Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Trombatorepazzo ha scritto:
Ma poi scusa, ma perchè se lo fa Cannondale con la F1000 tutti: "e, kazzo, Cannondale, fighissimo, bici da all mountain, con telaio reattivo, un mostro in salita e un drago in discesa...", mentre se io CREO una bici migliore della F1000 tutti storcono il naso? :up:

ma scusa, prendi una f1000 no?
perchè obbligare una scott ad assomigliare ad una cannondale?
è come se obblighi pamela anderson a farsi mora...che c'entra la si tromba uguale, ma l'è bella bionda!!
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Trombatore e Petit devo troppo farvi i complimenti...:hail: ....questa diatriba sui flat e la traformazione della Scale di Trombatore è veramente stupenda......altro che i telefilm di FOX su Sky..:mrgreen:...mi sto troppo appassionando....:-?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
il Trento ha scritto:
Trombatore e Petit devo troppo farvi i complimenti...:hail: ....questa diatriba sui flat e la traformazione della Scale di Trombatore è veramente stupenda......altro che i telefilm di FOX su Sky..:mrgreen:...mi sto troppo appassionando....:-?

Telefilm dal titolo "Gli Scott's" :idea::
-Petit nel ruolo di Piccolo inkazzoso Nap, Xcista convinto
-Tromba nel ruolo di Mr. Kazzeggio :loll::loll::loll:
 

TonyB.

Biker cesareus
Trombatorepazzo ha scritto:
Ma poi scusa, ma perchè se lo fa Cannondale con la F1000 tutti: "e, kazzo, Cannondale, fighissimo, bici da all mountain, con telaio reattivo, un mostro in salita e un drago in discesa...", mentre se io CREO una bici migliore della F1000 tutti storcono il naso? :up:



...per lo stesso motivo per il quale se vi avessi detto:

"compro una Specialized S-Works HT taglia M per avere un mostro sul veloce"

tutti :sbavon:

poi vi dico che compro una scale con 15 millimetri in più di passo (taglia L) per equilibrare il mezzo in discesa e tutti :duello:

per scoprire che il passo della Specy taglia M e identico a quello della Scale taglia L (fonte MTB World) come pure le geometrie della sezione posteriore...

mi chiedo perchè.... e se volessi un mezzo più stabile nel veloce perchè faccio molto asfalto e sterrati... e i sentieri quelli tosti non ho nemmeno il coraggio di farli????

perchè tu puoi prendere una scale e adattarla alle tue necessità e io non posso adattarla alle mie???

a dire il vero date le mie abitudini ero addirittura tentato di prendere una bici da corsa.....

poi se con il tempo aumenta la massa muscolare e soprattutto il manico si cambia telaio....comunque ripeto che per fortuna il sivende...che ha insistito come un venditore di enciclopedie (con tutto il rispetto per la categoria) per prendere la L... se voglio a settembre mi cambia il telaio con uno M (forse si sente in colpa)...

Voglio precisare che non è un attacco... ti leggo e ti stimo da quando mi sono iscritto sul forum e sei stato tu a farmi conoscere la scale postando quella foto dove ritraevi la tua sulla terra nera dell'etna appoggiata ad una staccionata (se non erro)....:prost: :prost: :prost: e solo che si è perso il motivo della mia decisione... discutendo solo sul fatto che per le mie misure ci voleva una M... punto.... senza ascoltare ragioni....

ad essere sincero ci sono rimasto male... ero così entusiasta di condividere la mia gioia con voi... e poi per chi si ricorda la storia della taglia non è una novità... ne ho parlato in diversi 3d da diversi mesi... argomentando le mie necessità...dubbi venuti fuori proprio leggendo la prova della S-Works su MTBworld di gennaio 2006....

comunque adesso non ne voglio parlare più... voglio solo andare a ritirare al più presto il mio gioiellino e via a fare Km.... e per tutti :prost: :prost: :prost: che se ci fosse il modo vi offrirei davvero!:pirletto:
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Tony se posso permettermi d'entrare nel discorso....secondo me ora come ora l'importante è l'accordo raggiunto col tuo sivende,a questo punto divertiti con la bici che arriverà e vedi come ti trovi...se non fosse quella giusta vedrai che te ne accorgerai già dopo le prime uscite e vorrà dire che andrà cambiata con la M,se invece ti troverai bene meglio così!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Trombatorepazzo ha scritto:
vi espongo il mio progetto per la Scale nuova:
ho intenzione di fare una bike da escursionismo/trail che sia agile in single track e una bomba in salita. Questo lo posso ottenere in salita e in maneggevolezza grazie al telaio e alzando la forcella a 115mm, e di conseguenza variando l'angolo di sterzo da 70,5 a 68 gradi circa e l'altezza del movimento centrale da 30cm a 31,5cm per i passaggi ostici. Con la forcella a 85mm in salita è e rimane una Scale... . Una bici che assomigli come tipologia alla Cannondale F1000 con la Lefty da 110mm, ma con il vantaggio di variare l'escursione e modificare gli angoli a seconda delle necessità. La sudetta Cannondale invece ha la forcella fissa a 110mm (svantaggioso in salita) e l'altezza del movimento centrale fissa a 29,5cm, il che la rende fulminea nell'inserimento in curva ma meno a suo agio nei tratti tecnici.
Insomma, per quanto gli illustri agonisti qui presenti possano indignarsi di fronte alla scelta del riser e della forcella da 115mm, credo sia la scelta migliore per me. Non mi va di prendere la full, voglio fare esperienza e crescere tecnicamente sulla front, ma una front da Xc non la sfrutterei appieno durante il mio kazzegiare per i boschi. Mi serve una bici versatile per escursionismo che salga come poche ( e te credo, e na scale...) e che sia sfruttabile anche senza avere grandissimo manico nei tratti tecnici. Ce n'è di gente che con le pieghe dritte e la pipa in negativo fa cose che nemmeno i freeriders... ma non è questo il mio caso.
Ah, capitolo ruote: sono indeciso se mettere delle ruote più leggere, quelle che ho adesso sono buone, se non fosse per il peso dei raggi (400gr. circa) e dei cerchi (500gr.). In compenso sono belle 'gnoranti e adatte agli abusi, poi in discesa rendono stabile la bici... .
E... ultima chicca dedicata a Petit... forse monterò dei pedali flat con attacco Spd!!! Per un semplice motivo: non ho mai avuto problemi coi pedali Spd classici, ma nei single track spesso (per inesperienza o per valutare gli ostacoli sconosciuti) mi fermo e ho problemi a riagganciare subito. Mi è capitato di scendere posti ripidissimi con un piede agganciato e l'altro con il pedale spd sotto la parte cntrale dello scarpino, quella di plastica scivolosissima per intenderci... . Mi è capitato di evitare dei passaggi perchè non avevo il tempo di riagganciare tutti e due i pedali... . Magari c'è chi ha l'occhio e il manico per buttarsi e fare tutti i sentieri sempre in sella, ma non io, ancora non sono a questo livello e se il sentiero non lo conosco mi fermo spesso a studiarne i passaggi... .
MAMMA SCOTT SI INKAZZERA' se gli snaturo la rece bike?

mha... è un ottimo progetto, spero solo la forka da 115 nn rovini troppo le geometrie, ad esempio, prendendo il mio s-works ( e ridaie, picchio sempre li) c'è un avvertenza sul telaio di nn montarlo con forke sup a 100 mm.. nn è che anchge la scale ha sto limite??? cmq vada l a forcella in questione avrebbe la possibilita di regolare escursione durante il viaggio?????? e che forka sarebbe?? una reba???? team o race?????? sono curioso... cmq l'idea nn è male, per nulla , ma allora prenditi una bella epic, cosi nn devi sporcare la tua front...e poi la monti con pipetta rialzata e piega rizer, secondo me sarebbe l'ideale, in salita si va di brutto e in discesa ti lasci guidare dall brain e da una bella foxx.... è un offerta che nn puoi rifiutare trombatore :maremmac: (mo m'ammazza)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Trombatorepazzo ha scritto:
2) lo so, ma nei single track tosti che faccio?

Per mia modesta esperienza posso dirti che tutto ciò che fai con una scale lo puoi fare tranquillamente con gli SPD...è questione solo di abitudine...e te lo dice uno che ad abituarsi ci ha messo parecchio ed è stato scettico fino all'ultimo...

ciao
lae
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
simonexc ha scritto:
mha... è un ottimo progetto, spero solo la forka da 115 nn rovini troppo le geometrie, ad esempio, prendendo il mio s-works ( e ridaie, picchio sempre li) c'è un avvertenza sul telaio di nn montarlo con forke sup a 100 mm.. nn è che anchge la scale ha sto limite??? cmq vada l a forcella in questione avrebbe la possibilita di regolare escursione durante il viaggio?????? e che forka sarebbe?? una reba???? team o race?????? sono curioso... cmq l'idea nn è male, per nulla , ma allora prenditi una bella epic, cosi nn devi sporcare la tua front...e poi la monti con pipetta rialzata e piega rizer, secondo me sarebbe l'ideale, in salita si va di brutto e in discesa ti lasci guidare dall brain e da una bella foxx.... è un offerta che nn puoi rifiutare trombatore :maremmac: (mo m'ammazza)

non sai cosa t'aspetta!!!..entrare nel "covo" di noi scottisti a proporre una Epic e per di più a chi?...a Trombatore!...sostenitore numero 1 del nostro amato telaio.......preparati alla sua iraaaaaaaaa....8-)

..naturalmente si scherza...o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
simonexc ha scritto:
mha... è un ottimo progetto, spero solo la forka da 115 nn rovini troppo le geometrie, ad esempio, prendendo il mio s-works ( e ridaie, picchio sempre li) c'è un avvertenza sul telaio di nn montarlo con forke sup a 100 mm.. nn è che anchge la scale ha sto limite??? cmq vada l a forcella in questione avrebbe la possibilita di regolare escursione durante il viaggio?????? e che forka sarebbe?? una reba???? team o race?????? sono curioso... cmq l'idea nn è male, per nulla , ma allora prenditi una bella epic, cosi nn devi sporcare la tua front...e poi la monti con pipetta rialzata e piega rizer, secondo me sarebbe l'ideale, in salita si va di brutto e in discesa ti lasci guidare dall brain e da una bella foxx.... è un offerta che nn puoi rifiutare trombatore :maremmac: (mo m'ammazza)

Basta co sta epic!!! :pirletto:.
La Reba che ho è la versione Race u-turn, in pratica girando un pomellino sullo stelo sinistro varia l'escursione da 85 a 115mm ad intervalli di 2-3mm.
Ho scritto una mail al distributore Acerbis per chiedere se il telaio sopportava una forca da 115mm e mi hanno risposto di sì.
In pratica io tengo la forca sempre a 85 in salita, a 100mm nelle lunghe discese e a 115mm nei single track tecnici.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Cattivik ha scritto:
Per mia modesta esperienza posso dirti che tutto ciò che fai con una scale lo puoi fare tranquillamente con gli SPD...è questione solo di abitudine...e te lo dice uno che ad abituarsi ci ha messo parecchio ed è stato scettico fino all'ultimo...

ciao
lae

io lo faccio con gli Spd!! a volte però se mi fermo per valutare un ostacolo non ho il tempo per riagganciare entrambi i piedi per superarlo perchè è a 50cm dalla ruota davanti e sono in discesa... . Oppure quando mi fermo in discesa ripida su sentiero, con la sella tutta abbassata e un piede agganciato, il kulo sulla posteriore mi lascio andare per risalire in sella e quel dannato spd non si aggancia...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Basta co sta epic!!! :pirletto:.
:smile: :smile:

Comunque la Epic è un'ottima bici, io l'ho capito tardi ma è così ;-)

Ma poi che hai fatto? Hai ordinato lo Scale 40 taglia S? Ti è già arrivato? Non ho più seguito cosa hai fatto, mi sono perso qualcosa?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
il telaio 40 taglia S mi è arrivato mercoledi della scorsa settimana. Lo ha il negoziante che aspetta che gli lasci il mio telaio. Io a mia volta aspetto un amico che mi sta per procurare un impianto Xt dual control completo di freni e dischi a prezzo stracciato perchè smontato da una Scalpel nuova per montare altro... forse me lo dà domani!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo