Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
dimenticavo : ho montato il disco da 180...non frena ancora al max, ma frena di brutto!!!!che bella storia, si scende dalle discese tenendo un dito sul freno e la bici rallenta che e un piacere....ve lo consiglio, qualsiasi utilizzo della bici facciate!!!!veramente figo(e comunque vedete che i tedeschi vedono lontano: sulle loro bike sempre dischi da 180 davanti e gomme swhalbe....)
a proposito di dischi... c'e' un mio amico che monta 2 XTR 180 con pastiglie metalliche (su scale in al) eppure in settimana in un discesone in liguria ha messo in crisi tutto l'impianto...
premettendo che pesa circa 105 kg secondo voi e' normale che dopo qualche centinaio di metri di discesa i freni comincino a stridere oppure c'e' qualche cosa di anomalo?
Secondo voi si dovrebbe orientare su un impianto frenante un po piu robusto?
Pure io col mio XTR 160 (75 kg) dovevo dosare le frenate e cmq dopo qualche minuto di discesa i dischi cominciavano a stridere pure a me ed iniziavano a fare il classico tic di quando il metallo caldo e si raffreda!
Voi come vi trovade su percorsi con qualche km di discesa tosta?
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Oggi ho messo su il trittico WCS OS
Queste sono le differenze di peso:

Reggisella
Scott 375
Ritchey 237

Curva manubrio
Scott 260
Ritchey 150

Pipa
Scott 205
ritchey 110


Nei prossimi giorni devo prendere le manopole perchè quelle Scott hanno i tappi troppo piccoli. (altri 40 grammi risparmiati)

Il prossimo acquisto saranno due gomme maxxis da 300 grammi l'una con camere Geax. Per certi percorsi che faccio dovrebbero andar bene..
In tutto dovrebbe essere un kg di risparmio (compresi 150 g risparmiati usando i vecchi pedali che avevo)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
a proposito di dischi... c'e' un mio amico che monta 2 XTR 180 con pastiglie metalliche (su scale in al) eppure in settimana in un discesone in liguria ha messo in crisi tutto l'impianto...
premettendo che pesa circa 105 kg secondo voi e' normale che dopo qualche centinaio di metri di discesa i freni comincino a stridere oppure c'e' qualche cosa di anomalo?
Secondo voi si dovrebbe orientare su un impianto frenante un po piu robusto?
Pure io col mio XTR 160 (75 kg) dovevo dosare le frenate e cmq dopo qualche minuto di discesa i dischi cominciavano a stridere pure a me ed iniziavano a fare il classico tic di quando il metallo caldo e si raffreda!
Voi come vi trovade su percorsi con qualche km di discesa tosta?
che io sappiua e un problema dovuto alla pastiglie metalliche: si consumano meno ma sono rumorose(soprattutto su dischi oltre i 160 mm...).
per quanto riguarda il tuo amico forsee solo un problema di massa...poi che io sappia non sono il massimo gli xtr come freni. ce ne sono di meglio, e molto...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Oggi ho messo su il trittico WCS OS
Queste sono le differenze di peso:

Reggisella
Scott 375
Ritchey 237

Curva manubrio
Scott 260
Ritchey 150

Pipa
Scott 205
ritchey 110


Nei prossimi giorni devo prendere le manopole perchè quelle Scott hanno i tappi troppo piccoli. (altri 40 grammi risparmiati)

Il prossimo acquisto saranno due gomme maxxis da 300 grammi l'una con camere Geax. Per certi percorsi che faccio dovrebbero andar bene..
In tutto dovrebbe essere un kg di risparmio (compresi 150 g risparmiati usando i vecchi pedali che avevo)
azz ma quanto hai speso pero per risparmiare il peso detto???e poi sono pesi dati dalle case o pesati da te???
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Oggi ho messo su il trittico WCS OS
Queste sono le differenze di peso:

Reggisella
Scott 375
Ritchey 237

Curva manubrio
Scott 260
Ritchey 150

Pipa
Scott 205
ritchey 110


Nei prossimi giorni devo prendere le manopole perchè quelle Scott hanno i tappi troppo piccoli. (altri 40 grammi risparmiati)

Il prossimo acquisto saranno due gomme maxxis da 300 grammi l'una con camere Geax. Per certi percorsi che faccio dovrebbero andar bene..
In tutto dovrebbe essere un kg di risparmio (compresi 150 g risparmiati usando i vecchi pedali che avevo)
Ottimo! Sara' il mio prossimo upgrade... ma hai messo WCS carbon o alluminio?

Ciao!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
se dovessi prendere un paiodi crosstrail per la mia bike che ne dite???sono di qualita e soprattutto resistenti o me li sconsigliate????quel che volevo sapere e se un paio di crossmax valgono la differenza di prezzo(in termini di resistenza e peso...) o no...chi mi dice sensazioni di guida ecc????
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se dovessi prendere un paiodi crosstrail per la mia bike che ne dite???sono di qualita e soprattutto resistenti o me li sconsigliate????quel che volevo sapere e se un paio di crossmax valgono la differenza di prezzo(in termini di resistenza e peso...) o no...chi mi dice sensazioni di guida ecc????
Io ho un amico che monta da circa 5/6 mesi i crosstrail e si trova bene, certo in termini di peso rispetto ai crossmax perderai circa 200/250 gr a fronte di un risparmio di 200/300 euro.
Cmq a vista, xche li ho solo provati per brevi tratti, mi sembrano ben fatti (made in france) e resistenti visto che con questo mio amico abbiam fatto percorsi anche impegnativi e non proprio xc, ma i cerchi sono ancora perfetti!

Ciao
 

baz

Biker imperialis
quindi per l'utilizzio che ne farei io, cioè al massimo 70 Km misti strada/sterrato/bosco(mulattiere e strade da jeep, no sentierini da free ride) e magari in futuro qualche garetta mooolto amatoriale, secondo voi una scale andrebbe bene???
non smontate le mie aspettative vi prego perchè è dall'Eicma dell'anno scorso che sono innamorato di questa bici :))): (con tutto l'affetto per la mia cannondale...) e ora che ho un po' di soldi sono deciso a comprarla (tenendo presente che tra l'acquisto di una bici e di un'auto ho scelto la prima!)
per te la scale è perfetta... va benissimo :))):
 

baz

Biker imperialis
Oggi ho messo su il trittico WCS OS
Queste sono le differenze di peso:

Reggisella
Scott 375
Ritchey 237

Curva manubrio
Scott 260
Ritchey 150

Pipa
Scott 205
ritchey 110


Nei prossimi giorni devo prendere le manopole perchè quelle Scott hanno i tappi troppo piccoli. (altri 40 grammi risparmiati)

Il prossimo acquisto saranno due gomme maxxis da 300 grammi l'una con camere Geax. Per certi percorsi che faccio dovrebbero andar bene..
In tutto dovrebbe essere un kg di risparmio (compresi 150 g risparmiati usando i vecchi pedali che avevo)
uau... ottimi acquisti!!!
per le manopole io ho preferito montare quelle della scott in spugna, costano poco e vanno benissimo
 

baz

Biker imperialis
se dovessi prendere un paiodi crosstrail per la mia bike che ne dite???sono di qualita e soprattutto resistenti o me li sconsigliate????quel che volevo sapere e se un paio di crossmax valgono la differenza di prezzo(in termini di resistenza e peso...) o no...chi mi dice sensazioni di guida ecc????
visto l'utilizzo che fai della tua bici ti sconsiglio gli SLR ed anche gli SL non sono proprio fatti per prendere le botte che prendi tu, sia io che ppower abbiamo avuto dei problemi al posteriore con rottura della cricchetta (sembra essereun difetto del mavic SL), lui li ha risolti cambiando il pezzo, io lo cambierò a giorni appena torna il mio mecca dalle ferie
Credo che i crosstrail siano + robusti
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io li uso sempre però alcuni miei amici non li mettono però non so dirti come si stia senza
ciao o-o

grazie..in effetti volevo montre le Ritchey in spugna e provare a fare a meno dei guanti...altrimenti a metà stagione mi trovo ogni volta con le braccia abbronzate e le mani bianche:-((
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo