Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ci ho fatto si e no 100 km, pochi ancora per poter dire. E poi ho fatto quasi solo asfalto per valutarne rigidità.
Io ho anche una coppia di Crossmax SL, adesso in riparazione. Devo dire che come rigidità siamo su ottimi livelli, cioè come le Mavic, mentre per quanto riguarda la scorrevolezza, devo dire che le Fulcrum mi sembrano molto meglio. Però è meglio aspettare ancora un po' per dare un giudizio completo.

ok, grazie...attendo ulteriori commenti allora!o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
cari miei ecco la nuova amante; ho fatto solo un giretto oggi, domani la testo e poi semmai vi scrivo due cose su come va e se ho cambiato in meglio o in peggio...
eccola







 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
...la guarnitura è però da cambiare...ma aspetto la bella stagione altrimenti con ste fango...metterò ancora xt (ottima) 2008 con la sua catena e pacco pignoni...e poi basta...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Complimenti a tutti per gli upgrade e le novità per il 2008

Finalmente l'ho sporcata un pò



ed ora il peso certificato con tutti gli accessori (plastiche di protezione, contakm/cardio Sigma)






ahh. dimenticavo ...:taxi-dri:VA COME UN MISSILE :via!:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
cari miei ecco la nuova amante; ho fatto solo un giretto oggi, domani la testo e poi semmai vi scrivo due cose su come va e se ho cambiato in meglio o in peggio...
/quote]

Sarei proprio curioso di sapere che differenze hai trovato rispetto la scale.

Da parte mia ti posso dire che la spark perde qualcosina in salita (battuta o asfalto) ma ti fa volare (in sicurezza) in discesa. Ti scordi i saltellamenti del retrotreno e con tutto aperto ............spiani tutto! Sono sempre più convinto d'aver fatto la scelta giusta a cambiare, se fossi stato un garaiolo accanito probabilmente meglio della scale non c'èra ma sai, l'età........
 

stingviola

Biker novus
31/12/07
27
0
0
bagno di romagna
Visita sito
ragazzi ho appena acquistato un telaio da me tanto sognato.....SCALE LTD 2007...acquistato in un negozio dopo una lunga trattativa sul prezzo....c'e lo in garage e quasi per paura di graffiarlo ...:smile:lo lascerei li dove'....
ovviamente scherzo.....lunedi mattina vado a montare il tutto.....poi postero' la foto.....il problema e' che ho svuotato il portafoglio....:maremmac::maremmac::maremmac:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ragazzi ho appena acquistato un telaio da me tanto sognato.....SCALE LTD 2007...acquistato in un negozio dopo una lunga trattativa sul prezzo....c'e lo in garage e quasi per paura di graffiarlo ...:smile:lo lascerei li dove'....
ovviamente scherzo.....lunedi mattina vado a montare il tutto.....poi postero' la foto.....il problema e' che ho svuotato il portafoglio....:maremmac::maremmac::maremmac:


Complimenti, non ti preoccupare per il portafoglio, la bici ti dà sempre più di quello che prende
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Complimenti Wilcoyote... sul peso direi sbalorditivo a dir poco...

Beh dai cercherò di fare di meglio tra un pò io con la Nino Schurter replica... (col mio telaio Scale 10 2005 però...)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
cari miei ecco la nuova amante; ho fatto solo un giretto oggi, domani la testo e poi semmai vi scrivo due cose su come va e se ho cambiato in meglio o in peggio...
/quote]

Sarei proprio curioso di sapere che differenze hai trovato rispetto la scale.

Da parte mia ti posso dire che la spark perde qualcosina in salita (battuta o asfalto) ma ti fa volare (in sicurezza) in discesa. Ti scordi i saltellamenti del retrotreno e con tutto aperto ............spiani tutto! Sono sempre più convinto d'aver fatto la scelta giusta a cambiare, se fossi stato un garaiolo accanito probabilmente meglio della scale non c'èra ma sai, l'età........
beh che dire...spettacolo!!!il peso in più(circa u chilo)non lo sento assolutamente(mica sono un professionista) e devo dire che il telaio è studiato veramente bene!!il bobbing non so cosa sia(beh alla fine è studiata per xc)il propedal neanche lo uso....quindi devo dire che ho guadagnato sia in salita(liscia e soprattutto dissestata) che in discesa....sono pienamente soddisfatto....e poi su asfalto va come un treno(sarò io che vado?????........)...
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
beh che dire...spettacolo!!!il peso in più(circa u chilo)non lo sento assolutamente(mica sono un professionista) e devo dire che il telaio è studiato veramente bene!!il bobbing non so cosa sia(beh alla fine è studiata per xc)il propedal neanche lo uso....quindi devo dire che ho guadagnato sia in salita(liscia e soprattutto dissestata) che in discesa....sono pienamente soddisfatto....e poi su asfalto va come un treno(sarò io che vado?????........)...

Complimenti, ma prima avevi uno scale in carbonio?
 

baz

Biker imperialis
ragazzi ho appena acquistato un telaio da me tanto sognato.....SCALE LTD 2007...acquistato in un negozio dopo una lunga trattativa sul prezzo....c'e lo in garage e quasi per paura di graffiarlo ...:smile:lo lascerei li dove'....
ovviamente scherzo.....lunedi mattina vado a montare il tutto.....poi postero' la foto.....il problema e' che ho svuotato il portafoglio....:maremmac::maremmac::maremmac:
problema comune a tutti noi!!!!
complimenti per l'acquisto, bravissimo!!! non vediamo l'ora di vederla montata e magari anche un po infangata
 

baz

Biker imperialis
Complimenti a tutti per gli upgrade e le novità per il 2008

Finalmente l'ho sporcata un pò



ed ora il peso certificato con tutti gli accessori (plastiche di protezione, contakm/cardio Sigma)






ahh. dimenticavo ...:taxi-dri:VA COME UN MISSILE :via!:
che goduria... e che invidia!!!!!!!!!!!
la mia, tra una roba e l'altra pesa 10.4 kg, domani faccio pulire le ruote perchè in entrambe ho dentro liquido + 2 bombolette fast dietro, 1 davanti... solo queste sostanze pesano una cifra!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Finalmente ieri ho potuto metterla sotto torchio per bene sulle stupende colline della Lessinia che contornano Verona, una mattinata stupenda, temperatura ideale (un pò freddino di prima mattina...)
Che dire della Stupenda Scale se non che è fantastica in tutte le situazioni, in salita e sul piano và che è una meraviglia (sembra una bici da corsa) è precisa e rapidissima nei cambi di pendenza e traiettoria, in discesa dopo un inizio un pò titubante (più per "timore reverenziale" che altro...) ho capito subito come "trattarla" e mi sono lasciato andare prendendo subito confidenza.
Io non avevo mai provato "seriamente" una scale ed avevo sentito parlare di un telaio troppo rigido e che non perdona qualsiasi minimo errore, addirittura qualcuno mi aveva detto che avevo fatto una pazzìa a prendere un telaio così tecnico ed adatto solo a "qualche" gara XC, ...niente di più falso, sarà per il tubo sella integrato o non so per quale altro motivo, ma la bici risulta molto rigida torsionalmente ma altrettanto morbida, assorbente e confortevole nella guida...una vera macchina da guerra.
Sono felicissimo e soddisfatto della scelta fatta.
A marzo monto la nuova SID WORLD CUP 2008 bianca, così sarà al completo.

Ciao e Grazie a tutti
 

stingviola

Biker novus
31/12/07
27
0
0
bagno di romagna
Visita sito
ecco finalmente la mia piccola scott scale ltd.....mi piace da impazzire!!!!!appena presa lo subito testata in una prova di 44 km di misto tra molto sconesso e 10 km di asfalto...e me ne sono innamorato subito..precisa....e poi non so ..mi sento molto piu sicuro....il problema adesso sara la moglie quando arrivera' l' estratto conto della visa.....:arrabbiat:.....ma li vale tutti....:loll::loll::loll:

vi mando alcune foto.....

pesata arriva a 9.280
 

Allegati

  • 28012008(001).jpg
    28012008(001).jpg
    101,2 KB · Visite: 40
  • 28012008.jpg
    28012008.jpg
    102,2 KB · Visite: 21
  • 28012008(003).jpg
    28012008(003).jpg
    98,4 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo