Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Ciao domitillo, dove hai trovato un reggi KCNC da 34,9 per la Scale?

Sarei interessato anche io...

La mia che è montata così:
Scale 10 2005 taglia L
Reba WC
Sram X0 rotanti + Sram X0 gabbia media
deragliatore Shiamano XTR
guarnitura Shimano XTR (ancora per poco)
pedali Ritchey Pro
ruote Prototipi per tubolari con tubolari Tufo
reggi Ritchey WCS Carbon
attacco Cannondale Fire
manubrio Ritchey WCS Carbon
freni Avid Juicy Ultimate

pesa ben più della tua... ok la differenza di quasi 500gr nella forcella, ma la mia è quasi 10kg...

credo che tra sella, reggisella (io mio è da 31,6 con adattatore USE), attacco, curva , forcella e gomme si spieghi l'arcano! in allegato la scheda con i pesi, quasi tutti rilevati de me sul bilancino...
 

Allegati

  • road_light_bike_statsscale30.xls
    18 KB · Visite: 21

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
telaio scale 30
fork frm airway 85 bicarbon ti
trasmissione x.o (com. rotanti)
pedivelle truvativ noir (in foto le firex temporanee)
pedali ritchey pro
rote mavic slr
gomme scwhalbe latticizzate
kit disco avid 5 con viteria titanio e dischi ashima (pesano quanto gli ultimate..)
attacco ritchey 4 axis viteria ti
reggisella e curva kcnc
sella slr
peso circa 8,9kg
prossimi upgrade:
sella frm blackhole (-80gr)
catena kmc (-50gr)
pignoni kcnc (-100g)
gomme continental speedking supesonic (-400gr!!!)
vi piace?

è una mia impressione o questa forcella cambia l'angolo di sterzo rispetto alle altre forcelle di pari altezza?
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
è una mia impressione o questa forcella cambia l'angolo di sterzo rispetto alle altre forcelle di pari altezza?
è studiata bene... rispetto ad una fox da 80mm è + corta di 1cm (45cm) ma va tarata SENZA SAG, per cui nell' uso dinamico è uguale alle altre. inoltre gli 85 mm sono di corsa reale, alle altre forke bisogna sempre sottrarre il sag (80-15/20mm = 65/60mm di corsa reale). praticamente ha la corsa che sfrutteresti con una forka da 100!
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
non metto in dubbio che sia progettata bene. volevo solo capire il perche sia stata progettata "storta".
seguendo il tuo ragionamento ha la stessa altezza di un altra forcella anche se si tara senza sag però questa è inclinata o è un effetto ottico?
( mi pacerebbe tanto fare 4 chiaccherre di allenamenti con uno che va davvero forte..o-o)
 

giorgiscale30

Biker popularis
DSCN4972.JPG
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
non metto in dubbio che sia progettata bene. volevo solo capire il perche sia stata progettata "storta".
seguendo il tuo ragionamento ha la stessa altezza di un altra forcella anche se si tara senza sag però questa è inclinata o è un effetto ottico?
( mi pacerebbe tanto fare 4 chiaccherre di allenamenti con uno che va davvero forte..o-o)
ti rispondo io perche proprio settimana scorsa sono andato a fare un giro al neozio che vende progress a sarnico e mi ha fatto vedere come funziona: la forcella al suo interno ha un sistema di boccole disassate che non permettono lo scorrere dell'olio e praticamente la forcella e sempre bloccata;quando si prendono colpi frontali (praticamente quando si trovano ostacoli o simili) o si frena, le boccole si allinenao e la forcella fiunziona normalemnte. ed e per questo motivo che il canotto ha un asse diverso rispetto a quello degli steli-foderi....io l'ho provata su una bike, ed e forte come sistema, e poi ste azz di forka pesa 1,15 kg!!!!ce da dire che e piccolissima(e talmente stratta che ha una parte di fodero piatta per lasciare spoazio al disco).
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
vi faccio vedere i miei ultimi upgrade....entro il mese di dicembre ne ricevera altri(ruote, dischi qr, gomme...) e dovrei essere sui 9.7/9.8...meno non penso di portarla, quel che mi interessava era di alleggerire bene le ruote, e credo di avere optato per un paio di ottime ruote(ve le mostrero appena le vado a prendere)....certo che appena devo cambiare catena pignoni e guarnitura, ho gia delle belle idee e credo che il peso scendera ancora...
my.php


comandi xt 2008 separati+freni xt 2008


cambio xt 2008 gabbia lunga


forka sid team 2007 8ho tolto il controllo remoto perche non lo uso mai)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
vi faccio vedere i miei ultimi upgrade....entro il mese di dicembre ne ricevera altri(ruote, dischi qr, gomme...) e dovrei essere sui 9.7/9.8...meno non penso di portarla, quel che mi interessava era di alleggerire bene le ruote, e credo di avere optato per un paio di ottime ruote(ve le mostrero appena le vado a prendere)....certo che appena devo cambiare catena pignoni e guarnitura, ho gia delle belle idee e credo che il peso scendera ancora...
my.php


comandi xt 2008 separati+freni xt 2008


cambio xt 2008 gabbia lunga


forka sid team 2007 8ho tolto il controllo remoto perche non lo uso mai)



:sbavon::sbavon::sbavon:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
vi faccio vedere i miei ultimi upgrade....entro il mese di dicembre ne ricevera altri(ruote, dischi qr, gomme...) e dovrei essere sui 9.7/9.8...meno non penso di portarla, quel che mi interessava era di alleggerire bene le ruote, e credo di avere optato per un paio di ottime ruote(ve le mostrero appena le vado a prendere)....certo che appena devo cambiare catena pignoni e guarnitura, ho gia delle belle idee e credo che il peso scendera ancora...
my.php

bella!! Ottimi upgrade!! Ma l'XT e' shadow?
Io stavo pensando all'XTR shadow, ma lo montero' per la nuova stagione ora tra freddo e snowboard ho un po meno tempo da dedicare alla pedalata!

Ciao!
 

baz

Biker imperialis
tra ieri e sabato pomeriggio ho preso un'infangata allucinante... bellissimo!!
ieri mattina al rientro sono passato dal bar a salutare degli amici e non mi hanno riconosciuto, mi sono tolto gli occhiali e si notava chiaramente che solo gli occhi erano liberi dal fango... che goduria!!!!!!!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
tra ieri e sabato pomeriggio ho preso un'infangata allucinante... bellissimo!!
ieri mattina al rientro sono passato dal bar a salutare degli amici e non mi hanno riconosciuto, mi sono tolto gli occhiali e si notava chiaramente che solo gli occhi erano liberi dal fango... che goduria!!!!!!!!!!

grande baz! ci voleva una foto però....:cry:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
bella!! Ottimi upgrade!! Ma l'XT e' shadow?
Io stavo pensando all'XTR shadow, ma lo montero' per la nuova stagione ora tra freddo e snowboard ho un po meno tempo da dedicare alla pedalata!

Ciao!
l'xt è shadow, ed è una figata!non tanto per il fatto che non salta o varie altre cose, solo perche assieme ai suoi comandi, ha una cambiata e una fluidita parecchio migliore rispetto a quello precedente, ma ancora migliori sono i freni(da provare)....ma vedrete le ruote, dischi e qr che montero, da sbavo!!!!:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo