Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste82indaco

Biker popularis
20/9/06
48
0
0
Borgomanero
Visita sito
Quoto. Nella gara di ieri molto fangosa ho sperimentato ancora una volta quanto gli agganci siano indispensabili sia per cavarsela sul difficile, certe discese non le avrei mai fatte senza la sicurezza di non scivolare col piede, sia per avere una pedalata efficace. Ahimè ho verificato anche i limiti degli SPD forniti con la Scale 60 (dovrebbero essere i 520) quanto a capacità di esplellere il fango. A volte bisogna avere fin troppa pazienza prima di riuscire nell'aggancio. Secondo me un componente da upgradare con qualcosa che funzioni meglio in queste situazioni.
Dovrebbero essere pdm 505...Cmq se vuoi upgradare prova ritchey v4 pro:peso 275,facilità di sgancio/aggancio in qualsiasi situazione e prezzo contenuto (63 € su ebay con spedizione compresa)
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
nessun motivo secondo me... anzi: proprio vedendo che non ci sono così tante differenze (magari sarò smentito), io le risparmierei... anzi: il risparmio dovrebbe essere anche superiore!!!
e al limite mi ci faccio qualche upgrade, qualora fosse necessario!

Sì, dimenticavo di dire che nell'acquisto del nuovo c'è anche il ritiro della mia Scale 60 (un po' martoriata) a 400 Euro.
A livello di telaio pare identico a parte il forcellino sostituibile. La fox 2007 ha escursione a 100mm e poco altro.
Rispetto all'anno scorso lo sconto sul listino propostomi è molto più contenuto. Comprai la Scale 60 con un abbondante 10%, ora si mi fanno solo il 5% (più ritiro usato). Sono indeciso perchè la 2007 è molto bella e ancora devo fare una prova sul campo di quella usata.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Sì, dimenticavo di dire che nell'acquisto del nuovo c'è anche il ritiro della mia Scale 60 (un po' martoriata) a 400 Euro.
A livello di telaio pare identico a parte il forcellino sostituibile. La fox 2007 ha escursione a 100mm e poco altro.
Rispetto all'anno scorso lo sconto sul listino propostomi è molto più contenuto. Comprai la Scale 60 con un abbondante 10%, ora si mi fanno solo il 5% (più ritiro usato). Sono indeciso perchè la 2007 è molto bella e ancora devo fare una prova sul campo di quella usata.


allora non ho capito sai... sei indeciso se prendere una scale 20 usata a 2400 (netto tra 400 della tua bici e il prezzo) e la 20 attuale con 5%?

la sclae 20 usata dovrebbe costar molto ma molto di meno!!!!! tipo non più di 1600 con il rientro della tua!!!!
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
allora non ho capito sai... sei indeciso se prendere una scale 20 usata a 2400 (netto tra 400 della tua bici e il prezzo) e la 20 attuale con 5%?

la sclae 20 usata dovrebbe costar molto ma molto di meno!!!!! tipo non più di 1600 con il rientro della tua!!!!

No, il contrario volevo dire. Mi sono espresso male. Il prezzo della Scale 20 nuova è di 2600 già considerando il ritiro del mio usato. La scale 20 usata viene 1700. Quindi potrei limare ancora qualcosa da quello che dici tu. Ottimo.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
No, il contrario volevo dire. Mi sono espresso male. Il prezzo della Scale 20 nuova è di 2600 già considerando il ritiro del mio usato. La scale 20 usata viene 1700. Quindi potrei limare ancora qualcosa da quello che dici tu. Ottimo.


allora tutto torna!!! tieni presente che un negozio "serio" per un ottimo usato dovrebbe chiederti attorno al 50% del prezzo di listino. poi variabile a seconda di componenti nuovi sostituiti (pastiglie freni, copertoni), e della vechiaia della bici.
senza rientro otterresti un prezzo anche migliore...

io tirerei la scale20 il più possibile, soldi in mano... tipo a 1700 senza rientro..

poi venderei in ebay la scale 60 (500 euro per una scott te li danno!!! tranquillo!!! basta che la pulisci e revisioni per bene..)
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
:))): Ragazzi ho comperato una SCOTT!!!!!!!:))): :))):
FAVOLOSA!!!! una SCALE 30 di cui poi postero' le foto......
ora pero' un paio di domande!!
La SCALE che ho comperata era una modello 2005 di cui il vecchio proprietario con una caduta ha spezzato il telaio, il nostro sivende lo ha fatto sostituire con un paio di magagne in garanzia e gran culo ha rimandato anziche' il telaio rosso del 2005 con qiello blu del 2006. Il vecchio possessore pero' non potendo aspettare che gli rispedissero il telaio e perche' forse c'ha un po' di soldi, ha comperato una GENIUS!!
Io cosi' in tempi ristrettissimi mi sono ritrovato a fare la fatidica scelta rivendere la mia vecchia biga e comperare la SCALE!! Tutti i componenti usati circa 8 mesi, e telaio nuovo di pacca con 2 Anni di garanzia!! Il tutto con una spesa si 1500 Euro!!
Le mie due domande sono queste:
1500 Euro sono un buon prezzo?
Poi ho paura di aver fatto una Ca@@ata perche' prima la mia Bottecchia era un M(18) pero' mi ci sentivo un po' strettino a livello di pedalata e cosi' vedendo che questa SCALE e' una L(19) mi sono convinto e l'ho presa.Ma visto che le mie misure sono ALTEZZA 178 e CAVALLO 84.....leggendo i vostri post mi sono quasi convinto di aver fatto una Ca@@ata colossale......:cry: :cry:
 
:))): Ragazzi ho comperato una SCOTT!!!!!!!:))): :))):
FAVOLOSA!!!! una SCALE 30 di cui poi postero' le foto......
ora pero' un paio di domande!!
La SCALE che ho comperata era una modello 2005 di cui il vecchio proprietario con una caduta ha spezzato il telaio, il nostro sivende lo ha fatto sostituire con un paio di magagne in garanzia e gran culo ha rimandato anziche' il telaio rosso del 2005 con qiello blu del 2006. Il vecchio possessore pero' non potendo aspettare che gli rispedissero il telaio e perche' forse c'ha un po' di soldi, ha comperato una GENIUS!!
Io cosi' in tempi ristrettissimi mi sono ritrovato a fare la fatidica scelta rivendere la mia vecchia biga e comperare la SCALE!! Tutti i componenti usati circa 8 mesi, e telaio nuovo di pacca con 2 Anni di garanzia!! Il tutto con una spesa si 1500 Euro!!
Le mie due domande sono queste:
1500 Euro sono un buon prezzo?
Poi ho paura di aver fatto una Ca@@ata perche' prima la mia Bottecchia era un M(18) pero' mi ci sentivo un po' strettino a livello di pedalata e cosi' vedendo che questa SCALE e' una L(19) mi sono convinto e l'ho presa.Ma visto che le mie misure sono ALTEZZA 178 e CAVALLO 84.....leggendo i vostri post mi sono quasi convinto di aver fatto una Ca@@ata colossale......:cry: :cry:
beh sei 178 credo stai al limite inferiore della misura non dovresti aver problemi
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
la Scale ha delle misure "un pò strane"......secondo me potrebbe risultarti comodo in altezza,dove non dovresti avere un fuorisella esagerato,mentre invece potresti sentirla un pò "lunga" a livello d'orizzontale.
Io per esempio sono alto 1,84 con 88 di cavallo ed ho una Scale 40 taglia L.....però uso anche un attacco manubrio da 130 ed un fuorisella "bello tosto"...il telaio mi risulta molto compatto e reattivo,mi piace molto e mi ci trovo proprio bene.
Pe cui tu che sei un pò più basso di me potresti,magari anche solo con un attacco più corto,trovarti comunque bene!....:-?

per darti un'idea del mio fuorisella e attacco manubrio bello lunghino:



PS: le misure che utilizzo sono state rilevate anche con un visita di posizionamento da parte di un biomeccanico,non solo attraverso le mie sensazioni....;-)...ah,non far caso all'inclinazione della sella...quando ho fatto questa foto avevo appena cambiato il reggisella e non l'avevo ancora messa in bolla...:smile:
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
.......E' che e' stato fatto tutto di fretta......e come sempre alle cose ci si pensa dopo averle fatte!!! E' che leggendo i vostri post sarei quasi tentato di riportagliela.....ieri ci sono uscito la prima volta e la prima impressione e' stata che era totalmente divensa dalla vecchia biga....pero' non ho potuto fare prove particolari, l'impresione e' stata che la bike e' un po' leggerina sull'anteriore, perche' la pipa del manubrio e' piu' corta dell'originale....:zapalott: dovrebbe essere da 10.
In discesa l'ho trovata veramente bene, apparte la paura di cadere e fare danni!!!
Per la pedalata stavo veramente comodo al contrario della vecchia.
Pero' fine giro un 50Km la parte inferiore della schiena era leggermente indolensita, pero' mi sono accorto montandola di fretta che la sella era del tutto arretrata!!

????????????????????????????? che dite! La riconsegno????????????
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
????????????????????????? che dite! La riconsegno????????????


bhè,aspetta un secondo...mi sembra un pò azzardata come cosa,subito così dopo averla appena presa....magari facci ancora qualche prova,risistema la sella e vedi come ti trovi.......il mio consiglio è appunto quello di fare tutte le prove possibili prima di riconsegnarla; con 1500€ hai in mano una gran bici,con telaio 2006 nuovo di pacca....riconsegnandola così senza pensarci troppo poi un domani te ne ne pentiresti
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
con 1500€ hai in mano una gran bici,con telaio 2006 nuovo di pacca....riconsegnandola così senza pensarci troppo poi un domani te ne ne pentiresti

Infatti il Trento e' proprio per questo motivo che ho fatto la pazzia di cambiare la mia Bottecchia di 5 mesi di vita per questa bestiolina!!!! e' che davo per scontato che fosse M perche' il mio sivende non ne ha parlato assolutamente mi ha solamente detto prendila perche' e' un'occasione!!
e solo ieri mentre attaccavo le pellicole protettive per il telaio ho visto la taglia L dietro il tubo del telaio......:bleah: volevo morire!!!!
Pero' come hai detto a quel prezzo ho un ferrarino!! Pero' devo verificare:ueh:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Comunque complimenti per la botta di culo che ti ha permesso di avere una scale 30 a 1500 euro! Considera che il solo telaio di listino costa 2000 eueo.
Per la misura io credo che vada abbastanza bene, magari è un pelino grandicella ma con piccoli adattamenti non dovresti aver problemi (sella + avanzata, attacco manubrio un po' più corto).
Ciaooo.
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
Comunque complimenti per la botta di culo che ti ha permesso di avere una scale 30 a 1500 euro! Considera che il solo telaio di listino costa 2000 eueo.
Per la misura io credo che vada abbastanza bene, magari è un pelino grandicella ma con piccoli adattamenti non dovresti aver problemi (sella + avanzata, attacco manubrio un po' più corto).
Ciaooo.

Grazie Black Biker al piu' presto postero' delle foto, gia' ho upgradato la forca anteriore con la FOX da 100 che avevo prima, smontando quella da 80 che nontava!!E con la mia sella SLR Kevlar!!! Comunque e' BELLISSIMA!!!!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
quoto in pieno con black biker.......complimenti anche da parte mia.......pensa che il mio sivende qualche giorno fa mi ha proposto una scale 30 mod. 2006 a 1200 € più la mia scale 50 (upgradata), questo te lo dico per evidenziare l'affare che hai fattoo-o .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo