Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
........anche perchè annuncio con un po' di tristezza l'abbandono del mio telaio per il passaggio ad un full da xc.....a presto vi mostrerò le foto della nuova amante; vi sembrerà una scelta strana, ma voglio provare una full intanto che posso(nel senso che del mio telaio prendo ancora qualcosa); se poi mi trovo pentito vedrò di tornare indietro(ma non credo...non sono un professionista di gare xc, e per le gf e marathon che andrò ad affrontare non credodi perdere molto, anzi...)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
si...serve per dare spazio al deragliatore; questo è dovuto al fatto che avendo un reggisella molto grande, anche il piantone è molto grande, e per starci dentro an dovuto fare ste modifica....e per di più il deragliatore quando chiude i va quasi contro(ci saranno 2 mm)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ragazzi, esperti di scale...
è normale che il tubo piantone sia "deformato" nella zona del deragliatore?
il tubo invece di essere perfettamente cilindrico presenta una rientranza...

Si, vai tranquillo... è una rientranza fatta ad hoc per consentire al deragliatore di lavorare meglio... più o meno comunque tutti ci siamo spaventati quando la si è scoperta!!!:hahaha:
Ciaooo.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Si, vai tranquillo... è una rientranza fatta ad hoc per consentire al deragliatore di lavorare meglio... più o meno comunque tutti ci siamo spaventati quando la si è scoperta!!!:hahaha:
Ciaooo.
vero!!anche io un giorno che avevo tolto guarnitura e catena e provavo il deragliatore, (essendo in carbonio, qundo rilasciavo il deragliatore faceva un tach!!! molto forte e suonava il telaio)mi è venuto un infarto perchè sembrava che sbattesse contro!!!aiuto!!!!ho già segnato il telaio!invece guardando bene si vede che è ricavato appost, infatti resta staccato dal telaio sempre la stessa misura e quindi si capisce che non è na cosa casuale....eccc-----eccecccecc
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ahia se accetti consigli allora non posso esimermi da dire la mia...

Al posto di un banale XTR io monterei ben altro...

Comandi Sram X0 rotanti
Cambio Sram X0 gabbia media
Freni a disco Avid Juicy Ultimate o Formula Oro Puro
Guarnitura doppia FRM 42-29 o 42-27
Deragliatore XTR e-type
Manubrio e attacco manubrio FRM con manopole FRM
Forcella DT Swiss XCR
Ruote con mozzi Tune + raggi DT Aero o CX Ray e cerchi NoTubes...
Pedali CB EggBeater...

Vedrai che così esce veramente una macchina...

Grazie per i consigli, ma mi riferivo alle gomme, perchè ho già il gruppo xtr nuovo (ruote comprese) da montare :prost:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
:i-want-t:immagino:i-want-t:...che gran bici deve essere!avere un po'(tanti)soldi da investire...ma già montata o solo telaio...poi domani han messo anche bello...buona avventura

L'ho presa già montata ad un super prezzo.............ora la sto smontando (è la 20) e tengo solo il telaio. Gli monto la reba wc e le ruote xtr che ho in cantina, il gruppo xtr mi arriva lunedì e quindi niente spark questo we. Come detto in precedenza, mi "avanza" il gruppo xt 2008 disco completo (der.post xtr) nuovo, zero metri percorsi........chi fosse interessato mi può contattare con PM.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
L'ho presa già montata ad un super prezzo.............ora la sto smontando (è la 20) e tengo solo il telaio. Gli monto la reba wc e le ruote xtr che ho in cantina, il gruppo xtr mi arriva lunedì e quindi niente spark questo we. Come detto in precedenza, mi "avanza" il gruppo xt 2008 disco completo (der.post xtr) nuovo, zero metri percorsi........chi fosse interessato mi può contattare con PM.
ho già tutto anche io...l'unica cosa che devo cambiare è la guarnitura (xt 2007 alla frutta) e prendo una xt 2008, ma non credo che riesci a farmi un prezzo migliore di bike-discount(109); nel caso facessi offerte migliori....:spetteguless:...fammi sapere
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ah, vale per tutti gli eventuali interessati ad un xt 2008: non lo vendo al fine di guadagnarci qualche euro, ho già preso xtr e questo non mi serve più...........vedo solo di piazzarlo più in fretta possibile ed a un prezzo inferiore a quello dei crukki........
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ah, vale per tutti gli eventuali interessati ad un xt 2008: non lo vendo al fine di guadagnarci qualche euro, ho già preso xtr e questo non mi serve più...........vedo solo di piazzarlo più in fretta possibile ed a un prezzo inferiore a quello dei crukki........
bene a sapersi....allora io sono interessato; vedo se riesco a dare via la mia....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Fascino ma le tue ruote con cerchi ZTR Olympic dove le hai prese? Quanto pesano? Spesa?

Se owiamente vuoi scrivere qui altrimenti manda pure MP, grazie.
le ho prese da un utente qui del forum; non saprei dove andare a recuperarle, dovrei chiedere; il costo è come un paio di xtr piu o meno(le ho pagate un bel po' meno, erano semi-nuove, anzi se non me lo dicevano che rano ustae...); il peso circa 1460...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
C'è qualcuno tra di voi a cui interessa una scale 10 (la mia) prima che la porti in negozio a vendere Martedì?
Telaio di 4 mesi (anche per V/brake)
Forcella fox da 100 nuova O metri fatti (quella della spark)
Ruote Dt..... nuove O metri fatti (tolte dalla spark pure quelle)
la propongo, e ci metto pure la faccia, in questo thread perchè so che chi la comprerà farà un grande affare e non avrà assolutamente "sorprese" in quanto l'unico componente usato è il gruppo (2500 km) catena e pacco pignoni sono nuovi (xt però) ...........dispiace depositarla al negozio e ............ci sono affezionato.
Al negozio me l'hanno stimata 2000 euri.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Questa:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo