Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
stamattina finalmente mi è arrivata la piega PZ racing...era finita ed ho dovuto aspettare 2 settimane...ho potuto finalmente montare tutto.... o quasi:



-manopole wsc belle, leggere e morbide....peccato che non ne volevano sapere di entrare...si erano praticamente incollate a metà inserimento e nel forzare una si è strappata.... :( ...provvederò a riprenderle quanto prima

quote]

anche io ho avuto problemi nel montare le manopole WCS ed in preda alla disperazione e alla paura di romperle ho usato un po di sapone sia all'interno che sul manubrio... e sono salite al volo... non so se e' un metodo del buon meccanico, ma ha funzionato!!
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
raga ma i tappini che si infilano nei fori laterali del manubrio..quelli di gomma che tengono le manopole originali della scale 40 sono universali e li trovo ingiro o quello che ho perso devo andarlo a cercare nei canaloni dove l'ho perso?
grassie :-P
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
i tappini li ho persi pure io, li ho sostituiti con degli altri ma non tutti ci entrano, altri sono + grandi... .

per le manopole: si fanno delle iniezioni di alcool etilico per toglierle e metterle, così scivolano. comunque per me le WCS sono MALEDETTE. troppo faticose da mettere e togliere, le ho messe sull'atala da supermercato e ho rimesso da tempo le + morbide scott di serie.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Le manopole si mettono col compressore, si fa subito anche con le Wcs(che secondo me hanno senso solo se usate senza guanti).
Vi saluto Scottisti, ora tolgo in disturbo.
 

TonyB.

Biker cesareus
non preoccupatevi per il discorso taglia... :)

sono soddisfattissimo e lascio a chi ancora deve prendere una bici nuova le pippe mentali che mi sono fatto io a mio tempo....mi scuso per la risposta un tantino acida che ho dato a tromba ma ieri sera ero un pò "nervosetto" (ah...le femmine.....)... sorry....

rileggendo gli ultimi post ammetto di aver mal interpretato qualche passaggio...quoto il discorso sui pro e sui vantaggi di una riser da 4cm per un escursionista...ma ripeto che ognuno ha il proprio modo di guidare e di stare in sella ed io con le ultime modifiche ho trovato la pace dei sensi....inoltre già è stata dura da accettare l'idea di "rovinare" la linea della mia Scale togliendo la FLAT... (che montavo anche sul vecchio cancello...) ...un riser da 4 proprio non potevo metterlo... :)

il fatto che mi si alleggerisce l'anteriore nei RIPIDONI (al limite del pedalabile) è dovuto ai 75cm di altezza sella che sommati ai 30cm del movimeto portano i miei 83chili a più di 1 metro da terra...ed il resto è FISICA.....si vede che quella particolare salita (che riesco a fare 1 volta su 3...dipende da come sto) era già al limite con l'impostazione iniziale....

tornando a noi....

mi date una mano???
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51646

inoltre... ora che ci riprovo con le manopole WCS metto l'alcool?? purtroppo non ho il compressore....

P.S.
Trombatore o-o ....pace???? :)
 

TonyB.

Biker cesareus
nessuno che si sbilancia sulle gomme????

penso di prendere le maxxis.......

quoto tostarello..... sei fullista...devi solo accettarlo..... :)

comunque oggi ho notato una cosa.....si... è vero che conciata in questo modo la scale ti fa divertire di più....ma le soddisfazione delle lunghe pedalate estive negli scatti con l'assetto "leggero" (vedi gomme...) ........credo che con il ritorno delle lunghe giornate mi faccio un secondo set di ruote...... mi piacerebbe conservare questa doppia anima....fino ai primi stipendi....dove l'affiancherò ad una 150+150..... FULL...ed il problema è risolto alla radice!!! :)
 

TonyB.

Biker cesareus
i tappini non li ho mai visti venduti separatamente...sono quasi tutti della stessa misura....sono alcune pieghe ad essere più strette...causa spessore dei tubi (vedi carbonio)... comunque se vuoi tenere le manopole originali prendi un paio di manopole a 3 euro (on-line...vedi bunnyhop) e usi solo i tappini....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
i tappini non li ho mai visti venduti separatamente...sono quasi tutti della stessa misura....sono alcune pieghe ad essere più strette...causa spessore dei tubi (vedi carbonio)... comunque se vuoi tenere le manopole originali prendi un paio di manopole a 3 euro (on-line...vedi bunnyhop) e usi solo i tappini....
Scusa quelli delle WCS non sono un po piu grandi? Questi non mi sono mai usciti e per inserirli ho fatto un po piu di sforzo, gli originali entravano senza resistenza!!!
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
guardando il nuovo catalogo Scott ho visto che il prezzo dei telai Scale LTD. e 10 è rimasto anche per la prossima stagione 2100€...a qualcuno per caso è capitato d'informarsi da qualche negoziante per sapere poi effettivamente a quanto si riesce a "portarlo a casa"?...so che lo sconto non sarà mai moltissimo,ma mi chiedevo se almeno un 10% si riuscisse solitamente a strapparlo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
stamattina finalmente mi è arrivata la piega PZ racing...era finita ed ho dovuto aspettare 2 settimane...ho potuto finalmente montare tutto.... o quasi:

-reggisella Thomson veramente bello... inoltre essendo a 0 offset spingo con più vigore sui pedali con sella perfettamente centrata (allineamento rotula/pedale perfetto)

-sella SRL XC Gel Flow dopo quasi 3 ore di su e giu nessun dolore...sembra ottima....una nota positiva...attraversando una mega pozza di fango c'era finita qualche schizzata...è bastata un pò d'acqua dalla borraccia e una passata con i guanti per farla tornare pulita e ASCIUTTA!

-attacco Thomson da 100mm e 0°...bello massiccio ed elegante (vedi reggisella)...i 6 gradi in meno rispetto al precedente mi hanno fatto guadagnare 1 cm di altezza manubrio...inoltre ti toglie dal dubbio montaggio positivo o negativo?

-manopole wsc belle, leggere e morbide....peccato che non ne volevano sapere di entrare...si erano praticamente incollate a metà inserimento e nel forzare una si è strappata.... :( ...provvederò a riprenderle quanto prima

-piega PZ Racing da 660mm e con 20mm di RISE...bella.. ottimo abbinamento con il Thomson... inoltre la guida è diventata più rilassata...meno impegnativa nel tecnico ed in discesa...unica nota negativa in salita nei ripidoni l'anteriore tende ad alleggerirsi....pazienza...ci farò l'abitudine.....fino a quando prenderò una Marzocchi da 100 con ETA (nuovo amore...ho tradito la reba!!!)

-disco anteriore XT da 180mm

conclusioni:
il nuovo assetto ha fatto perdere un pò di carattere RACE alla Scale ma devo ammettere che per quello che ci faccio -XC/+AM mi diverto molto di più...inoltre la nuova posizione in sella mi fa stare più tranquillo nel tecnico e in discesa...la cosa va a vantaggio dei miei odiati SPD con i quali oggi mi sentivo più a mio agio...il freno anteriore FRENAAAAA!!!

CONFERMA SULLA TAGLIA:
con l'assetto attuale mi trovo PERFETTO!!! la piega è leggermente arretrata che sommato al nuovo reggisella mi ha fatto benedire la taglia L...

Presto le nuove foto....


URGE UN CONSIGLIO...COPERTURE INVERNALI:
-Anteriore da 2.3 (pensavo ad un Albert)
-Posteriore da 2.1

Terreno umido con foglie secche e fango....ma una volta a settimana pompate a 3 bar non mi devono uccidere sull'uscita di fondo su bitume...

P.S.
più di 300 GRAMMI guadagnati rispetto ai componenti di serie....


Hai cambiato solo il disco? La pinza e' quella originale o va sostituita pure lei?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo