Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Scusate l'incursione, ma stavo facendo valutando un'offerta da prendere al volo via internet per una nuova pipa e mi ha assalito un dubbio stupido. Ma la curva sulla scale 20 di serie Scott è oversize?
grazie in anticipo
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io ci vado ovunque..............ovviamente nei limiti del possibile, ma ci faccio tranquillamente anche escursioni che partono dalla mattina e durano anche 6/7 ore!!!

quoto, anch'io ci vado ovunque, ma faccio spesso anche lunghe uscite su asfalto (salitone). La trovo ottima su tutti i terreni..chiramente niente downhill!!o-o
 

baz

Biker imperialis
complimenti sono molto belle le vostre scale, io da quando ho venduto la mia scale 40 del 2006,( quel giorno forse ero fatto:-P) mi manca quella pedalata diretta, quella reattivita quella sensazione che mi catapultava in avanti, anche se in discesa(molto sconnesse) con radici e pietre, anche con umido ancora non sentivo la giusta sicurezza, ora vi dico che mi gira per la testa di rifarmi una scale 35 0 20, e si il carbonio mi tira, anche se non ho mai provato una bike in carbonio, vi chiedo ma voi come le usate le vostre scale su che percorsi, anche per escursioni medie belle tirate?
grazie in anticipo
ciao ciao
Nico
per me è proprio una bella compagnia... ci faccio escursione, insomma tanto divertimento e pure gare (senza pretesa di risultato) per ora solo gf ma dall'anno prossimo anche XC... la scale in carbonio è una bici perfetta per questi tipi di tracciati, confertevole e performante allo stesso tempo :))):
Alla fine vado ovunque ma per evitare danni (non solo meccanici) evito il down hill, con la scale non c'entra niente!!!
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti, lo so che non centra niente con il down hill, ma una volta conquistata la cima mi butto per i vari singeltrail molto tecnici e veloci, e la mia paura che spacco qual'cosa o mi spacco io, non so se capite o per le mie esigenze e meglio una 100/100
sono un bel po confuso
ciao ciao
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti, lo so che non centra niente con il down hill, ma una volta conquistata la cima mi butto per i vari singeltrail molto tecnici e veloci, e la mia paura che spacco qual'cosa o mi spacco io, non so se capite o per le mie esigenze e meglio una 100/100
sono un bel po confuso
ciao ciao
se ti piacciono le discese molto tecniche e veloci magari in montagna con rocce ecc... allora forse è meglio pensare ad una full, sicuramente non una scale in carbonio, quella in Al è troppo scorbutica anche se + resistente... direi che è meglio una full
ciao
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
se ti piacciono le discese molto tecniche e veloci magari in montagna con rocce ecc... allora forse è meglio pensare ad una full, sicuramente non una scale in carbonio, quella in Al è troppo scorbutica anche se + resistente... direi che è meglio una full
ciao

QUOTO al pieno BAZ....la SCALE in CARBONIO ti dà piu' soddisfazioni su circuiti XC o RACING, per quello che cerchi ci sono altre bici che ti fanno divertire di piu'!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
QUOTO al pieno BAZ....la SCALE in CARBONIO ti dà piu' soddisfazioni su circuiti XC o RACING, per quello che cerchi ci sono altre bici che ti fanno divertire di piu'!
attenzione: con la scale,anche se devi avere un bel po di tecnica di guida, fai mangiare la polvere anche a quelli con le full!!!certo che alla fine della discesa loro saranno meno stanchi di te poiche una full va ,diciamo, da sola, mentre una front va guidata molto col corpo ecc....io dalla mia scale ho molte soddisfazioni anche nei tracciati duri tipo a.m. anche se non e sicuramente il suo pane.....
 

baz

Biker imperialis
attenzione: con la scale,anche se devi avere un bel po di tecnica di guida, fai mangiare la polvere anche a quelli con le full!!!certo che alla fine della discesa loro saranno meno stanchi di te poiche una full va ,diciamo, da sola, mentre una front va guidata molto col corpo ecc....io dalla mia scale ho molte soddisfazioni anche nei tracciati duri tipo a.m. anche se non e sicuramente il suo pane.....
bisogna sperare che torni a casa intera anche la tua bella... questo telaio in carbonio non è fatto per questo, non c'è da lamentarsi se un giorno si crea qualche crepa :zapalott:...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
raga, urge cambio gomme anche abbastanza celermente... le Oxyd sono abbastanza penose su qualsiasi terreno che non sia terra pura (o al limite con un po' di ghiaia).
per non parlare dell'asfalto, smetto di pedalare 20 metri e mi fermo completamente...
pensavo di mettere geax mezcal 190 dietro e saguaro 200 davanti?? che ne dite qualcuno le ha sulla Scale?????
 

baz

Biker imperialis
raga, urge cambio gomme anche abbastanza celermente... le Oxyd sono abbastanza penose su qualsiasi terreno che non sia terra pura (o al limite con un po' di ghiaia).
per non parlare dell'asfalto, smetto di pedalare 20 metri e mi fermo completamente...
pensavo di mettere geax mezcal 190 dietro e saguaro 200 davanti?? che ne dite qualcuno le ha sulla Scale?????
assolutamente geax saguaro 2.0 su entrambe le ruote (vanno bene ovunaue), le mezcal col terreno che si trova ora fanno pena soprattutto all'anteriore, se c'è molto fango sostituisci la saguaro anteriore con la geax Argo 2.0, tasselli larghi che si liberano facilmente da fango ed ottimo grip... io offronto l'invenro così, ed ho già provato ieri, mi sono travato benissimo, oltre 60 km di fango alternato a ghiaia, le 2 saguaro andavano benissimo :))):
questo è il mio personale consiglio poi prova comunque ad ascoltare anche altri comunque testato sia personalmente che da tanti altri miei amici
ciao o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
attenzione: con la scale,anche se devi avere un bel po di tecnica di guida, fai mangiare la polvere anche a quelli con le full!!!certo che alla fine della discesa loro saranno meno stanchi di te poiche una full va ,diciamo, da sola, mentre una front va guidata molto col corpo ecc....io dalla mia scale ho molte soddisfazioni anche nei tracciati duri tipo a.m. anche se non e sicuramente il suo pane.....

forse a quelli con le full che sono fermi... . Scale e tracciati duri? Può darsi, ma divertimento zero... .
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
eh si quoto anche io o-o

quotate tutti, ma allora la scale a che serve? solo a farci gare? siamo sinceri, io tutte ste full in giro non le vedo, vedo molte giant,scale ed altre marche in carbonio, e ci vedo far di tutto, sentieri anche molto impegnativi. non parliamo di specy,c'dale ecc.ecc. in alluminio, con telai ancora più rigidi dello scale. eppure ci vanno dappertutto (non parliamo di drop ovviamente). oltretutto su single track molto tecnici le full sono addirittura spesso controproducenti, cosi come forcelle a corsa lunga. bah.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo