Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ciao ragazzi ,
volevo chiedervi una cosa,
quando ha fine 2007 mi scadra la garanzia sul mio telaio scale,
se malauguratamente mi si scassasse il forcellino, ho
capito che non me lo cambiano, ma farlo riparare è impossibile?
non c'è soluzione?
ciao e grazie
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
gran bella bici!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
la fox che escursione ha?
cmq ora ho capito l' origine del tuo nick!

Grazie mille!o-o
La Fox ha 100 mm di escursione e per quel poco che l'ho provata per ora, mi sta entusiasmando.
Per quanto riguarda il mio nick, ci hai preso :-? visto che deriva appunto dalle mie preferenze cromatiche in merito alla bike (anche la mia vecchia Scale 40 era nera) e completini vari!
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ciao ragazzi ,
volevo chiedervi una cosa,
quando ha fine 2007 mi scadra la garanzia sul mio telaio scale,
se malauguratamente mi si scassasse il forcellino, ho
capito che non me lo cambiano, ma farlo riparare è impossibile?
non c'è soluzione?
ciao e grazie

Se ne parlava qualche tempo fa di questa cosa... però non ricordo in che thread.:oops:
Le scale in carbonio a partire da quest'anno hanno i forcellini cambiabili, mentre per quelle degli anni precedenti dovrebbe esistere un kit apposito per riparare il telaio appunto in caso di rottura del forcellino non cambiabile, presente nelle vecchie scale.
Prova a mandare un mp a Petit Napoleon, lui dovrebbe sapere qualcosa in merito.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Grazie Super! o-o
Sono molto contento dell'acquisto anche se un po' di nostalgia e di dispiacere per aver venduto la mia scale 40 continua ad esserci.
Spero finisca in buone mani!
Ciaooo.;-)
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Grazie dei complimenti!o-o
Per quanto riguarda il peso, non lo conosco di preciso ma dovrebbe essere intorno ai 10 kg.
Ciaooo.

La mia con tutti i componenti originali, pedali montati e misura L è 10,4 più qualche grammo; pesata in negozio e vista sulla bilancia con i miei occhi. Io rispetto a Black ho fatto il percorso inverso. Da una Scale in ALU dell'anno scorso misura M sono passato alla Scale 20 misura L e sono alto solo 1,76. Ed anch'io ho avuto sensazioni positive nel cambio ... chissà...

In riferimento ad un altro post di Black, condivido l'entisiasmo per la FOX. Per non parlare poi di cambio e scorrevolezza delle ruote e molto altro ancora.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Complimenti! finalmente una Scale come dovrebbe essere, piega dritta e pipa in negativo. Non mi piacciono le bici con la pipa lunga e la piega riser! meglio pipa lunga e piega dritta!
Dirai... "e allora la tua"? Infatti ho messo un attacco corto (da 6cm) con la riser e esteticamente è n'altra cosa.

Mi piacerebbe sapere se il chilo e mezzo in meno della 20 si sente pedalando e se il carbonio è percettibilmente diverso. Se si sente da subito la differenza, non alla lunga.
Auguri per la bike e per il nuovo anno.

P.S. avevo promesso le mie foto, ma ho ancora il Pc in assistenza...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Complimenti! finalmente una Scale come dovrebbe essere, piega dritta e pipa in negativo. Non mi piacciono le bici con la pipa lunga e la piega riser! meglio pipa lunga e piega dritta!
Dirai... "e allora la tua"? Infatti ho messo un attacco corto (da 6cm) con la riser e esteticamente è n'altra cosa.

Mi piacerebbe sapere se il chilo e mezzo in meno della 20 si sente pedalando e se il carbonio è percettibilmente diverso. Se si sente da subito la differenza, non alla lunga.
Auguri per la bike e per il nuovo anno.

P.S. avevo promesso le mie foto, ma ho ancora il Pc in assistenza...

Grazie Tromba o-o !!!
Il chiletto e mezzo in meno si sente sopratutto negli strappi ripidi in salita.
Per quel poco che l'ho usata per ora, rispetto alla Scale in alluminio questa è molto più assorbente, più elastica ed agile sullo sconnesso dove scorre fluida e sale più agevolmente dell'altra.
In discesa tecnica non ti so dire come si comporta perchè al momento sto evitando visto che sto facendo un piccolo rodaggio sia della bike, sia di me :mrgreen: per cercare di capire ed abituarmi al diverso tipo di comportamento che ha questo telaio in carbonio rispetto a quello in alluminio nel difficile.
Rispetto al telaio in alu oltre ad essere meno rigido mi sembra anche leggermente meno reattivo: questo l'ho avvertito su asfalto spingendo in piedi sui pedali, situazione in cui l'altra bike mi pareva più veloce nel cambio di ritmo.
Comunque, per ora, sono molto soddisfatto dell'acquisto.:-?
Ciaooo e sinceri auguri di buon anno e buone feste!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sono molto contento dell'acquisto anche se un po' di nostalgia e di dispiacere per aver venduto la mia scale 40 continua ad esserci.
Spero finisca in buone mani!
Ciaooo.;-)

Cazzarola!!!! Che spettacolo!!!
sono convinto che le emozioni che ti regalerà sapranno lenire il distacco dalla 40 o-o

Bellissimo il completino Scott, in marcia dovresti essere da paura :-? :-?


Questo il mio ultimo post 2006, BUON ANNO A TUTTI o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Buona fine e buon inizio a tutti !!!
00023008.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo