Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ma Come Mai I Rivenditori Montano Quello Vecchio? Sono Furbi?
Colgono Il Cliente Impreparato? Comunque Mi Ha Levato 90 Euro, Sara' Per Quello? Non Credo Proprio.. Ultima ... Ma Il Mio Cambio E' Buono?
Grazie!
Come ti hanno già detto sono i costruttori a montare i cambi, spero vivamente che non montino un modello vecchio di cambio al posto di uno nuovo per fare i furbi...

I 90 euro sono il normale sconto, quindi non preoccuparti non è per il cambio. Di sicuro il tuo rivenditore non c'entra niente e non ha nessuna colpa se la Scott ha montato un cambio per un'altro ;-)

Il tuo cambio è buono, ma il nuovo oltre ad avere un design inevitabilmente più moderno, è probabilmente più leggero, e forse (ma di questo non sono sicuro), ha due cuscinetti a sfere uno per ogni puleggia, mentre il vecchio cambio ha solo una puleggia su cuscinetto a sfera e l'altra su boccola.

Io fossi in te proverei ad andare, catalogo alla mano, dal rivenditore e tentare di farmi sostituire il cambio gratuitamente visto che per quello che hai pagato avresti dovuto avere il nuovo modello di cambio e non il vecchio modello.

Qui sotto allego la foto della Scale 70 presa dal sito ufficiale www.scottusa.com e come puoi vedere monta il nuovo cambio Shimano XT RD-M761 come c'è scritto anche nella descrizione dei componenti.
 

Allegati

  • SCALE 70.JPG
    SCALE 70.JPG
    26,1 KB · Visite: 24

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Il tuo cambio è il vecchio modello di cambio Shimano XT l'RD-M 760, ma nelle foto sul sito e sul catalogo la Scale 70 monta il nuovo modello di cambio Shiamno XT RD-M 761, io cercherei (se si può con le buone) di farmi montare il nuovo cambio Shimano XT dicendo che sul sito e sul catalogo viene riportato il cambio RD-M 761 che è appunto il nuovo modello di cambio Shimano XT che è quello in questa foto:

Non è il 760 ma quello con la molla che tira verso il pignone più piccolo(non ricordo la sigla ma quella versione circola da prima dei dual control).
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ragazzi allora volevo tenervi aggiornati:
Stamattina fatto presente al Sivende quanto anticipato su mio precedente post e alle ore 14.45 la mia Scale 50 montava cambio XT 2007.
Il sivende secondo me non ha colpa la biga era arrivata con cambio 2006, ha comunque provveduto subito alla sostituzione senza problemi.
Lo sconto non è secondo me imputabile a questo tanto più che in negozio aveva una Scale 70 con cambio xt 2007 che mi era stata proposta all'epoca con la stessa percentuale di sconto.
Grazie per la segnalazione ancora una volta.
Gian
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Scusa cosa vuol dire, che era un Reverse?
grazie
No, mi sembra un top normal quello in foto.
attachment.php

Il 760 è un "reverse", con il cavo fissato sul corpo postriore del "pantografo".
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non è il 760 ma quello con la molla che tira verso il pignone più piccolo(non ricordo la sigla ma quella versione circola da prima dei dual control).
Hai ragione, nella fretta ho toppato la sigla del vecchio cambio XT :pirletto: , adesso non mi viene in mente come si chiama di preciso il vecchio cambio XT con la molla che tira verso il pignone più piccolo, comunque il "succo" del discorso è che quello montato sulla Scale 70 di Thelake è il vecchio cambio XT.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Allora, son di nuovo quà (scusatemi), ma penso possa essere d'aiuto per altri neofiti come me.
Ho controllato meglio, quello che mi è stato montato oggi pomeriggio è RD M761 SGS (come quello in catalogo e foto SCOTT), curiosando su sito Shimano ho trovato anche RD M7691 GS, che differenze ci sono?
Grazie e pazientate
 

Allegati

  • RD-M761-GS-popup_v1_m56577569830587771.jpg
    RD-M761-GS-popup_v1_m56577569830587771.jpg
    41 KB · Visite: 13

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Gs e Sgs si riferiscono alla lunghezza della gabbia, in pratica alla distanza delle due pulegge. L' Sgs è quello con la gabbia più lunga che ha una maggior capacità(in pratica consente incroci più "tristi") ma minor velocità e precisione(per chi se ne accorge).
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
No, mi sembra un top normal quello in foto.
attachment.php

Il 760 è un "reverse", con il cavo fissato sul corpo postriore del "pantografo".
Hai perfettamente ragione, ho toppato io la sigla del vecchio cambio Shimano XT top normal che dovrebbe essere qualcosa come RD-M 750 ;-)

In ogni caso:

Per Thelake: fai come ha fatto Gian, fatti sostituire il cambio gratuitamente perchè ne hai diritto ;-)
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
Gs e Sgs si riferiscono alla lunghezza della gabbia, in pratica alla distanza delle due pulegge. L' Sgs è quello con la gabbia più lunga che ha una maggior capacità(in pratica consente incroci più "tristi") ma minor velocità e precisione(per chi se ne accorge).


io ho una doppia da 22 e 32 denti.
volevo montae la gabbia corta xt.
avrei problemi a mettere la 32 ant e la 11 post?
o avrei probblemi solo con 22 ant 11 post? e 32 ant e 34 post?
grazie
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Mi Fa Una Fatica A Tornarci!
E' naturale, sarebbe così per chiunque... ma conviene fare un piccolo sforzo, secondo me ne vale la pena ;-)
A Parte Che Mi Piaceva Di Piu' Con Il
Finale Nero...
Questi sono dettagli ed ognuno ha i suoi gusti, ma in sostanza il nuovo cambio è leggermente meglio di quello vecchio, quindi vale la pena farsi sentire.
Scherzi A Parte , Vedremo!
Ovviamente è meglio che ti fai sostituire il cambio prima di provare la bici, o almeno cercare di non farlo sporcare, altrimenti poi ci sarebbero delle motivazioni per non sostituirti il cambio ;-)
Grazie A Tutti Voi!!
Di niente, siamo qui per questo ;-)
 

THELAKE

Biker novus
13/12/06
19
0
0
FIRENZE
Visita sito
Super!pultroppo Ho Gia' Fatto 55 Km!per Precisione I Miei Primi Km!non Preoccupatevi ,non Potete Immaginare Quante Volte Dovro' Telefonargli!ieri Sono Stato Tutto Il Pomeriggio A Mettere Le Gomme Slick, Perche' Mi Alleno Sull' Asfalto, Mi Sono
Distrutto Le Mani!ma Alla Fine Ce L' Ho Fatta....ciao Gian , Super E Company!
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Super!pultroppo Ho Gia' Fatto 55 Km!per Precisione I Miei Primi Km!non Preoccupatevi ,non Potete Immaginare Quante Volte Dovro' Telefonargli!ieri Sono Stato Tutto Il Pomeriggio A Mettere Le Gomme Slick, Perche' Mi Alleno Sull' Asfalto, Mi Sono
Distrutto Le Mani!ma Alla Fine Ce L' Ho Fatta....ciao Gian , Super E Company!


THELAKE, se il sivende è serio e vuol tenersi il cliente PUO' FARE TUTTO!
Io prima che gli amici del Forum mi facessero notare "l'inghippo" ci avevo già fatto 400 km, vai e insisti senza abbatterti e fatti fare la sostituzione GRATIS!
Quel che è giusto è giusto.....o no?
Ciao
 

THELAKE

Biker novus
13/12/06
19
0
0
FIRENZE
Visita sito
Gian Ho Chiamato Il Rivende E Gli Ho Spiegato La Faccenda...
Sai Cosa Mi Ha Detto???
Che Le Scale Come La Mia E Anche La 50 La Vendono Con Quello
Riportato Anche In Fondo Al Catalogo 2007!!con Il Cambio 2006
Ha Detto Che Se Andavo Li' Mi Faceva Vedere!!ci Hanno Messo Quello Per Non Mettere Lx Altrimenti Con Il 2007 Veniva 30 Euro In Piu'! Mi Arrendo.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo