Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
i miei pesano circa 550gr. e sono a 67 tpi. Io peso 70 kg. e tengo il posteriore a 2.6 e l'anteriore a 2.2.
Che forcella hai?

skareb comp 2004.... peso 63 (e alla fine li uso entrambi a 2.2). la tipologia dei percorsi è simile alla tua: molta varietà... è per questo che mi sembrano molto più adatti quando mi trovo nelle "situazioni" semplici piuttosto che nelle pietraie e nelle discese... poi sarà pure una sensazione, figurati!!! ma dato che ho una coppia di slick per l'asfalto non mi interessa avere copertoni polivalenti preferisco qualcosa specifico per off-road (ma sempre in ottica leggerezza... questo si!)

come faccio a capire se i manx sono a 66 o 127? non dovrebbe essere scritto da qualche parte?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
tra i 67 tpi e i 127 tpi non ho rilevato degne differenze di peso(meno di 20 gr!!)
i COUGAR sono esagerati:-? ,ne ho fatti provare a gente che non conosceva il marchio e che normalmente usava altre gomme e hanno ammesso tutti l'eccezionale tenuta....per contro sono un trattore da spingere sopratutto quello post.:cry:
 

TonyB.

Biker cesareus
oggi ho provato i maxxis (appena montati)....sull'asfalto mi sembra di avere un trattore...ma in fuori strada si mangiano tutto (dove le barro gettavano la spugna)....penso proprio di tenerle....anche perchè durante la cattiva stagione faccio poche(pochissime) uscite su asfalto.....certo che se dovessi usarle durante le lunghe uscite?!?!?!? dolori.......infatti a primavera torno su copertoni meno cattivi...

domani cerco di fare qualche foto degli ultimi upgrade....ruote comprese...

p.s. le ruote ve le anticipo.... 2.3 front e 2.1 rear... naturalmente non hanno senso se si fa solo XC.....ma per l'AM sono una favola..... l'anteriore è incollata a terra in qualunque situazione...la posteriore mi ha dato trazione anche su un tratto di muschio e terreno molliccio....(la barro andava a vuoto...)
 

Allegati

  • MAXXIS%20Swampthing.jpg
    MAXXIS%20Swampthing.jpg
    20,6 KB · Visite: 163
  • MAXXIS%20medusa_grande.jpg
    MAXXIS%20medusa_grande.jpg
    25,2 KB · Visite: 164

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
tra i 67 tpi e i 127 tpi non ho rilevato degne differenze di peso(meno di 20 gr!!)
i COUGAR sono esagerati:-? ,ne ho fatti provare a gente che non conosceva il marchio e che normalmente usava altre gomme e hanno ammesso tutti l'eccezionale tenuta....per contro sono un trattore da spingere sopratutto quello post.:cry:


OK ALLORA cougar davanti e il manx lo passerò dietro appena finisco il posteriore :celopiùg:, mi fido troppo di ste gomme Scott.
 

TonyB.

Biker cesareus
si ....sono da fango.... o meglio

la posteriore è una gomma da fango per XC esiste in due varianti 1.5 e 2.1.... ho preso la seconda per avere una gomma leggermente più versatile...

l'anteriore è una gomma da discesa per terreni umidi (fango, radici e massi bagnati)....questa è la versione più piccola....la fanno pure da 2.5 e da 2.7...

la scelta di gomme così estreme è dovuta alla morfologia del mio territorio.... ci sono molte "sorgenti" nei boschi e quindi ti ritrovi ad attaversare dei veri e propri pantani..... inoltre tengono benissimo anche sulle foglie secche e basnate.....


ripeto...su asfalto sei praticamente incollato a terra..... ho fatto una prova sotto casa....in discesa senza pedalare in un tratto dove la barro mi facevano andare a 36-38 km/h queste si sono fermate a 29!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
quella anteriore è a doppia mescola proprio per favorire il grip in curva su pietre....ad essere sincero per una mia maggior sicurezza ho preso una coperertura da DH.... 1kilazzo!!!!(non ditelo ai puristi....) ma ne sono impressionato per l'ottimo comportamento... oggi durante il giretto ha piovuto... e mi sono sparato il rientro a manetta su asfalto bagnato... tutto ok.... devo solo tenere d'occhio il posteriore....
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
non fraintendermi è solo per capire... ma perchè monti coperture tanto massiccie se le ruote della scale sono di burro?
riformulo meglio: ho fatto una bella discesa su pietraia neanche tanto tosta di circa mezzoretta e ho già il cerchio anteriore un po' storto. (rigida taurus). e pensare che mi sono trattenuto:-D
Quello che volevo dire.. con coperture del genere non riesci a non fare il maiale in discesa.. ma non pieghi i cerchi? non ci sono pietre, radici,ecc da te?o-o

è solo per capire

adesso mi compro una bella NORCO e non ci penso +:))): :))):
 

TonyB.

Biker cesareus
Ecco le foto degli ultimi upgrade....

volevo farle all'aperto ma oggi piove.... :(

...dettaglio attacco thomson e garmin EDGE 305HRC...



...dettaglio ruota anteriore Maxxis 2.3 e piega PZ Racing...



...dettaglio attacco e piega...



...dettaglio EDGE...



...dettaglio reggisella Thomson, sella SRL XC GelFlow, ruote posteriore Maxxis 2.1 ...



...dettaglio sella e reggisella...



...infine ecco una visione laterale...(disco anteriore XT da 180mm)...




...ricordo che le ruotazze le monto solo nel periodo invernale....perchè pedalo poco e preferisco divertirmi a fare un pò di pratica in discesa...

...durante il periodo primaverile/estivo... quando i km si macinano.... la "vesto" con ruote "lite" e dovrei essere intorno ai 12Kg.(prossimi upgrade ruote e forka e arrivo a 11Kg....)

...adesso siamo intorno ai 13-14!!!!

p.s.
vorrei ricordare il perchè di questa "doppia anima" per chi si sta chiedendo:

"nooooo una scale da 14 kg.!!!!! al rogo!!!!"


...il discorso è semplice....nonostante pedalo da molti anni non ho mai fatto del vero off-road (radici, sassi...) perchè il mio vecchio cancello e la mancanza di manico non me lo permettevano...adesso il mezzo permette ma io devo ancora imparare tante cose....per carità avrei potuto farlo anche con l'assetto "lite" (non faccio cose estreme) ma queste ruotazze perdonano qualche errorino in più...che all'inizio è facile commettere....(da quì anche il discorso FLAT vs SPD...)

...è il primo "inverno" in MTB....(vedi fango...).... se tutto va liscio (sperando di imparare in fretta...) l'inverno prossimo lo affronto con ruote meno esasperate... per la gioia di tutti gli "SCALISTI"... ;)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
non fraintendermi è solo per capire... ma perchè monti coperture tanto massiccie se le ruote della scale sono di burro?
riformulo meglio: ho fatto una bella discesa su pietraia neanche tanto tosta di circa mezzoretta e ho già il cerchio anteriore un po' storto. (rigida taurus). e pensare che mi sono trattenuto:-D
Quello che volevo dire.. con coperture del genere non riesci a non fare il maiale in discesa.. ma non pieghi i cerchi? non ci sono pietre, radici,ecc da te?o-o

è solo per capire

adesso mi compro una bella NORCO e non ci penso +:))): :))):

è vero che i Taurus non sono il massimo, non sono nemmeno saldati..., tuttavia ci ho fatto un anno piuttosto duro e le ruote vanno bene pur avendo fatto piccoli drop.
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
è vero che i Taurus non sono il massimo, non sono nemmeno saldati..., tuttavia ci ho fatto un anno piuttosto duro e le ruote vanno bene pur avendo fatto piccoli drop.

Fammi capire... essendo sincero.. quando incontri una pietraia con pietre fisse di diametro sui 30 - 40 cm la fai a 10 allora per risparmiare il mezzo?
Ste ruote pesano un accidenti...Non vorrei aver frainteso il mezzo..
Quanto posso osare? i drop non mi piaccionoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo