Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Alluminio...quello rivestito in carbonio costa il triplo e pesa di più (a me l'hanno pure regalato...)
Ok! Te l'ho chiesto xche e' molto bello, piu di quello classico in alluminio nero opaco!
se fosse stato in carbonio anche io lo avrei scartato x il rapporto prezzo/peso se devo andare oltre le 100 euro prendo l'extralite! Ma cosi in allumionio il prezzo e' abbordabile... mi sa che ci scappa l'upgrade!

ciao!
 

baz

Biker imperialis
Ma di quanto pesa più?!?
se mi ricordo bene parliamo di pochi grammi, circa 115g di quello in AL contro 125g di quello in carbonio che però costa quadi il doppio!!!
sto parlando di pipa da 110 mm... le abbiamo pesate l'estate scorsa, potrei sbagliare di qualche grammo comunque mi ricordo una differenza (a favore dell'AL) di circa 10/15 g e molti soldini in meno
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
se mi ricordo bene parliamo di pochi grammi, circa 115g di quello in AL contro 125g di quello in carbonio che però costa quadi il doppio!!!
sto parlando di pipa da 110 mm... le abbiamo pesate l'estate scorsa, potrei sbagliare di qualche grammo comunque mi ricordo una differenza (a favore dell'AL) di circa 10/15 g e molti soldini in meno

Esatto, non ricordo bene la differenza di peso, so solo che quella in alu la si trova intorno ai 45-50 € mentre quella in karbon l'ho vista in vetrina a 154 €...mettici pure un 15-20% di sconto...costa sempre un patrimonio
 

farsifal

Biker popularis
8/1/08
91
0
0
aa
www.scottusa.com
  • scott scale: 2008 alloy 7005
  • forcella; MARZOCCHI CORSA LT 2008
  • curva: fsa oversize
  • Pacco pignoni :xtr2008
  • Catena: xtr
  • pipa :fsa os 190 110mm
  • freni :disk lx 2008 ant/post
  • comandi :xt 2008 rapid fire
  • deragliatore ant: xt 2008
  • cambio :xtr 2008 carbon
  • GUARNITURA :FSA Afterburner MegaExo 2008
  • cerchi :mavic cross ride disk black
  • sella :scott
  • reggisella: scott 31.6

 

baz

Biker imperialis
scott scale 2008 alloy 7005
forcella MARZOCCHI CORSA LT 2008
curva fsa
pipa fsa
Pacco pignoni xtr
Catena xtr
freni disk lx
comandi xt 2008 rapid fire
deragliatore ant: xt 2008
cambio xtr 2008
GUARNITURA FSA K-FORCE LIGHT COMPACT
cerchi mavic cross ride disk
sella scott
reggi scott
bellissima e complimenti per i componenti...
accidenti ho già capito che devo anticipare l'upgrade previsto per primavera con ilnuovo gruppo, se solo mi arrivasse sta bdc nuova che aspetto da una vita, con le consegne la scott mi sta facendo inca..are :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ragassi oggi vado a ritirare il mio telaio, domani mattina monto e poi gli faccio due fotine intanto che è nuovo e bel pulito.
rispetto ai componenti che ho tolto alla scale però, ho già cambiato qualcosina...una vera chicca....domani vi mostro
 
ecco la mia piccola sul banco operatorio pronta per il nuovo gruppo XT...

25012008262ov4.jpg
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
azz!!! Qua gli upgrade per la nuova stagione procedono gia a pieno regime!!!
Diciamo che tra un mesetto vi faccio compagnia... il materiale e' gia stato acquistato!
Attendo solo la bella stagione e poi procedo!

ciao!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie a tutti, l'ho messa alla prova per una trentina di km. e va veramente bene...una macchina da guerra..!!
Appena posso posto la foto col peso, non ci credevo neanch'io che potesse pesare così poco.

Grazie ancora Ciao a tutti
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Grazie a tutti, l'ho messa alla prova per una trentina di km. e va veramente bene...una macchina da guerra..!!
Appena posso posto la foto col peso, non ci credevo neanch'io che potesse pesare così poco.

Grazie ancora Ciao a tutti

Curiosità...
Come ti sembra il telaio scale paragonandolo all'hammer che avevi prima?
E' davvero così duro e poco assorbente lo scale come molti (che magari nemmeno l'hanno provato) dicono?
Te lo chiedo perchè io con la mia scale in carbonio spesso faccio percorsi anche un po' più cattivelli e non mi pare un pezzo di marmo come da molti descritta!
Ciaooo ed ancora complimenti!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Curiosità...
Come ti sembra il telaio scale paragonandolo all'hammer che avevi prima?
E' davvero così duro e poco assorbente lo scale come molti (che magari nemmeno l'hanno provato) dicono?
Te lo chiedo perchè io con la mia scale in carbonio spesso faccio percorsi anche un po' più cattivelli e non mi pare un pezzo di marmo come da molti descritta!
Ciaooo ed ancora complimenti!!!

Non l'ho ancora provata a fondo, 30 km. sono pochi per poter dare giudizi attendibili, ma posso affermare che non è durissima e "spaccaschiena" come tanti me l'avevano descritta (la maggior parte di loro, come dici tu non l'hanno mai provata...ma l'invidia a volte fa dire cose strane...)
E' molto simile all' hammer per quel che riguarda la rigidità torsionale e la precisione nell'impostare le traiettorie, è sicuramente un pò più rigida al posteriore, ma ha una guidabilità superiore ad ogni aspettativa e grazie al peso ridottissimo scatta come un razzo in salita e su percorsi tecnici.
L' hammer è un ottimo telaio, con la Reba pesava 10,2 kg. la Scale con la Sid pesa 1 kg in meno e questa differenza la si sente tutta in senso positivo, a volte su tratti in falsopiano ho avuto quasi la sensazione di non avere nulla sotto la sella e manubrio tanto è scattante e rapida la risposta alla pedalata.
In discesa si sente tutta la leggerezza, ma sicuramente provandola più a lungo riuscirò a capire in fretta fin dove ci si può spingere.
Ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo