Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ok! effettivamente la posizione in sella non e' delle piu comode, ma per me che la uso quasi tutti i gg ci si abitua in fretta e riesco a farci anche 3/4 ore senza particolari problemi!

ahhh una notizia di servizio:il reggisella e' perfetto! o-o

Ciao!

io che faccio escursioni da 7 ore con 5kg di zaino la Slr a mò di perizoma non è il massimo...:cry:. E una sella comoda non ce la vedo per estetica, quindi sono arrivato a una conclusione: siccome è troppo bella, o tutina in lycra e borraccetta e stop per 2-3 ore di pedale a tutta o altra bici, perchè con casco, sacca idrica, protezioni, viveri ecc. non è adatta. Nel paragone è una spider, non un monovolume...
 

baz

Biker imperialis
quotate tutti, ma allora la scale a che serve? solo a farci gare? siamo sinceri, io tutte ste full in giro non le vedo, vedo molte giant,scale ed altre marche in carbonio, e ci vedo far di tutto, sentieri anche molto impegnativi. non parliamo di specy,c'dale ecc.ecc. in alluminio, con telai ancora più rigidi dello scale. eppure ci vanno dappertutto (non parliamo di drop ovviamente). oltretutto su single track molto tecnici le full sono addirittura spesso controproducenti, cosi come forcelle a corsa lunga. bah.
un conto è divertirsi un po su tutti i tracciati (discese comprese), un'altra cosa è fare down hill
 
ok! effettivamente la posizione in sella non e' delle piu comode, ma per me che la uso quasi tutti i gg ci si abitua in fretta e riesco a farci anche 3/4 ore senza particolari problemi!

ahhh una notizia di servizio:il reggisella e' perfetto! o-o

Ciao!

Io sulla mia scale ho fatto 8h30 min durante la dolomiti superbike, ma se uno è messo correttamente in sella scende fresco come una rosa :mrgreen:
 

baz

Biker imperialis
ragazzi..., tutto è relativo a cosa si va a fare in montagna. Se si parla di salire e scendere da strade e sentieri pedalabili o moderatamente sconnessi allora ok. Ma se si parla di fare sentieri davvero tecnici, con gradoni di roccia alti più di 50cm. la Scale non è la bici, è impossibile. E non è un discorso di front o full, ma di geometrie punto e basta. Nemmeno di escursioni, di geometrie. Credete davvero che bici come la Nomad siano concepite per fare quello che fanno le front... solo un pò più comodamente??

Non è un discorso di front o full, nè di manico o non manico perchè parliamo sempre di UTENTE MEDIO. Ebbene per fare certe cose, una bici più dotata ti mette meno strizza = ti diverti di più = osi di più.
Poi tutto è relativo ai percorsi. Io da quando ho il Dmr ad esempio le discese che mi sembravano discese adesso sono pianure e la discesa per me è diventata altro.
concordo
 

baz

Biker imperialis
diciamo che va bene nel 90% dei percorsi. Sono io che sto convogliando verso il 10% OSCURO 8-)
hai ragione, il problema è proprio quel 10%...
la scale è eccellente ovunque ma per il down hill c'è di meglio e + specifico (e qui mi sembra che si stia parlando ormai di down hill) poi ovvio che si può fare anche DH ma dipende dalla bravura di ognuno e anche dal fisico... io non ci provo nemmeno, non sono capace e poi ci tengo riportare a casa sana la mia bella
Con alcuni amici ho fatto alcune discese rocciose questa estate... loro con full specifiche passavano, io nei "gradini rocciosi" toccavo sotto e mi puntavo con l'anteriore e per evitare danni sia a me che a lei ho proseguito a piedi
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
un conto è divertirsi un po su tutti i tracciati (discese comprese), un'altra cosa è fare down hill
ovvio. il mio riferimento non era a percorsi specifici, ma a giri completi. se uno prende ad esempio la funivia oppure gli shuttles per poi godersi le discese ovviamente un mezzo specifico diventa la scelta obbligata. se invece si parte da casa in bici, si sale in fuoristrada e si ritorna scendendo su percorsi di vario genere che passano dal single track alla carrabile al sentiero roccioso allora si può fare benissimo anche con la front, e globalmente risulta ugualmente gratificante.ciauz.
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Io sulla mia scale ho fatto 8h30 min durante la dolomiti superbike, ma se uno è messo correttamente in sella scende fresco come una rosa :mrgreen:

io con la mia SCALE 10 ho fatto 6 gare del PRESTIGIO 2007, DSBK in 6h53, RAMPILONGA in 4h20 ma non ho mai avvertito dolori anzi, alla fine l'ho sempre ringraziata per l'affidabilità che mi ha dato in moltissime situazioni. Si, non sono gare di DH, ma quando l'ho acquistata ero consapevole di questo....SCALE for EVER
 

baz

Biker imperialis
ovvio. il mio riferimento non era a percorsi specifici, ma a giri completi. se uno prende ad esempio la funivia oppure gli shuttles per poi godersi le discese ovviamente un mezzo specifico diventa la scelta obbligata. se invece si parte da casa in bici, si sale in fuoristrada e si ritorna scendendo su percorsi di vario genere che passano dal single track alla carrabile al sentiero roccioso allora si può fare benissimo anche con la front, e globalmente risulta ugualmente gratificante.ciauz.
da questo punto di vista sono d'accordissimo con te ed io, a differenza di molti trovo la mia scale molto comoda (lo era ancora di + quando ho montato una forca da 100 mentre la mia da 80 era in riparazione).
oltretutto odio le full, mi piacciono solo esteticamente (alcune...)
ciao o-o
 

baz

Biker imperialis
io con la mia SCALE 10 ho fatto 6 gare del PRESTIGIO 2007, DSBK in 6h53, RAMPILONGA in 4h20 ma non ho mai avvertito dolori anzi, alla fine l'ho sempre ringraziata per l'affidabilità che mi ha dato in moltissime situazioni. Si, non sono gare di DH, ma quando l'ho acquistata ero consapevole di questo....SCALE for EVER
anche io, come mtb, solo scott scale :))):
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
@ Anrotil68 e Zaire WARNING!!: dite di stare comodi alla dolomiti e rampilonga e mi fate esempi di 6-8 ore io VI CREDO, e vi credo perchè per presentarvi a queste gare vuol dire che siete agonisti, allenati a pedalare e magari fate pure bdc e quindi è naturale che la impostazione race vi sia comoda. Zaire sta arrivando a 5000km!! anche un mio amico che fa 10000km l'anno non scenderebbe dalla sua Xc manco sotto tortura, ma per ME che faccio tutt'altro, che salgo per scendere e che per faticare preferisco nuoto e corsa alla bici la front da xc race è affaticante e limitante.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ovvio. il mio riferimento non era a percorsi specifici, ma a giri completi. se uno prende ad esempio la funivia oppure gli shuttles per poi godersi le discese ovviamente un mezzo specifico diventa la scelta obbligata. se invece si parte da casa in bici, si sale in fuoristrada e si ritorna scendendo su percorsi di vario genere che passano dal single track alla carrabile al sentiero roccioso allora si può fare benissimo anche con la front, e globalmente risulta ugualmente gratificante.ciauz.

Quoto al 100%... anch'io per quest'uso sono molto soddisfatto della mia bike... mi piace soffrire e sudare sangue in salite anche molto lunghe (molto dislivello) oppure sulle ripidissime rampette/mulattiere anche tecniche e tagliagambe (dove la scale eccelle) e poi godermi la discesa che può avvenire su diverse tipologie di tracciato a volte anche abbastanza tencnico ma assolutamente senza salti e droop (che non farei neanche se avessi una bike da all mountain).
Per non trovarmi in difficoltà nelle varie tipologie di terreno, oltre all'ottima fox da 100 mm ho sulla mtb copertoni generosi e ben tassellati, i nobby nic da 2.25 con cui mi trovo bene un po' ovunque.
Ciaooo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Quoto al 100%... anch'io per quest'uso sono molto soddisfatto della mia bike... mi piace soffrire e sudare sangue in salite anche molto lunghe (molto dislivello) oppure sulle ripidissime rampette/mulattiere anche tecniche e tagliagambe (dove la scale eccelle) e poi godermi la discesa che può avvenire su diverse tipologie di tracciato a volte anche abbastanza tencnico ma assolutamente senza salti e droop (che non farei neanche se avessi una bike da all mountain).

quoto, ne faccio lo stesso identico uso...mi piace sputare sangue in salite anche di 25 km per poi divertirmi in discesa su diversi tracciati..e la mia scaleina mi soddisfa a pienoo-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
quoto, ne faccio lo stesso identico uso...mi piace sputare sangue in salite anche di 25 km per poi divertirmi in discesa su diversi tracciati..e la mia scaleina mi soddisfa a pienoo-o

da quando ho scoperto che posso fare la mia solita salita da 25km anche col Dmr da 14kg, e che la faccio lentamente ma più comodo perdendo 5 minuti in più e che scendo da punti fino a prima solo sognati la scale è in vendita sul mercatino.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
da quando ho scoperto che posso fare la mia solita salita da 25km anche col Dmr da 14kg, e che la faccio lentamente ma più comodo perdendo 5 minuti in più e che scendo da punti fino a prima solo sognati la scale è in vendita sul mercatino.


peccato:zapalott: ad ogni modo l'importante è essere soddisfatti della propria bici e di quello che si riesce a farci! perciòo-o
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
da quando ho scoperto che posso fare la mia solita salita da 25km anche col Dmr da 14kg, e che la faccio lentamente ma più comodo perdendo 5 minuti in più e che scendo da punti fino a prima solo sognati la scale è in vendita sul mercatino.


Allora spiegato il motivo per cui erano mesi che non ti si

vedeva su questo topic :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo