Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Fantastica ma per avere quel peso latticizzi?

Ora è 9,1 con gomme tubeless con lattice, Smart sam post. nobby nic ant. che pesano 1540 gr.

se monto geax Mezcal + Barro TNT (pesano 1280 gr.) tolgo altri 260 gr. vado a 8,8 Kg....un peso record per una front disk con componenti di serie non "esoterici" se poi montassi gomme normali latticizzate potrei arrivare benissimo a 8,5 - 8,6 kg.
...mi sà che mi devo mettere dei sassi in tasca per non volare...la mia Bianchi da corsa pesa 8 kg.
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Ora è 9,1 con gomme tubeless con lattice, Smart sam post. nobby nic ant. che pesano 1540 gr.

se monto geax Mezcal + Barro TNT (pesano 1280 gr.) tolgo altri 260 gr. vado a 8,8 Kg....un peso record per una front disk con componenti di serie non "esoterici" se poi montassi gomme normali latticizzate potrei arrivare benissimo a 8,5 - 8,6 kg.
...mi sà che mi devo mettere dei sassi in tasca per non volare...la mia Bianchi da corsa pesa 8 kg.

Che spettacolo!
Un mio compagno ha appena montato il telaio come il tuo in taglia L così:
Ruote: Mavic Slr
Gomme: 2x Barro mountain+liquido
Forcella: Reba Team+Pulsante blocco
Guarnitura: Xtr 2007
Deragliatore: Xtr
Cambio: Sram X.0
Comandi: Sram rotanti
Freni: XTR Disk 2007
Pipa: Ritchey Wcs 4axis alu
Piega: Scott flat
Sella: Italia Slr Xp 165g
Pedali: shimano Xtr
Cassetta,catena etc. : Xtr/X.0

Così messa, con liquido geax e portaborraccia elite in nylon pesa 10Kg precisi, dove consigli intervenire per ridurre un po'? Per la bici che è 10kg sono un po' troppi, sarà colpa della Reba? Le ruote Mavic o Xtr pesano praticamente lo stesso. Che pedali hai tu invece?
Ancora complimenti!!!:i-want-t:
 

baz

Biker imperialis
Che spettacolo!
Un mio compagno ha appena montato il telaio come il tuo in taglia L così:
Ruote: Mavic Slr
Gomme: 2x Barro mountain+liquido
Forcella: Reba Team+Pulsante blocco
Guarnitura: Xtr 2007
Deragliatore: Xtr
Cambio: Sram X.0
Comandi: Sram rotanti
Freni: XTR Disk 2007
Pipa: Ritchey Wcs 4axis alu
Piega: Scott flat
Sella: Italia Slr Xp 165g
Pedali: shimano Xtr
Cassetta,catena etc. : Xtr/X.0

Così messa, con liquido geax e portaborraccia elite in nylon pesa 10Kg precisi, dove consigli intervenire per ridurre un po'? Per la bici che è 10kg sono un po' troppi, sarà colpa della Reba? Le ruote Mavic o Xtr pesano praticamente lo stesso. Che pedali hai tu invece?
Ancora complimenti!!!:i-want-t:
solo la reba team, rispetto alla sid WC pesa oltre 3 etti di + (1650 g contro 1340 g), già li c'è una bella differenza
 

baz

Biker imperialis
Ora è 9,1 con gomme tubeless con lattice, Smart sam post. nobby nic ant. che pesano 1540 gr.

se monto geax Mezcal + Barro TNT (pesano 1280 gr.) tolgo altri 260 gr. vado a 8,8 Kg....un peso record per una front disk con componenti di serie non "esoterici" se poi montassi gomme normali latticizzate potrei arrivare benissimo a 8,5 - 8,6 kg.
...mi sà che mi devo mettere dei sassi in tasca per non volare...la mia Bianchi da corsa pesa 8 kg.
non vedo l'ora di vederla dal vivo
:adore!:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Sembra impossibile anche a me che pesi così poco, ma non è solo la bilancia che mi stupisce, è più che altro la sensazione di estrema leggerezza quando la prendo in mano e la sollevo...sembra quasi che mi sia dimenticato di montare qualche pezzo.
Manca solo il portaborraccia (una ventina di grammi carbon) ed il cardio/conta km. Sigma

provo ad elencare i componenti:
-telaio Team Edition 1140 gr. con serie sterzo (riverniciata bianco perlato)
-forcella Sid team 2006 (provvisoria, verrà sostituita da Sid 2008 )
-gruppo completo xtr dual control c/dischi xtr da 160
-deragliatore xtr e-type
-pedali ritchey v4 pro
-ruote xtr 2007
-gomma ant. schwalbe Nobby Nic 2.1 ust con lattice (provvisoria)
-gomma post. schwalbe Smart Sam 2.1 ust con lattice (provvisoria)
-sella Specialized toupe bianca (comodissima e leggerissima)
-attacco manubrio Ritchey Wcs 4 x axis (verniciato lucido)
-curva manubrio Ritchey Wcs carbon 56 cm.
-manopole ritchey Wcs
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Sembra impossibile anche a me che pesi così poco, ma non è solo la bilancia che mi stupisce, è più che altro la sensazione di estrema leggerezza quando la prendo in mano e la sollevo...sembra quasi che mi sia dimenticato di montare qualche pezzo.
Manca solo il portaborraccia (una ventina di grammi carbon) ed il cardio/conta km. Sigma

provo ad elencare i componenti:
-telaio Team Edition 1140 gr. con serie sterzo (riverniciata bianco perlato)
-forcella Sid team 2006 (provvisoria, verrà sostituita da Sid 2008 )
-gruppo completo xtr dual control c/dischi xtr da 160
-deragliatore xtr e-type
-pedali ritchey v4 pro
-ruote xtr 2007
-gomma ant. schwalbe Nobby Nic 2.1 ust con lattice (provvisoria)
-gomma post. schwalbe Smart Sam 2.1 ust con lattice (provvisoria)
-sella Specialized toupe bianca (comodissima e leggerissima)
-attacco manubrio Ritchey Wcs 4 x axis (verniciato lucido)
-curva manubrio Ritchey Wcs carbon 56 cm.
-manopole ritchey Wcs

Comincio ad essere un po infuoiato per questa biga..... mi puoi dire qualche impressione di guida? :spetteguless:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Comincio ad essere un po infuoiato per questa biga..... mi puoi dire qualche impressione di guida? :spetteguless:

Ho finito di montarla ieri notte(martedì 22) e non l'ho ancora provata su sterrato impegnativo, ho fatto qualche "scivolo" di casa mia e qualche 200 mt di asfalto in notturna (fortuna che ho la strada chiusa ed a quell'ora non passa nessuno...altrimenti chiamavano la NEURO)
La prima impressione è quella di una ottima bici da corsa con lo scatto, la precisione, l'aderenza e la frenata di una altrettanto ottima mtb.
Prima avevo un'altrettanto buonissima Hammer, ma 1 kg di differenza in meno, lo si sente tutto.
Spero domani di poter fare un giretto sulle colline di custoza per metterla alla prova, poi potrò dire qualcosa di più sul comportamento del MOSTRO.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ho finito di montarla ieri notte(martedì 22) e non l'ho ancora provata su sterrato impegnativo, ho fatto qualche "scivolo" di casa mia e qualche 200 mt di asfalto in notturna (fortuna che ho la strada chiusa ed a quell'ora non passa nessuno...altrimenti chiamavano la NEURO)
La prima impressione è quella di una ottima bici da corsa con lo scatto, la precisione, l'aderenza e la frenata di una altrettanto ottima mtb.
Prima avevo un'altrettanto buonissima Hammer, ma 1 kg di differenza in meno, lo si sente tutto.
Spero domani di poter fare un giretto sulle colline di custoza per metterla alla prova, poi potrò dire qualcosa di più sul comportamento del MOSTRO.
Aspetto ansiosissimo!!!
COMPLIMENTI PER L'AVATAR!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sembra impossibile anche a me che pesi così poco, ma non è solo la bilancia che mi stupisce, è più che altro la sensazione di estrema leggerezza quando la prendo in mano e la sollevo...sembra quasi che mi sia dimenticato di montare qualche pezzo.
Manca solo il portaborraccia (una ventina di grammi carbon) ed il cardio/conta km. Sigma

provo ad elencare i componenti:
-telaio Team Edition 1140 gr. con serie sterzo (riverniciata bianco perlato)
-forcella Sid team 2006 (provvisoria, verrà sostituita da Sid 2008 )
-gruppo completo xtr dual control c/dischi xtr da 160
-deragliatore xtr e-type
-pedali ritchey v4 pro
-ruote xtr 2007
-gomma ant. schwalbe Nobby Nic 2.1 ust con lattice (provvisoria)
-gomma post. schwalbe Smart Sam 2.1 ust con lattice (provvisoria)
-sella Specialized toupe bianca (comodissima e leggerissima)
-attacco manubrio Ritchey Wcs 4 x axis (verniciato lucido)
-curva manubrio Ritchey Wcs carbon 56 cm.
-manopole ritchey Wcs
Complimenti!!!
Bici fantastica!!!

attacco manubrio Ritchey Wcs 4 x axis (verniciato lucido)
e' in carbonio o alluminio?

ciao!
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Ora è 9,1 con gomme tubeless con lattice, Smart sam post. nobby nic ant. che pesano 1540 gr.

se monto geax Mezcal + Barro TNT (pesano 1280 gr.) tolgo altri 260 gr. vado a 8,8 Kg....un peso record per una front disk con componenti di serie non "esoterici" se poi montassi gomme normali latticizzate potrei arrivare benissimo a 8,5 - 8,6 kg.
...mi sà che mi devo mettere dei sassi in tasca per non volare...la mia Bianchi da corsa pesa 8 kg.


Nonstante la tua buona fede, ci credo ben poco che pesa 9,1kg... Finchè non vedo la bilancia col peso non credo... :celopiùg:

Il fatto è che il gruppo XTR completo è molto più pesanti di un gruppo con freni Avid/Magura/Formula + Sram (rotanti) e guarnitura doppia (tripla) leggera...
Le ruote non sono leggere e in più coi tubeless pesano un botto... i dischi son pesanti (130gr circa...)

La mia non è una critica alla bici (che è veramente una figata paurosa...) ma al peso... metti foto con bilancia così è effettiva dimostrazione...

:prost:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
volevo giusto fare un'appunto anche io sul peso come ha fatto barone : mi sembra strano(quasi impossibile) che la bici sai così leggera....secondo me dovrebbe stare sui 9.8 o gi+ù di li, semplicemente per le stesse cose del messaggio precedente al mio . ruote+gomme+gruppo xtr, la mia stava a 9.6, ma avevo ruote più leggere, gomme molto più leggere con camere leggerissime, gruppo più pesante, sella più leggera....il resto uguale più o meno; quindi da dove arriva quel mezzo chilo in meno++ancora circa ,ezzo chilo tra ruote e gomme-3 etti del gruppo????alla fine 9.8 come dicevo prma....niente offese ne pregiudizi, solo una mia idea; bike splendida comunque, un gran mezzo da gara!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo