Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
TonyB. ha scritto:
asilvagni ho anche io questo dubbio... secondo me abbiamo il tronco più corto (in proporzione alle gambe) rispetto alla media....

In effetti sono anche un po' anomali i 75 cm di altezza sella per la tua statura.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
al volo: altezza sella stabilita sedendosi in sella e pedalando all'indietro coi talloni. Si abbassa la sella fino a quando si riesce a pedalare senza muovere il bacino. DI CONSEGUENZA si passa a regolare l'allineamento della sella tramite filo a piombo sul retrorotula, che è quella fossetta CHE si forma a ginocchio pigato tra la rotula è la prominenza interna del ginocchio. Il filo deve cadere al centro dell'asse del pedale. Tutto questo deve essere fatto con le scarpette spd + PANTALONCINO CON FONDELLO.
Fatte così le misurazioni vero Tony?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
petit napoleon ha scritto:
anche se dai mille post ho capito che ho un' impostazione più stradale che da vera mtb...
non mi trasferirete per questo su bicidadacorsa.com spero....



che ci sarebbe di male....io SONO uno stradista

visto che ti sei smascherato e che sei un bitumaro il tuo parere sui pedali vale ZERO!! Monto flat con agganci da all mountain, scarponcini alti e bermuda! :-|
 

TonyB.

Biker cesareus
trombatore certo che le ho fatte così... infatti in base al solo cavallo dovrei avere un'altezza sella di 73,5 cm (teorici) ... nella pratica con scarpette e pantaloncini sto comodo a 75... la sella, considerando il filo a piombo, la tengo molto avanzata (sull'atala) al limite delle misure riportate sul telaietto....
perchè?

petit era una battuta... sono molto affascinato dalle bici da corsa... infatti ero tentato di prenderne una al posto della scale... ma non mi andava di rinunciare a quel 30% di sterrato... magari tra qualche anno (soldi permettendo) mi tolgo lo sfizio...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Intanto informo i presenti che quando mi monteranno il telaro inizialmente rimonterò la PIEGA FLAT!!! Voglio sperimentare com'è guidare una Scale della giusta misura, piacere che non ho mai provato!!!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
il Trento ha scritto:
ammazza ke bella...FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......:sbavon:

se non sono indiscreto,quanto l'hai pagata una belva del genere?..:oops:


E' top secret. Potrebbe essere motivo di divorzio.............
Ho subito cambiato le ruote che nn erano tubeless e facevano meno figo delle XL.

x Tromba, Toni.b, P.Napoleon etc.....

Ho sempre avuto dei dubbi riguardo la taglia della mia scale, sono alto (basso)1.78 e ho sempre avuto la sensazione che la L fosse un pelino grande, tanto che stavo pensando di cambiare la pipa x accorciarla un pò.
Sapete dirmi se le geometrie delle scale in carbonio sono le stesse di quelle in alluminio?
Grazie e............continuate pure a mettermi dei dubbi atroci!! :azz-se-m:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sul Catalogo Scott non vi e' distinzione tra Scale in Carbonio ed in Alluminio (nella pagina che descrive le geometrie dei telai) quindi e' presumibile che siano uguali!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
scotty ha scritto:
E' top secret. Potrebbe essere motivo di divorzio.............
cmq non moltissssimo, era una bici test dell'Acerbis (100/200 Km max).
Ho subito cambiato le ruote che nn erano tubeless e facevano meno figo delle XL.

x Tromba, Toni.b, P.Napoleon etc.....

Ho sempre avuto dei dubbi riguardo la taglia della mia scale, sono alto (basso)1.78 e ho sempre avuto la sensazione che la L fosse un pelino grande, tanto che stavo pensando di cambiare la pipa x accorciarla un pò.
Sapete dirmi se le geometrie delle scale in carbonio sono le stesse di quelle in alluminio?
Grazie e............continuate pure a mettermi dei dubbi atroci!! :azz-se-m:


Anch'io sono 1,78 ed ho la scale misura L ... forse è un pelino più grossa ma personalmente mi ci trovo molto bene.
Ciaooo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
TonyB. ha scritto:
tromba splendido il reggisella della extralite... come sta messo a robustezza... lo fanno in versione con arretramento standard (mi piacerebbe metterlo sulla mia Bike....) ... prezzo?

lo fanno solo non arretrato e costa 140€ :ueh:
 

TonyB.

Biker cesareus
ammazza!?!?!?!? ma ha le viti in oro.... :)

visto che siamo in tema.... quali degni sostituti per la pipa (che ho scoperto essere alquanto leggera...) e la piega??? non volendo cadere sul solito wcs e restando al caro alluminio....


p.s. scusa black ma quanto hai di cavallo.... giusto una curiosità... oramai ho capito che sono storto io..... :)
 

TonyB.

Biker cesareus
tromba non ti sei espresso sulle doti meccaniche... anche se immagino che lo maltratti un bel pò....viste le mie abitudini potrei prendere in considerazione anche il carbonio (che a quanto dicono è robustissimo)....quello che mi frena è che l'alluminio si piega...il carbonio si spezza....magari cadi lo stesso...però...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Non sò se qualcuno ha visto ebay in sti giorni ma c'è un tipo che vende il telaio scale10 a 1199€ nuovo di zecca :yeah!: :-x .

Che ne dite sarà affidabile :°°(: ???

Però devo chiedergli se lascia la garanzia ufficiale dell' importatore :celopiùg: in modo che se si spacca in due qualcuno risponda :maremmac:

Voi che ne dite il prezzo è super visto il lisino :balla-co:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mmm... solo 4 feedback di cui uno negativo... perche il tizio che si e' aggiudicato l'asta non ha ricevuto il materiale (gruppo completo XTR) perche' e' stato rubato al venditore...
Mi sembra un acquisto al quanto azzardato!!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
@ Toni @

Io di cavallo ho circa 86 cm per un altezza di 178 cm.
L'altezza della mia sella da terra è di circa 100 cm e tengo un fuori sella di 20 cm (fino a un po' di tempo fa tenevo anche un paio di cm in più solo che non toccavo proprio!).
Io ti consiglio la M, visto che la mia (L) è già leggermente grande per me (comunque mi trovo bene, meglio della M che ho avuto modo di provare) che sono 6 cm più alto di te.
La taglia L a mio avviso è ottimale dai 180 ai 190 cm di altezza.
Ciaooo.
 

TonyB.

Biker cesareus
black mi hai dato la conferma che sono storto io... e anche asilvagni :)

nonostante sono alto 172 ho un cavallo di 83,5 cm e considerando scarpette e pedali tengo la sella a 75 cm dal movimento (112cm da terra...prolungando il piantone... 98cm verticali ) ecco perchè ho provato le tue stesse senzazioni testando le due bike... la M mi sembrava piccola e la L invece lunga... comunque adesso devo per forza tenere la L fino a settembre... poi in base a come mi trovo deciso se cambiarla con la M (grazie alla proposta del sivende...)

comunque...almeno sulla carta... la L ha misure molto simili all'atala che uso adesso...con la quale mi trovo bene... il passo dell'atala è leggermente più corto (un paio di millimetri circa) mentre la M sarebbe più piccola...

comunque presto vi posterò foto e sensazioni... ieri il sivende mi ha detto che tra fine settimana prossima e massimo inizio dell'altra arriva!!!!!!!!!!

-10 all'Alba!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo