Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Buongiorno a tutti, o buonasera... mi chiamo Daniele, e da un po seguo questo thread con interesse, e finalmente sto per diventare un scottscaledotato(tm) pure io, infatti oggi mi hanno consegnato lei:



una scott scale 40 2006 in alluminio nuova

che per la prox stagione andrá a sostituire un pezzo della mia storia di biker... Lei (d'obbligo la L maiuscola)



(anche se a dire il vero qualche pezzo lo recupero di sicuro tipo hope mono mini 2007 :mrgreen:)

piua avanti stileró una lista di papabili componenti per la realizzazione, ma ho subito bisogno di un vostro consiglio, c é una rea team 2007 nuova che mi aspetta da mio fornitore di fiducia... ce l ha ancora lui perché vuole sapere se regolarmela con 80 mm di escursione o 100 io sarei piu propenso per la seconda ipotesi... calcolando che sono alto 183 e peso sui 90 kg...

voi che dite?

pure io ho il 40 2006, ora in vendita sul mercatino. Ho una Reba a corsa variabile tra 85 e 115mm e gli assetti li ho provati tutti e ti consiglio di fartela settare a 100mm, è il compromesso più equilibrato tra resa in salita-comodità-guidabilità in discesa. A 85mm è molto più corsaiola e alla lunga affaticante. Queste sono le mie impressioni pluriverificate, del resto mi basta girare un pomello per provare più assetti.
P.S. anche la Reba ho da vendere, magari ti interessa.
 

baz

Biker imperialis
Buongiorno a tutti, o buonasera... mi chiamo Daniele, e da un po seguo questo thread con interesse, e finalmente sto per diventare un scottscaledotato(tm) pure io, infatti oggi mi hanno consegnato lei:



una scott scale 40 2006 in alluminio nuova

che per la prox stagione andrá a sostituire un pezzo della mia storia di biker... Lei (d'obbligo la L maiuscola)



(anche se a dire il vero qualche pezzo lo recupero di sicuro tipo hope mono mini 2007 :mrgreen:)

piua avanti stileró una lista di papabili componenti per la realizzazione, ma ho subito bisogno di un vostro consiglio, c é una rea team 2007 nuova che mi aspetta da mio fornitore di fiducia... ce l ha ancora lui perché vuole sapere se regolarmela con 80 mm di escursione o 100 io sarei piu propenso per la seconda ipotesi... calcolando che sono alto 183 e peso sui 90 kg...

voi che dite?
benvenuto tra noiiiii :bum-bum-:
bravissimo, ottimo acquisto!!!
io la regolarei da 100, per ora ho una forca da 80 ma ho avuto modo di provare una da 100 e mi sono trovato benissimo :))):
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
scusate l'o.t. ma chiedo a voi direttamente che siete come me possessori di scale...
se la mia mente bacata dovesse avere idea di cambiare forka, che mi dite(ho una fox da 80 e va benissimo, ma vorrei provare qualcosa da 100):
-dt swiss(ma che steli hanno???28/30/32??eche prezzo piu o meno)??
-reba wc (pero il colore c'e solo bianco???)
-reba race
-marzocchi corsa wc(quella piu bella insomma)
-manitou r7 2008(da paura!!!quella in carnb)ma non so i prezzi
-altro

p.s. non vorrei spendere una fortuna, e vorrei avare una forka uguale o piu leggera della mia(ma non piu pesante) erigida(non tipo sid:l'ho gia avuta,ha un'idraulica stupenda, ma non mi da fiducia al 100...lontana anni luce dalla rigidita fox)
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
la reba wc c'è anche nera, gli steli delle dt li ho visti dal "vivo" e sono da 30 e la reba team, come funzionamento ed idraulica è uguale alla wc. Ah, la reba race è la sorella minore della team per una cinquantina di grammi di peso, per il resto sono identiche.........semmai cambia il poplock al manubrio, con o senza funzione adjust. La corsa e la r7 non le conosco.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
la reba wc c'è anche nera, gli steli delle dt li ho visti dal "vivo" e sono da 30 e la reba team, come funzionamento ed idraulica è uguale alla wc. Ah, la reba race è la sorella minore della team per una cinquantina di grammi di peso, per il resto sono identiche.........semmai cambia il poplock al manubrio, con o senza funzione adjust. La corsa e la r7 non le conosco.
per quanto riguarda team o race e la stessa cosa per me...per la wc era solo per fare lo sborone, e la prenderei solo se la trovo a buon prezzo, senno costa quasi il doppio e la lascio dov'e...
 

baz

Biker imperialis
scusate l'o.t. ma chiedo a voi direttamente che siete come me possessori di scale...
se la mia mente bacata dovesse avere idea di cambiare forka, che mi dite(ho una fox da 80 e va benissimo, ma vorrei provare qualcosa da 100):
-dt swiss(ma che steli hanno???28/30/32??eche prezzo piu o meno)??
-reba wc (pero il colore c'e solo bianco???)
-reba race
-marzocchi corsa wc(quella piu bella insomma)
-manitou r7 2008(da paura!!!quella in carnb)ma non so i prezzi
-altro

p.s. non vorrei spendere una fortuna, e vorrei avare una forka uguale o piu leggera della mia(ma non piu pesante) erigida(non tipo sid:l'ho gia avuta,ha un'idraulica stupenda, ma non mi da fiducia al 100...lontana anni luce dalla rigidita fox)
- dt swiss: mi dicono sia eccezionale
- reba wc: fantastica
- reba race: va benissimo e costa meno della wc
- marzocchi corsa wc: le marze sono eccellenti, però, per esperienza personale sono si ottime, ma non molto affidabili anche se il centro assistenza di erbusco (BS) è molto valido e vicino a noi
- R7/08: mi fa molto gola e sembra che l'abbiamo resa molto affidabile però ci sono ancora pochi centri assistenza (non si sanno ancora i prezzi però)

io, per l'anno prossimo do un'occhiata alla nuova RS SID oppure vado sulla reba race (assistenza eccellente) e comunque molto affidabili... mi attira molto la manitou ma finchè non ho certezza nell'assistenza aspetto... vedremo nel 2008 e avanti con le spese :zapalott:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
scusate l'o.t. ma chiedo a voi direttamente che siete come me possessori di scale...
se la mia mente bacata dovesse avere idea di cambiare forka, che mi dite(ho una fox da 80 e va benissimo, ma vorrei provare qualcosa da 100):
-dt swiss(ma che steli hanno???28/30/32??eche prezzo piu o meno)??
-reba wc (pero il colore c'e solo bianco???)
-reba race
-marzocchi corsa wc(quella piu bella insomma)
-manitou r7 2008(da paura!!!quella in carnb)ma non so i prezzi
-altro

p.s. non vorrei spendere una fortuna, e vorrei avare una forka uguale o piu leggera della mia(ma non piu pesante) erigida(non tipo sid:l'ho gia avuta,ha un'idraulica stupenda, ma non mi da fiducia al 100...lontana anni luce dalla rigidita fox)

io ti consiglio o fox o reba team..a te serve roba resistente!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
La R7 top di gamma, quella da 1270 gr circa, costa euro piu euro meno 900 euro di listino!

Ma io sinceramente starei sulla Reba, poi la versione la decidi in base alla disponibilita' economica!
Se invece vuoi proprio una forca ultralite allora piuttosto la SID le manitou non mi ispirano molta fiducia!

Io ho una reba team da 100mm ed e' una bomba!

Ciao!
 

El Bolo

Biker popularis
[...], la reba race è la sorella minore della team per una cinquantina di grammi di peso, per il resto sono identiche.........semmai cambia il poplock al manubrio, con o senza funzione adjust.

scusa la domanda stupida... come ho scritto in precedenza ho una reba team 2007 che mi aspetta dal mio fornitore di fiducia, la funzione adjust é in opzione? ed eventualmente si puo installare anche aftermarket?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo