Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao, ma che ruote monti adesso?
Se devi cambiare cambia veramente e prendi le xt! Altrimenti fra sei mesi sei a capo un altra volta...

P.s. A quant'è l'offerta su ebay? (Se è sup. ai 200 lascia perdere, si trovano a quel prezzo ovunque fuori ebay)...


ho delle Rigida Taurus con mozzi shimano decisamente economici..
l'offerta su ebay è di 350... quindi credo che debba lasciar perdere..
mi sa che a questo punto mi tocca buttarmi su quelle assemblate personalizzabili su chainreactioncycle.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Painting Man potresti hai ragione che le ruote di serie della Scale 20 non si addicono ad una bike di quel livello, però IMHO cè di meglio rispetto alle XT.

Ok le XT hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, però volendo vedere non sono leggerissime ed hanno dei limiti non indifferenti quali i mozzi Center Lock, che ti vincolano ai dischi Shimano (pesantissimi).
Il fatto di ruote da camera col kit non trovo sia una moda che va da zona a zona, io trovo che la soluzione è eccezzionale anche per il fatto di buttare giù il peso in un componente fondamentale quali le ruote.
Prova ad usare ruote tubeless con copertoni tubeless e poi prendi ruote da camera kittate + copertoni da camera latticizzati, la seconda soluzione risulterà nettamente più performante e le pressioni di gonfiaggio dei copertoni non sono tanto differenti.
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Painting Man potresti hai ragione che le ruote di serie della Scale 20 non si addicono ad una bike di quel livello, però IMHO cè di meglio rispetto alle XT.

Ok le XT hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, però volendo vedere non sono leggerissime ed hanno dei limiti non indifferenti quali i mozzi Center Lock, che ti vincolano ai dischi Shimano (pesantissimi).
Il fatto di ruote da camera col kit non trovo sia una moda che va da zona a zona, io trovo che la soluzione è eccezzionale anche per il fatto di buttare giù il peso in un componente fondamentale quali le ruote.
Prova ad usare ruote tubeless con copertoni tubeless e poi prendi ruote da camera kittate + copertoni da camera latticizzati, la seconda soluzione risulterà nettamente più performante e le pressioni di gonfiaggio dei copertoni non sono tanto differenti.

Ciao, ovvio che c'è di meglio delle Xt (ne ho parlato solo perchè le ha tirate fuori Peter Griffin), solo che con un budget di poco + di 300€ credo che siano un'ottima (e bella) ruota. Per quanto riguarda kittare cerchi tradizionali qua da me è una soluzione esclusivamente provvisoria e di ripiega, per avere una tenuta decente vanno aggiunti etti di lattice + flap e flappettini, alla fine si ha una ruota + pesante di qualsiasi altra soluzione con un'affidabilità sempre in incognita. Con cerchi qualsiasi Ust con gomme di ultima generazione (vedi Geax tnt o Shwalbe etc.) si riesce ad avere tenuta e leggerezza e tranquille pressioni a 2atm. Queste ovviamente sono mie considerazioni (e di altri amici) che le hanno provate un po' di tutte, detto ciò è giusto e normale che ognuno adotti propri metodi e abbia propri punti di vista...:il-saggi:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
io sono pesantuccio, quindi di tubeless con pressioni basse non me ne faccio molto. anzi... in più mi piace la scorrevolezza, la reattività e la velocità che vengono compromesse dalle basse pressioni..
se mi dite che nella fascia tra tra i 300 e i 400 euro le migliori per la Scale sono le xt cercherò quelle..
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
io sono pesantuccio, quindi di tubeless con pressioni basse non me ne faccio molto. anzi... in più mi piace la scorrevolezza, la reattività e la velocità che vengono compromesse dalle basse pressioni..
se mi dite che nella fascia tra tra i 300 e i 400 euro le migliori per la Scale sono le xt cercherò quelle..

Tra le assemblate credo proprio di sì, bisogna vedere cosa riesci a fare con quel budget su ruote assemblate. Per quanto riguarda il sistema center-lock shimano se hai dischi standard ci sono gli adattatori che costano poco e non pesano molto.
Cmq guarda su gambacicli.it oltre a moltissime ruote fa anche le assemblate di medio livello (mi pare) i prezzi dovrebbero essere molto competitivi per entrambe le soluzioni.
P.S. Anche se non hai un fisico da scalatore prova ad andare con tubless a pressioni basse (il che non vuol dire esageratamente basse), vedrai la differenza sia in sù che in giù!!!
 

baz

Biker imperialis
Ciao, perché preferiresti le xr1 alle xt 2008?
Le Xr1 hanno a favore un’estetica non male (cmq niente di che se si guardano i mozzi e i raggi) e il nome DT, ma sono ruote assolutamente entry-level che (a mio avviso) non sono lontanamente paragonabili alle xt2008 che sono bellissime e con un rapporto qualità/prezzo ottimo!
Io personalmente alle XR1 preferisco anche le Mavic Crossland che sono tubless e con mozzi e raggi un po’ più curati (anche se pesantucce), si trovano mi pare anche sotto le 200…
ottimo ragionamento
se mi mandi il tuo email ti invio il catalogo
ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
appena ordinato l'ultimo upgrade (recing ralph per la primavera)poi mancano solo ii qr....che non so quali prendere...boh....e forse ste cass di reggisella che costa un patrimonio!!!!!!!!!!!!!che pa..e!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
appena ordinato l'ultimo upgrade (recing ralph per la primavera)poi mancano solo ii qr....che non so quali prendere...boh....e forse ste cass di reggisella che costa un patrimonio!!!!!!!!!!!!!che pa..e!
Ti do un'idea x i quick release extralite ;-)!!! Anche per il reggisella l'extralite e' una bomba (io l'ho messo ed ee' fatto da dio) peccato che sulla carbon con il 34.9 le scelte sono limitatissime se non si vuol usare l'adattatore!

pure io ho gia in archivio come upgrade la guarnitura XTR (presa ad un prezzo power) che montero' in primavera!
poi vorrei pure prendere l'XTR shadow e poi... chi sa...!!!!

Ciao!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
e ma io non voglio l'adattatore, vorrei tenere il 34.9(è troppo bello)certo è che se voglio togliere ancora 100 gr alla bimba, un bel 31.6 ce lo metto lo stesso!tiè!
per i qr vedo, mi piaciono i carbon ti ma costano 75 €....attendo di trovare qualche bella offerta...intanto appena arrivano le gommine leggere le monto subito per provarle....
p.s. dove l'hai trovata la guarnit xtr???sul mercatinbo o la vendono in quelche negozio???(la mia è alla frutta, e presto credo dovro cambiarla....magari prima delle gare in primavera)
 

max salento

Biker popularis
3/12/04
90
0
0
51
Lecce
Visita sito
QUalcuno ha già avuto in consegna il nuovo telaio Team Edition 2008, quello con il cannotto sella integrato? Il mio sivende mi ha comunicato che non potrà consegnarmelo prima di gennaio... Sono molto incazzato!
Grazie per la risposta
 

baz

Biker imperialis
QUalcuno ha già avuto in consegna il nuovo telaio Team Edition 2008, quello con il cannotto sella integrato? Il mio sivende mi ha comunicato che non potrà consegnarmelo prima di gennaio... Sono molto incazzato!
Grazie per la risposta
da quel che mi risulta è vero... difficilmente arriveranno prima di metà gennaio!!!
la stessa cosa mi sta succedendo con la nuova bdc, la CR1 pro 2008, speravo di averla prima di Natale ma credo proprio che non sarà così... :arrabbiat:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
QUalcuno ha già avuto in consegna il nuovo telaio Team Edition 2008, quello con il cannotto sella integrato? Il mio sivende mi ha comunicato che non potrà consegnarmelo prima di gennaio... Sono molto incazzato!
Grazie per la risposta

Anch'io aspetto il telaio scale team edition 08, l'ho ordinato a fine settembre con la "promessa" dell'arrivo entro metà novembre, ma...booohhhh.....la Mia prima avventura Scott incomincia moooolto male,
l'entusiasmo della prima attesa sta lasciando il posto ad una forte delusione.
Penso proprio che non resisto fino a Gennaio...prima di Natale deciderò sul da farsi...mi sà che rinuncio...Sono molto inc@zz@to anch'io.
Per fortuna non ho venduto l'Hammer, me la tengo buona anche per il 2008
 

baz

Biker imperialis
Anch'io aspetto il telaio scale team edition 08, l'ho ordinato a fine settembre con la "promessa" dell'arrivo entro metà novembre, ma...booohhhh.....la Mia prima avventura Scott incomincia moooolto male,
l'entusiasmo della prima attesa sta lasciando il posto ad una forte delusione.
Penso proprio che non resisto fino a Gennaio...prima di Natale deciderò sul da farsi...mi sà che rinuncio...Sono molto inc@zz@to anch'io.
Per fortuna non ho venduto l'Hammer, me la tengo buona anche per il 2008
avresti ragione a cambiare idea... purtroppo spesso la scott non rispetta i tempi previsti per le consegne
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
miei cari amici scottisti anche per quest'anno la mia attività ciclistica si conclude..sabato notte parto per il mio solito svernamento in oriente al caldo. Quest'anno farò Thailandia (10ima volta) Vietnam (1a volta) e Malesia (3a volta). Spero di tornare (il 12 Gennaio) bello abbronzato e carico per un'altra annata di bici! Spero anche di trovare qualche bella occasione per acquistare qualcosa (che ci stia in valigia) che mi permetta un upgrade...sperem.
Colgo l'occasione per iniziare a salutarvi tutti ed augurarvi buone feste..
Grazie a voi per tutte le dritte e un grazie più generico al forum per tutte le cose che mi ha permesso di imparare!
AUGURI!!!:}}}:
a presto!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
QUalcuno ha già avuto in consegna il nuovo telaio Team Edition 2008, quello con il cannotto sella integrato? Il mio sivende mi ha comunicato che non potrà consegnarmelo prima di gennaio... Sono molto incazzato!
Grazie per la risposta

Ultimissime (13 dic. 17,30 )
il telaio scale team edition non arriva prima di fine gennaio, mi hanno proposto un scale 10 della mia taglia (M) ma arrivato a 'sto' punto aspetto e spero.....boooohhhhh...!!!!!????
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
miei cari amici scottisti anche per quest'anno la mia attività ciclistica si conclude..sabato notte parto per il mio solito svernamento in oriente al caldo. Quest'anno farò Thailandia (10ima volta) Vietnam (1a volta) e Malesia (3a volta). Spero di tornare (il 12 Gennaio) bello abbronzato e carico per un'altra annata di bici! Spero anche di trovare qualche bella occasione per acquistare qualcosa (che ci stia in valigia) che mi permetta un upgrade...sperem.
Colgo l'occasione per iniziare a salutarvi tutti ed augurarvi buone feste..
Grazie a voi per tutte le dritte e un grazie più generico al forum per tutte le cose che mi ha permesso di imparare!
AUGURI!!!:}}}:
a presto!
Auguri anche a te e buona vacanza!!!

Ciao!
 

baz

Biker imperialis
miei cari amici scottisti anche per quest'anno la mia attività ciclistica si conclude..sabato notte parto per il mio solito svernamento in oriente al caldo. Quest'anno farò Thailandia (10ima volta) Vietnam (1a volta) e Malesia (3a volta). Spero di tornare (il 12 Gennaio) bello abbronzato e carico per un'altra annata di bici! Spero anche di trovare qualche bella occasione per acquistare qualcosa (che ci stia in valigia) che mi permetta un upgrade...sperem.
Colgo l'occasione per iniziare a salutarvi tutti ed augurarvi buone feste..
Grazie a voi per tutte le dritte e un grazie più generico al forum per tutte le cose che mi ha permesso di imparare!
AUGURI!!!:}}}:
a presto!
maledetto... che invidia :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

scherzi a parte, mi raccomando divertiti ed abbronzati anche per me
ciao e buon viaggio :prost:
e tanti auguri anche se in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo