mi vengono!!
 
io sono passato da una skareb con escursione da 80mm ad una fox da 100 mm, le differenze che ho notato non sono molte ma sono comunque positive:
- aumento di confort in discesa (soprattutto per braccia e cervicale);
- maggiore tenuta e controllo della bici in discesa (forse dovuto anche agli steli che sono da 32 mm);
Altre cose per il momento non mi vengono!!
io sulla mia front Merida passai da una 80 a una marzocchi 100 la differenza....quoto babolat...ora ho 130 ma in salita se non abbassi non vai..per fortuna con l'eta posso ridurre l'escursione a 100 che per me è la misura ottimale(x il mio utilizzo)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Domanda: ma il pompante della pinza freno Xt e quello della Deore sono compatibili? Siccome ho un impianto disco Deore, pensavo di mettere la pinza freno Deore sul freno Xt al posto del dual control Xt: si può fare?
Mi trovo benissimo col dual, per me il miglior sistema, solo che mi capita che scappi qualche pingone in discesa. Non so però se è dovuto alla leva del dual che fa un pò di gioco in frenata o alla tensione della molla del cambio perchè ciò accade pure scendendo le scalinate, e lì i freni nemmeno li tocco... .

A Tony: Tranquillo, con la forcella da 80mm in Italia sei rimasto solo tu! :)
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Raga, sono disperato consigliatemi.
Ho graffiato il tubo obliquo del telaio :zapalott: (sotto dove va la bottiglia) non vi sto a dire come caxxo ho fatto :sculacci: ..........e si vede l'alluminio .
Ho gia ritoccato con pennarello nero ma il telaio è nero opaco.
Secondo Voi cosa faccio, vado di adesivo? e se si cosa metto adesivo speciale tipo 3M, adesivo "figo", personalizzato?
la zona interessata è di circa 4 cm ma con graffi discontinui, aiutatemi.
Ciao
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ trombatore: secondo te chiedendo 1600€ (per me andrebbero tranquillamente bene anche 1400) troverei persone interessate oppure molti per una bici usata avrebbero 1000 dubbi prima di spendere quella cifra?


...........................................................ieri mi sono trovato per caso in un negozio di bici dove non sono mai andato e il tipo mi ha proposto un telaio scale 30 del 2006 a 1100€, cosa ne pensate?


Ragazzi ho provato e riprovato a vendere la mia scale 50, sapete quale è stata la miglior offerta? 1100€..........a questo punto, almeno per il momento, la tengo e dopo l'estate vedremo un pò il da farsi!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ragazzi ho provato e riprovato a vendere la mia scale 50, sapete quale è stata la miglior offerta? 1100€..........a questo punto, almeno per il momento, la tengo e dopo l'estate vedremo un pò il da farsi!!

Come ti avevo già detto, secondo me la scelta più conveniente è di prendere quel telaio che avevi trovato in offerta cambiando solo quello e tenendo i tuoi componenti.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ho applicato le pellicole protettive al mio telaio... purtroppo non son riuscito a trovare quelle "trasparenti" ma ho trovato solo quelle color carbonio che comunque non si vedono con bike in posizione di marcia...




a chi interessano sono di questa marca: www.11eleven.com
Ciaooo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ho applicato le pellicole protettive al mio telaio... purtroppo non son riuscito a trovare quelle "trasparenti" ma ho trovato solo quelle color carbonio che comunque non si vedono con bike in posizione di marcia...
a chi interessano sono di questa marca: www.11eleven.com
Ciaooo.
E' venuto un bel lavoro, anche esteticamente pur non essendo trasparenti queste protezioni ad effetto carbonio si adattano bene al colore e al materiale del telaio ;-)
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Come ti avevo già detto, secondo me la scelta più conveniente è di prendere quel telaio che avevi trovato in offerta cambiando solo quello e tenendo i tuoi componenti.
Ciaooo.


Ti spiego meglio Black, il solo telaio scale 30 2006 in offerta, costa 1100€, la stessa cifra che potrei ottenere vendendo la mia scale 50 completa, quindi ai 1100 € per prendere lo scale 30 dovrei aggiungere i soldi per comprare tutti i componenti necessari a completare la bike.
Conclusione:
1100€ per la mia scale 50, con tutti i componenti che le ho messo (vedi il post di qualche giorno fa, dove c'è l'elenco completo degli upgrade), mi sembra veramente una svendita disperata :cry: :cry: , quindi tengo la mia e poi si vedrà :))): :))): :))): !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo