Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
i Taurus pesano 510gr. a crechio, le mie ruote pesano 2,2kg compresi sganci, con mozzi Deore e raggi Dt da 2.0.
Il problema dei Taurus è che pesano quanto un Sun Singletrack da all mountain-freeride ma non hanno ovviamente le stessa resistenza.
I Taurus sono giuntati e non saldati e non sono adatti ad abusi estremi.

@ Fast is better: sulla pietraia e i 10 all'ora non posso darti indicazioni su quanto andare perchè dipende dal tracciato e dall'abilità. A naso credo che delle pietre fisse da 30-40cm mi danno l'idea di un percorso a gradoni e credo vadano affrontate comunque piano, a meno che non sono rade e distanziate, in quel caso queste pietre danno luogo a saltini da poter fare a cannone. Non conoscedno il percorso mi risulta difficile dare delle indicazioni quindi resto sul vago.
Quanto puoi osare? Quanto vuoi nei limiti del telaio!! mi spiego: io droppo 40-50-60cm con lo Scale ma non posso andare oltre senza rischiare di spaccare il telaio. Teoricamente dovrebbe reggere 1mt ma non rischio i soldi e la pelle. In discesa invece non ho limiti in termini di velocità che non siano le mie capacità, se non si staccano le ruote da terra non ci sono limiti di tenuta nè per le ruote nè per il telaio. Il problema nasce se si inizia a saltare, ma qui si aggiunge il telaio...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Quanto puoi osare? Quanto vuoi nei limiti del telaio!! mi spiego: io droppo 40-50-60cm con lo Scale ma non posso andare oltre senza rischiare di spaccare il telaio. Teoricamente dovrebbe reggere 1mt ma non rischio i soldi e la pelle. In discesa invece non ho limiti in termini di velocità che non siano le mie capacità, se non si staccano le ruote da terra non ci sono limiti di tenuta nè per le ruote nè per il telaio. Il problema nasce se si inizia a saltare, ma qui si aggiunge il telaio...
Drop di 40 cm -> 50 cm -> 60 cm -> 1mt :!: :!:

Secondo me la bici da XC non è la più adatta per te Trombatorepazzo, anche se tu ancora non te ne vuoi convincere, sei un Freerider :free::mrgreen:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Drop di 40 cm -> 50 cm -> 60 cm -> 1mt :!: :!:

Secondo me la bici da XC non è la più adatta per te Trombatorepazzo, anche se tu ancora non te ne vuoi convincere, sei un Freerider :free::mrgreen:


infatti al più presto o cambio telaio e ne prendo un altro per far tutto o le affiancherò un altro ferro...
non ho le idee molto chiare...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ecco le foto degli ultimi upgrade....

volevo farle all'aperto ma oggi piove.... :(

...dettaglio attacco thomson e garmin EDGE 305HRC...



...dettaglio ruota anteriore Maxxis 2.3 e piega PZ Racing...



...dettaglio attacco e piega...



...dettaglio EDGE...



...dettaglio reggisella Thomson, sella SRL XC GelFlow, ruote posteriore Maxxis 2.1 ...



...dettaglio sella e reggisella...



...infine ecco una visione laterale...(disco anteriore XT da 180mm)...




...ricordo che le ruotazze le monto solo nel periodo invernale....perchè pedalo poco e preferisco divertirmi a fare un pò di pratica in discesa...

...durante il periodo primaverile/estivo... quando i km si macinano.... la "vesto" con ruote "lite" e dovrei essere intorno ai 12Kg.(prossimi upgrade ruote e forka e arrivo a 11Kg....)

...adesso siamo intorno ai 13-14!!!!

p.s.
vorrei ricordare il perchè di questa "doppia anima" per chi si sta chiedendo:

"nooooo una scale da 14 kg.!!!!! al rogo!!!!"


...il discorso è semplice....nonostante pedalo da molti anni non ho mai fatto del vero off-road (radici, sassi...) perchè il mio vecchio cancello e la mancanza di manico non me lo permettevano...adesso il mezzo permette ma io devo ancora imparare tante cose....per carità avrei potuto farlo anche con l'assetto "lite" (non faccio cose estreme) ma queste ruotazze perdonano qualche errorino in più...che all'inizio è facile commettere....(da quì anche il discorso FLAT vs SPD...)

...è il primo "inverno" in MTB....(vedi fango...).... se tutto va liscio (sperando di imparare in fretta...) l'inverno prossimo lo affronto con ruote meno esasperate... per la gioia di tutti gli "SCALISTI"... ;)

Com'e' la sella? L'ho appena ordinata pure io uguale, quella originale è gia quasi rotta...
 

TonyB.

Biker cesareus
non ho riscontrato problemi...sembrerebbe ottima...(la sella)...per il buco non ho letto pareri tanto concordi sulla sua efficacia....comunque l'intorpidimento è sparito...ma non oso associarlo al buco....può essere anche al diverso taglio della sella...


p.s.
ma nessuno si esprime sulle modifiche??? :(
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
non ho riscontrato problemi...sembrerebbe ottima...(la sella)...per il buco non ho letto pareri tanto concordi sulla sua efficacia....comunque l'intorpidimento è sparito...ma non oso associarlo al buco....può essere anche al diverso taglio della sella...


p.s.
ma nessuno si esprime sulle modifiche??? :(
Le modifiche sono tutte ottime, in particolare mi piacciono il reggisella e l'attacco manubrio Thomson, veramente bellissimi!!

P.S. L'unico piccolo problema che ho riscontrato sul reggisella Thomson Elite (io ho quello piegato), è che questo reggisella tende a rientrare di qualche millimetro ad ogni uscita e quindi dopo un po' di uscite mi ritrovo a pedalare in posizione troppo bassa, ora ho provato a stringere molto bene il collarino e sembra reggere, ma mi sembra strano che sia necessario stringere così tanto il collarino per fermare bene questo reggisella.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
@super
non so dirti...io ho il collarino a levetta originale (scott) e non mi da nessun problema...e non è serrato "fortissimo"...non è che hai messo dell'olio all'interno del telaio??? boh?!?!?
No, non ho messo dell'olio dentro il telaio, però già di fabbrica nel telaio c'era parecchio grasso, forse sarà per quello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo