Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
No, non ho avuto problemi in quel senso...hai detto che ti hanno ingrassato il canotto sella, non ne vedo il motivo però ! L'unica cosa che faccio io periodicamente (3-4 mesi), è allentare la presa sul canotto, estrarlo e pulirlo in modo che, a seguito di incrostazioni o ruggini varie che si formano nel tempo, non "s'incolli" al piantone dove si inserisce...

Cmq, tu estrailo e cerca di pulire bene il tutto (canotto e piantone) con sgrassante, vedrai che il problema sparirà...

In attesa di tue foto della "belva", un salutone... A.
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Per asilvagni... purtroppo anche se ho sgrassato il canotto e piantone il problema rimane ho sentito che il piantone all'interno e molto liscio dovrebbe essere quella la causa......uff.... ancora non me la riesco a gode a pieno!!!
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Ho telefonato al mio sivende e mi ha detto che è un problema che alcune volte puo capitare sulle scott praticamente e la mancanza di circa un decimo di millimetro che da il problema..... :down: cmq niente paura sono in garanzia!!! :freeride:
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Ooops...mi spiace Rivetto ! Che strana stà cosa... Cmq tieni botta e vedrai che presto te la godrai al 110% o-o

In attesa dell'intervento in garanzia bisognerebbe trovare un modo per compensare con uno spessore posticcio quel decimo mancante...trovare un qlc materiale da avvolgere il canotto sella per farlo un pò più "cicciuto"... Tienici al corrente, sono curioso di sapere come si risolverà la tua situation.

In bocca al lupo, A.
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
L'altro giorno sono passato dal mio meccanico/venditore ed aveva in manutenzione una scott scale 10 con telaio in carbonio, forcelle fox rl 80, freni juici, guarnitura XTR, cambio sram X0, deragliatore Xtr, cerchi.......non ricordo :-P .....comandi sram e leve freni in carbonio, reggisella, manubrio e portavanti della ritchey in carbonio.......vabè avet capito, montava il top che si trova in giro......morale gli ho chiesto se la pesava per mia curiosità............ 9.4 Kg..........veramente una macchina da combattimento!! o-o
 

TonyB.

Biker cesareus
Nacio ha scritto:
L'altro giorno sono passato dal mio meccanico/venditore ed aveva in manutenzione una scott scale 10 con telaio in carbonio, forcelle fox rl 80, freni juici, guarnitura XTR, cambio sram X0, deragliatore Xtr, cerchi.......non ricordo :-P .....comandi sram e leve freni in carbonio, reggisella, manubrio e portavanti della ritchey in carbonio.......vabè avet capito, montava il top che si trova in giro......morale gli ho chiesto se la pesava per mia curiosità............ 9.4 Kg..........veramente una macchina da combattimento!! o-o

:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
asilvagni ha scritto:
Ooops...mi spiace Rivetto ! Che strana stà cosa... Cmq tieni botta e vedrai che presto te la godrai al 110% o-o

In attesa dell'intervento in garanzia bisognerebbe trovare un modo per compensare con uno spessore posticcio quel decimo mancante...trovare un qlc materiale da avvolgere il canotto sella per farlo un pò più "cicciuto"... Tienici al corrente, sono curioso di sapere come si risolverà la tua situation.

In bocca al lupo, A.

Per "rinciccire" il reggisella puoi adoperare una lamina di 6x3 cm ritagliandola da una lattina di coca, poi gli dai sagoma precisa e curva e poi infili il tutto nel piantone ben largo.

Il grasso è un retaggio, lo si metteva principalmente perchè telai e reggisella in acciaio col su e giù finivano con l'arrugginire ma direi che col carbonio il problema non si pone
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Nacio ha scritto:
Ti dico, ci ho lasciato sopra la rétina dell'occhio sinistro...........penso fosse la più bella bike che vedo da molto tempo a questa parte...........esclusa la mia ovviamente.....:up:

balle! come la mia non ce n'è! :bum-bum-::bum-bum-::up:
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Nacio ha scritto:
L'altro giorno sono passato dal mio meccanico/venditore ed aveva in manutenzione una scott scale 10 con telaio in carbonio, forcelle fox rl 80, freni juici, guarnitura XTR, cambio sram X0, deragliatore Xtr, cerchi.......non ricordo :-P .....comandi sram e leve freni in carbonio, reggisella, manubrio e portavanti della ritchey in carbonio.......vabè avet capito, montava il top che si trova in giro......morale gli ho chiesto se la pesava per mia curiosità............ 9.4 Kg..........veramente una macchina da combattimento!! o-o
Mi auto cito.....:sborone::sborone:per postare la foto di una bike uguale a quella che ho visto di persona........a parte i cerchi.........e la forcella.........e i freni..........vabbè, era lo stesso telaio ,dal vivo fa ancora più sbavare...........ma chissà il costo finale!!

pict00071du9cg.jpg
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Nacio ha scritto:
Mi auto cito.....:sborone::sborone:per postare la foto di una bike uguale a quella che ho visto di persona........a parte i cerchi.........e la forcella.........e i freni..........vabbè, era lo stesso telaio ,dal vivo fa ancora più sbavare...........ma chissà il costo finale!!

pict00071du9cg.jpg

spettacolare, ma ovviamente è for race only!
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Asilvagni forse l'odissea del canotto e finita...... ti racconto come e andata... ieri vado da un rivenditore vicino casa mia e mi dice che x risolvere il problema devo applicare un collarino x il carbonio, gli porto la bici ma nota che il diametro della mai scale e fuori misura per i suoi collarini....
:OOO: dopo ovvie imprecazioni torno a casa.... Stamattina torno dal mio sivende dove ho preso la bike ( notare che si trova a circa 50 km di distanza):taxi-dri: e per mia fortuna ha li a disposizione un'altra scale modello 10 che ha un collarino adatto, lo monta sulla mia e torno a casa.... mi ha detto che non ero il solo ad avere questo problema la casa infatti per la 30 monta un collarino non adatto.... eh va beh speriamo bene oggi la provo e vi faccio sapere.... Una notazione piiu che dovuta:" la scott grande marca di bike e non solo non mi puo cadere su queste cavolate xro"il-saggi:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
asilvagni ha scritto:
In discesa mi sono trovato abbastanza bene, come detto. Premetto che non sono un fulmine di guerra e tendo sempre a scendere in sicurezza. Qualche imprecisione l'ho notata, ma ho sempre dato colpa alla larghezza non eccessiva della copertura MANX.
Dopo qualche tempo di esperienza con le Geax B.M. riporterò le mie impressioni...

Forature : lo scorso anno, su 6 uscite in Giugno, 4 forature !!! Non ricordo i TPI, ma sono quelli delle MANX standard uscite con la Scale 30 l'anno scorso... Al chè mi sono convinto a mettere i nastri in Kevlar e da quella volta non ho + forato... ehmmm, mi stò "toccando" mentre scrivo quest'ultima frase :-? !


le geax barro m. da 2.10 io non mi ci trovo propio
basta al massimo 26*2.00

no risposte !!!!!!!!!
 

manuscott

Biker novus
18/12/05
25
0
0
33
velletri
Visita sito
secondo me le scott sono le migliori io possiedo una scale 60 e mi ci trovo molto bene pero desiderei una scale 40 ma io ho solo 15 anni e non me la posso permettere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo