Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Non è grave, chi più chi meno ci siamo passati tutti.
Aspetta la bike, provala con lo stem originale per qualche uscita(in tutte le possibili combinazioni: spessori sopra, sotto, girato all' in sù etc.), poi fattene prestare uno più corto o comprane uno super economico e vedi come ti trovi. A questo punto potrai affrontare la spesa extalite con più tranquillità.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
TonyB. ha scritto:
max noto che hai una scapin.... ma è vero che è pure lei bella lunga rispetto alla media??? me lo ha fatto notare il mio sivende (rivenditore scott e scapin)... aggiungendo che nonostante il passo lunghetto sono delle belve??? concordi?

Lunga rispetto alla media...ma che significa?
La bike la scegli in base allì orizzontale, mica in base alla taglia.
Se ho bisogno di 600mm di orizzontale,a parità di angolo piantone,poco mi interessa se il telaio sarà M o L.
Riguardo le impressioni su Scapin: difficili da raccontare, va provata per bene.
 

TonyB.

Biker cesareus
intendevo che a parità di taglia rispetto ad altri marchi ha un orizzontale leggermente più lungo.. ma era giusto una curiosità... più che altro credo che la caratteristica, o meglio la peculiarità, delle scapin sia il telaio in acciao...più "comodo" dell'alluminio...sarebbe da provare ma... il prezzo.... :(
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
@TONY@

L'altezza della mia sella è di 100 cm da terra verticalmente.
Comunque io penso che della misura giusta della bike te ne accorgi bene quando sei su percorsi un po' più tecnici e non su asfalto a strade bianche... quindi non tenere in considerazione che la tua vecchia Atala ha + o - le stesse dimensioni della Scale L.
Ciaooo.
 

TonyB.

Biker cesareus
@Black@

il fatto è che io di percorsi tecnici ne faccio davvero pochi... comunque per settembre prenderò la decisione se tenere o cambiare....adesso non ci voglio pensare... dopo tanto parlare ho solo voglia di pedalare...... ma quanto passano questi 10 giorni........ :(

il paragone con l'atala lo faccio perchè con questa mi trovo benissimo...infatti se non fosse per la scimmia potevo tranquillamente continuare a pedalare con questa....mi dispiace ammetterlo ma non sono molto spericolato...mi piace sfogare lo stress spingendo sui pedali nelle lunghe salite asfaltate per poi (raggiunto il bosco) pedalare ad andatura lenta...tipo 22-32 :) immersi nella natura per assaporarne tutti i colori...gli odori........i tratti tecnici mi intimoriscono...chissà forse con una MTB degna di questo nome prendo coraggio e piano piano cambio pure modo di andare in bici...

comunque ho avuto la conferma che ho un cavallo non proporzionato alla mia altezza ed è per questo, credo, che non mi sono sentito a mio agio sia con la M che con la L.... per fortuna che il mio sivende è così disponibile....

p.s. vi prometto che vi tengo aggiornati sulle sensazioni di guida man mano che si presentano e con la massima sincerità... non ho problemi ad ammettere i miei errori...e poi dato il lungo periodo di sacrifici per recuperare tutti questi soldi (ricordo che sto all'università e non lavoro) non voglio di certo comprare un telaio sbagliato solo per ostinazione....e poi visto che cambiarlo non mi costa nulla o quasi.......
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Tony, sei 1,72 prendi una L... per me è da pazzi! Anche se hai il cavallo molto alto Poco importa dato che se hai il cavallo alto avrai il busto corto e un orizzontale lungo sarà ancor di più un difetto. Per me, ma questo lo sai, stai cannando alla grande... . Comunque, non andiamo oltre, contento tu contenti tutti.

A Black: 20cm di fuorisella? Forse era meglio la M!

A tutti: sabato appeso al muro del negozio ho visto il mio Scale 40 S:
E' MERAVIGLIOSO IL COLORE, di presenza è allucinantemente bello!
la prima impressione che ho avuto vedendolo? Mi sembra PICCOLISSIMO rispetto al mio, sembra la metà! ma andrà una bomba, non vedo l'ora!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
TonyB. ha scritto:
@Black@

.... per fortuna che il mio sivende è così disponibile....

Ti quoto... davvero un santo!
1152.gif

Va a finire che te la regala sta bike onde evitare problemi di salute! :smile:
Scherzo... ciaooo! o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
A Black: 20cm di fuorisella? Forse era meglio la M!

Ero proprio al limite tra le due misure e la M mi sembrava un po' piccola di orizzontale.
Comunque di fuorisella adesso ne tengo un po' di meno perchè sto facendo un bel po' di percorsi tecnici nuovi con cui devo famigliarizzare e più basso mi sento più sicuro.
Dopo lo riporterò come lo avevo prima, sui 24 / 25 cm.
Ciaooo.
 

TonyB.

Biker cesareus
@Trombatore@

ho dato uno sguardo alle misure della S in effeti rispetto alla M è 5cm più bassa e 2,5 più corta...l'effetto ottico è tipo bike da dirt immagino....ma quanto sei alto? e di cavallo?

p.s. quanto ti è costata la sostituzione? se non ho capito male hai cambiato pure guarrnitura?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
TonyB. ha scritto:
@Trombatore@

ho dato uno sguardo alle misure della S in effeti rispetto alla M è 5cm più bassa e 2,5 più corta...l'effetto ottico è tipo bike da dirt immagino....ma quanto sei alto? e di cavallo?

p.s. quanto ti è costata la sostituzione? se non ho capito male hai cambiato pure guarrnitura?

in effetti, appeso al muro, pare proprio un telaio da dirt! Sono alto 168cm con 75cm di cavallo. La spesa totale è stata di 490€: 360€ il telaio nuovo (+ il mio in permuta) e 130€ la guarnitura Lx da 170mm al posto della Deore da 175mm di pedivelle. Ah, poi ho speso altri 200€ per un impianto dual control Xt completo di freni a disco e dischi usato pochissimo e cambiato per non adattamento al sistema...
 

TonyB.

Biker cesareus
@Trombatore@

potrai osare mooolto di più nei passaggi tecnici....posta al più presto le foto...a quando il ritiro della nuova belva???

P.S.
lo so che obbiettivamente sto "cannando"....ma la bike per me è un cosa soggettiva...c'è chi mette al primo posto le prestazioni...chi il peso...chi l'estetica...un mio amico ha una bike da freeride e fa solo avanti e indietro per le vie del paese...non ho mai visto una goccia di fango su quel telaio....ma lui è felice così....
io voglio vedere il telaio sotto al mio sedere...bello massiccio...è più forte di me...quando sono salito sulla M mi sono sentito a disagio...tutto rannicchiato...1250 euro per le mie possibilità sono davvero tanti...preferisco spenderli per qualcosa che davvero mi piace e mi soddisfa a pieno...anche se in alcuni punti mi tocca mettere il piede a terra....
lo so...è un ragionamente non condivisibile....ma per questo siamo tutti diversi...ognuno con i propri viaggi mentali.....
se poi mi dovessi proprio trovare male mi tocchera abituarmi alla M ma almeno non resto con i dubbi....
grazie comunque per l'accanimento...lo so che lo hai fatto per non farmi cadere in un errore che hai fatto prima di me...ma come è venuto fuori anche nei precedenti post c'è chi si trova bene anche con una bike un "filino" più grande... e spero di essere tra quelli..... altrimenti a settembre mi tocca venire in sicilia per offrirti una birra.... :)
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
hola a tutti, sono a scrivere in questa discussione perchè ho preso la scimmia per le scott!!!!

attualmente possego una giant nsr tutta montata xtr, come scott per restare sullo stesso livello e tipologia di bicicletta che prezzo modello mi consigliate?
 

TonyB.

Biker cesareus
RETTIFICA

oggi mi è sorto un dubbio...le mie misure le ho sempre prese da solo... allora stamattina mi sono fatto aiutare ed ecco la sorpresa...

altezza 175
cavallo 86

ecco svelato il mistero...

adesso mi spiego le sensazioni provate sulle due bike...sarei al limite della M e all'inizio della L....

resta valido tutto il discorso fatto... prendendo la M mi ritrovo con un mezzo più agile...la L più stabile...resto convinto che per l'uso che ne faccio meglio un mezzo più stabile ma aspetto le sensazioni di guida... vi tengo aggiornati....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo