Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Finalmente ieri ho potuto metterla sotto torchio per bene sulle stupende colline della Lessinia che contornano Verona, una mattinata stupenda, temperatura ideale (un pò freddino di prima mattina...)
Che dire della Stupenda Scale se non che è fantastica in tutte le situazioni, in salita e sul piano và che è una meraviglia (sembra una bici da corsa) è precisa e rapidissima nei cambi di pendenza e traiettoria, in discesa dopo un inizio un pò titubante (più per "timore reverenziale" che altro...) ho capito subito come "trattarla" e mi sono lasciato andare prendendo subito confidenza.
Io non avevo mai provato "seriamente" una scale ed avevo sentito parlare di un telaio troppo rigido e che non perdona qualsiasi minimo errore, addirittura qualcuno mi aveva detto che avevo fatto una pazzìa a prendere un telaio così tecnico ed adatto solo a "qualche" gara XC, ...niente di più falso, sarà per il tubo sella integrato o non so per quale altro motivo, ma la bici risulta molto rigida torsionalmente ma altrettanto morbida, assorbente e confortevole nella guida...una vera macchina da guerra.
Sono felicissimo e soddisfatto della scelta fatta.
A marzo monto la nuova SID WORLD CUP 2008 bianca, così sarà al completo.

Ciao e Grazie a tutti
beh si è una vera bike extra-race!in salita quanto in discesa(molto precisa); quello che intende certa gente, credo(io parlo per me), è che è parecchio rigida; questo suo pregio è anche un po' un limite nel senso che non perdona(e ti accorgerai) in certe situazioni; poi le tue sono solo impressioni, non puoi dare un giudizio totale, devi farci almeno un po' di uscite e provare tutte le situazioni 8almeno un 500/600 km....10-12 uscite medie)...vedrai che roba quando la usi in gara e forzi il ritmo, una vera goduria; ripeto però che essendo così race ti limita in altro....dipende da cosa la userai a fare....
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
:nunsacci:
ecco finalmente la mia piccola scott scale ltd.....mi piace da impazzire!!!!!appena presa lo subito testata in una prova di 44 km di misto tra molto sconesso e 10 km di asfalto...e me ne sono innamorato subito..precisa....e poi non so ..mi sento molto piu sicuro....il problema adesso sara la moglie quando arrivera' l' estratto conto della visa.....:arrabbiat:.....ma li vale tutti....:loll::loll::loll:

vi mando alcune foto.....

pesata arriva a 9.280

Inutile dare giudizi sulla bici, le foto parlano da sole...
Come funziona invece quel portaborraccia? Mi intriga molto ma ho letto che è solo per borracce coniche/affusolate, ma non ho capito quali sono!
L'hai provato tu?:nunsacci:
 

stingviola

Biker novus
31/12/07
27
0
0
bagno di romagna
Visita sito
e si purtroppo...il porta boraccia va solo con 2 tipi di boraccie....pero credi...che mi trovo benissimo...anche perche essendo in carbonio pesa solo....9 grammi....ed e' fatto da un artigiano....solo che costa sui 40 euro...se ti interessa fammi sapere che ti dico dove prenderla,,,,
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
:nunsacci:

Inutile dare giudizi sulla bici, le foto parlano da sole...
Come funziona invece quel portaborraccia? Mi intriga molto ma ho letto che è solo per borracce coniche/affusolate, ma non ho capito quali sono!
L'hai provato tu?:nunsacci:

Grazie, so casomai dove prenderlo, ma non ho chiaro ste borracce compatibili quali sono, cmq mi sa che ci dovrò rinunciare, non mi va di essere schiavo di modelli di borraccia, soprattutto in gara...
Riesci a mettere qualche link con foto di qualche borraccia adatta, sono curioso...
grazie 1000
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
beh si è una vera bike extra-race!in salita quanto in discesa(molto precisa); quello che intende certa gente, credo(io parlo per me), è che è parecchio rigida; questo suo pregio è anche un po' un limite nel senso che non perdona(e ti accorgerai) in certe situazioni; poi le tue sono solo impressioni, non puoi dare un giudizio totale, devi farci almeno un po' di uscite e provare tutte le situazioni 8almeno un 500/600 km....10-12 uscite medie)...vedrai che roba quando la usi in gara e forzi il ritmo, una vera goduria; ripeto però che essendo così race ti limita in altro....dipende da cosa la userai a fare....

Grazie, infatti confermo che non la conosco ancora bene ma è la prima impressione che conta, se è positiva senz'altro migliorerà in futuro...non vedo l'ora..!!
Con la Scale conto tra l'altro di fare una decina di granfondo nel 2008, la prima sarà la Lessinia Legend (ho già partecipato a tutte le 11 edizioni ed anche quest'anno non posso mancare...in totale in 13 anni ho fatto più di 160 tra granfondo e gare XC...oramai partecipo solo per il sano e puro divertimento..vista l'età :il-saggi:)
Per le uscite col mio gruppo ed i giri lunghi userò anche la nuova full Olympia bullet 08 che ho quasi finito di montare (con calma) quindi alternandole mi divertirò anche di più.
 

baz

Biker imperialis
ecco finalmente la mia piccola scott scale ltd.....mi piace da impazzire!!!!!appena presa lo subito testata in una prova di 44 km di misto tra molto sconesso e 10 km di asfalto...e me ne sono innamorato subito..precisa....e poi non so ..mi sento molto piu sicuro....il problema adesso sara la moglie quando arrivera' l' estratto conto della visa.....:arrabbiat:.....ma li vale tutti....:loll::loll::loll:

vi mando alcune foto.....

pesata arriva a 9.280
accidenti che bella... complimenti
solo io ho la scale in carbonio che pesa una tonnellata... dopo provo a pesarla per bene
ciao
 

baz

Biker imperialis
:smile:Ciao Baz.....non è che hai del cemento all'interno del telaio?????:smile:
comincio a pensarlo... il mio presidente è capace anche di questo (e tu l'hai visto a valeggio) pur di rallentarmi!!!
adesso comincio col vuotare le ruote da tutti i liquidi in eccesso... poi dovrei cambiare la sella (smp glider) che pesa 3 etti (però è talmente comoda che non mi va di cambiarla) e poi la forca, la mia spelndida Marza marathon race è fantastica ma pesa 1.703 grammi!!! intanto a marzo sostituisco il gruppo xt 2007 con il 2008 e poi vedremo cosa fare.... diciamo comunque che punto + al confort che alla super leggerezza visto che le mie uscite di gruppo domenicali sono sempre sopra le 3 ore ed anche molto di +!!!
vedremo
Spero presto di postare le foto della mia nuova CR1, non è una scale ma è comunque sempre una scott (scott forever!!!)
ciao
 
ecco finalmente la mia piccola scott scale ltd.....mi piace da impazzire!!!!!appena presa lo subito testata in una prova di 44 km di misto tra molto sconesso e 10 km di asfalto...e me ne sono innamorato subito..precisa....e poi non so ..mi sento molto piu sicuro....il problema adesso sara la moglie quando arrivera' l' estratto conto della visa.....:arrabbiat:.....ma li vale tutti....:loll::loll::loll:

vi mando alcune foto.....

pesata arriva a 9.280


azzo abbiamo due bici praticamente gemelle!!!
 
ecco finalmente la mia piccola scott scale ltd.....mi piace da impazzire!!!!!appena presa lo subito testata in una prova di 44 km di misto tra molto sconesso e 10 km di asfalto...e me ne sono innamorato subito..precisa....e poi non so ..mi sento molto piu sicuro....il problema adesso sara la moglie quando arrivera' l' estratto conto della visa.....:arrabbiat:.....ma li vale tutti....:loll::loll::loll:

vi mando alcune foto.....

pesata arriva a 9.280




pero' ho alcune perplessita'....la mia LTD...monta la
SID WCcarbon....
Vbrake...
Ruote SLR....
Pedaline XTR...
l'xt shadow.... come fa a pesare 9.9 kg???? ok ho la sella SMP che pesa 300 gr...ma leggendo i vostri pesi nn capisco come mai la mia pesa cosi' tanto quando è praticamente identica...
 

baz

Biker imperialis
anche io non capisco i pesi:
la mia è montata:
- telaio scott scale 10 2007 taglia S;
- reggisella e manubrio wcs carbon;
- pipa wcs al;
- gruppo completo con freni a disco XT 2007;
- ruote mavic crossmax SL 2006;
- gomme geax saguaro tnt;
- della smp glider;
- pedali xtr;
- forca marzocchi marathon race;
compreso computer polar e porta borraccia l'ultima volta che l'ho pesata, domani riprovo, mi dava 10.4 Kg!!!
ma come mai?
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
anche io non capisco i pesi:
la mia è montata:
- telaio scott scale 10 2007 taglia S;
- reggisella e manubrio wcs carbon;
- pipa wcs al;
- gruppo completo con freni a disco XT 2007;
- ruote mavic crossmax SL 2006;
- gomme geax saguaro tnt;
- della smp glider;
- pedali xtr;
- forca marzocchi marathon race;
compreso computer polar e porta borraccia l'ultima volta che l'ho pesata, domani riprovo, mi dava 10.4 Kg!!!
ma come mai?

Ciao baz, secondo me:

1)Gomme: Le saguaro sono pesantucce, se poi come dici hai dentro liquido + vari fast sei finito! (io sto aspettando le Barro race). Cmq con le tnt basta un solo PitStop per ruota senza liquido.
2)Sella: Con una slr risparmieresti mooolto
3)Pedali: Gli shimano sono pratici e indistruttibili, ma pesano (ex. dopo averli provati ho preso gli exustar a 110€ che pesano 210g veri)...
4) La forcella se paragonata alla Sid wc è un mattone...

Senza parlare di manopole, portaborraccia, bulloneria etc. etc.
Cmq non rinunciare alla comodità, se con altre selle non ti trovi, lascia quella!
Cmq, per esempio, un amoco ha appena montato il Team 2008 tutto xtr/sramX0 + slr con forcella reba team e gomme saguaro e con liquido pesa 10kg, si fa subito a salire di peso(purtroppo)!
Prima cosa cmq smonta le gomme e pulisci, partiranno subito un paio d'etti (dove contano poi)...
 

HILIP

Biker superioris
La mia montata xtr/xt 2008 con crank Sl, forka fox(che è pesantuccia)
dischi 180 ant e 160 post, manubiro carbon wcs, attacco wcs sella slr, coperture schalwbe NN e RR 2007 tub+pesto, cerchi slr 07 pesa esattamente 10.24 g ma non mi stupisco + di tanto, montandola tutta xtr ho calcolato che arriverei a 9.9/9.8 Kg non di meno
 

baz

Biker imperialis
Ciao baz, secondo me:

1)Gomme: Le saguaro sono pesantucce, se poi come dici hai dentro liquido + vari fast sei finito! (io sto aspettando le Barro race). Cmq con le tnt basta un solo PitStop per ruota senza liquido.
2)Sella: Con una slr risparmieresti mooolto
3)Pedali: Gli shimano sono pratici e indistruttibili, ma pesano (ex. dopo averli provati ho preso gli exustar a 110€ che pesano 210g veri)...
4) La forcella se paragonata alla Sid wc è un mattone...

Senza parlare di manopole, portaborraccia, bulloneria etc. etc.
Cmq non rinunciare alla comodità, se con altre selle non ti trovi, lascia quella!
Cmq, per esempio, un amico ha appena montato il Team 2008 tutto xtr/sramX0 + slr con forcella reba team e gomme saguaro e con liquido pesa 10kg, si fa subito a salire di peso(purtroppo)!
Prima cosa cmq smonta le gomme e pulisci, partiranno subito un paio d'etti (dove contano poi)...
grazie dei consigli... la bici è già dal mecca per svuotare le gomme, per la sella putroppo la slr l'avevo prima di questa ma mi spaccava il c..o ed anche i pedali, prima avevo i look 4x4 (li adoravo, performanti e leggerissimi) ma si sono rotti velocemente, sulla forca hai ragione ma in questo caso guardo il funzionamento ed è eccellente però pesa 1.703 kg (ho provato la sid, bella leggere e veloce ma troppo ballerina)... alla fine ho preferito il confort al peso comunque qualche modifica la farò almeno per avvicinarmi ai 10 kg tondi e grazie ancora dei consigli... entro domani il peso con le gomme pulite!!!
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo