Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
non hai mai provato un telaio in carbonio di vecchio stampo???(di qualche ann fa)provalo e vedrai da solo cosa significa flessione del telaio(quando si pedala da impiedi e si forza, si flettono che e un piacere...e anche se quelli odierni hanno fatto passi di gigante non credo siano cosi rigidi come un telaio in lega o acciaio!quindi una minima flessione l'avranno...poi non so se sia quello o meno, io ho tirato a indovinare come state facendo voi...poi sara il mecca a dirmi il problema quale sia)...
di una volta? non c'è bisogno... prova pure anche quelli di oggi senza intreccio e quindi nervatura (e non è il caso di scott), ce ne una nuova (sottolineo NUOVA!!!!) dal mio mecca (non dico la marca "BMC") con telaio in carbonio senza intreccio ed il proprietario gliel'ha portata credendo ci fossero dei problemi a serraggio di alcune viti invece si nota, semplicemente spingendo con le mani manubrio e sella (stando in piedi) che si torce completamente, una schifezza. Per avere i problemi che dici tu deve flettersi molto + di così altrimenti il cambio non viene intaccato...
E' ovvio che tirriamo ad indovinare con la tua bella, non possiamo vederla direttamente quindi si fanno delle supposizioni... e poi io non me ne intendo proprio ti parlo per esperienze vissute direttamente, ma cerchiamo comunque tutti di aiutare
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
di una volta? non c'è bisogno... prova pure anche quelli di oggi senza intreccio e quindi nervatura (e non è il caso di scott), ce ne una nuova (sottolineo NUOVA!!!!) dal mio mecca (non dico la marca "BMC") con telaio in carbonio senza intreccio ed il proprietario gliel'ha portata credendo ci fossero dei problemi a serraggio di alcune viti invece si nota, semplicemente spingendo con le mani manubrio e sella (stando in piedi) che si torce completamente, una schifezza. Per avere i problemi che dici tu deve flettersi molto + di così altrimenti il cambio non viene intaccato...
E' ovvio che tirriamo ad indovinare con la tua bella, non possiamo vederla direttamente quindi si fanno delle supposizioni... e poi io non me ne intendo proprio ti parlo per esperienze vissute direttamente, ma cerchiamo comunque tutti di aiutare
ma si ovvio che lo faccio per vedere se qualcuno mi da qualche idea in piu....yanto adesso sta cosi fino a martedi quando va dal dottore....(ieri tra l'altro aveva un nuovo rumore nella zona guarnitura/deragliatore...bohhhh...non sara che sto esagerando con i percorsi???sempre ieri mi hanno detto che forse la distruggo ste bici!!io per consolarmi ho risposto che non sono l0'unico che fa quelle cose con una bici xc....bohhh)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
anzi adesso vi pongo una domanda: ma voi che percorsi fate con ste bici da xc(solo front)?a me capita spesso di arrivare anche a fine corsa con la forcella(e che piu gonfia di cosi non so quanto si possa andare...)e di sentire il limite(soprattutto quando mi lancio da gradini o roba del genere a mille...). pero dico per consolarmi"ma se la usano anche nelle gare??"...e anche vero che i pro nelle gare le bici non le pagano.
morale della favola: ho paura di rovinare la bici esagerando con i percorsi(fortunatamente sono leggero) piu am che xc...
ditemi voi per consolarmi...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
anzi adesso vi pongo una domanda: ma voi che percorsi fate con ste bici da xc(solo front)?a me capita spesso di arrivare anche a fine corsa con la forcella(e che piu gonfia di cosi non so quanto si possa andare...)e di sentire il limite(soprattutto quando mi lancio da gradini o roba del genere a mille...). pero dico per consolarmi"ma se la usano anche nelle gare??"...e anche vero che i pro nelle gare le bici non le pagano.
morale della favola: ho paura di rovinare la bici esagerando con i percorsi(fortunatamente sono leggero) piu am che xc...
ditemi voi per consolarmi...

Ti dico che anch'io spesso non faccio percorsi prettamente xc anche se ti consiglio di avere un po' di buon senso, di non esagerare e ricordarti di essere sempre con una bike xc race, concepita per un'altro tipo d'utilizzo.
Anche se con un'ottima forca come la fox da 100 mm e due gomme belle ciccie (magari anche tubless) è un mezzo abbastanza polivalente, se si fanno sempre certi percorsi, secondo me, ci vuole un'altra tipologia di bike.
Ciaooo.
 

baz

Biker imperialis
anzi adesso vi pongo una domanda: ma voi che percorsi fate con ste bici da xc(solo front)?a me capita spesso di arrivare anche a fine corsa con la forcella(e che piu gonfia di cosi non so quanto si possa andare...)e di sentire il limite(soprattutto quando mi lancio da gradini o roba del genere a mille...). pero dico per consolarmi"ma se la usano anche nelle gare??"...e anche vero che i pro nelle gare le bici non le pagano.
morale della favola: ho paura di rovinare la bici esagerando con i percorsi(fortunatamente sono leggero) piu am che xc...
ditemi voi per consolarmi...
cerca di avere un po cura della tua bella, anche se è una bici tosta non è fatta per quello per cui la usi tu... vacci piano altrimenti potresti avere delle brutte sorprese :cry:
Se ti piacciono certi tipi di percorsi (vedi scalinate) mi sembra di capire che forse per te sarebbe meglio una bella full non un xc in carbonio soprattutto se di tipo MOLTO leggero (anche se di eccellente qualità) come quello scott
 

baz

Biker imperialis
Ti dico che anch'io spesso non faccio percorsi prettamente xc anche se ti consiglio di avere un po' di buon senso, di non esagerare e ricordarti di essere sempre con una bike xc race, concepita per un'altro tipo d'utilizzo.
Anche se con un'ottima forca come la fox da 100 mm e due gomme belle ciccie (magari anche tubless) è un mezzo abbastanza polivalente, se si fanno sempre certi percorsi, secondo me, ci vuole un'altra tipologia di bike.
Ciaooo.
quoto pienamente!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ti dico che anch'io spesso non faccio percorsi prettamente xc anche se ti consiglio di avere un po' di buon senso, di non esagerare e ricordarti di essere sempre con una bike xc race, concepita per un'altro tipo d'utilizzo.
Anche se con un'ottima forca come la fox da 100 mm e due gomme belle ciccie (magari anche tubless) è un mezzo abbastanza polivalente, se si fanno sempre certi percorsi, secondo me, ci vuole un'altra tipologia di bike.
Ciaooo.

d'accordissimoo-o
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
quindi per l'utilizzio che ne farei io, cioè al massimo 70 Km misti strada/sterrato/bosco(mulattiere e strade da jeep, no sentierini da free ride) e magari in futuro qualche garetta mooolto amatoriale, secondo voi una scale andrebbe bene???
non smontate le mie aspettative vi prego perchè è dall'Eicma dell'anno scorso che sono innamorato di questa bici :))): (con tutto l'affetto per la mia cannondale...) e ora che ho un po' di soldi sono deciso a comprarla (tenendo presente che tra l'acquisto di una bici e di un'auto ho scelto la prima!)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
quindi per l'utilizzio che ne farei io, cioè al massimo 70 Km misti strada/sterrato/bosco(mulattiere e strade da jeep, no sentierini da free ride) e magari in futuro qualche garetta mooolto amatoriale, secondo voi una scale andrebbe bene???
non smontate le mie aspettative vi prego perchè è dall'Eicma dell'anno scorso che sono innamorato di questa bici :))): (con tutto l'affetto per la mia cannondale...) e ora che ho un po' di soldi sono deciso a comprarla (tenendo presente che tra l'acquisto di una bici e di un'auto ho scelto la prima!)


direi che è perfetta!!o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
quindi per l'utilizzio che ne farei io, cioè al massimo 70 Km misti strada/sterrato/bosco(mulattiere e strade da jeep, no sentierini da free ride) e magari in futuro qualche garetta mooolto amatoriale, secondo voi una scale andrebbe bene???
non smontate le mie aspettative vi prego perchè è dall'Eicma dell'anno scorso che sono innamorato di questa bici :))): (con tutto l'affetto per la mia cannondale...) e ora che ho un po' di soldi sono deciso a comprarla (tenendo presente che tra l'acquisto di una bici e di un'auto ho scelto la prima!)

E' il suo pane... bada bene, non ho detto che sono bici con cui non fare percorsi tecnici, ma ho detto che ci vuole un po' di buon senso perchè son pur sempre bike da "xc race" e non full da all mountain/freeride!
Ciaooo.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ti dico che anch'io spesso non faccio percorsi prettamente xc anche se ti consiglio di avere un po' di buon senso, di non esagerare e ricordarti di essere sempre con una bike xc race, concepita per un'altro tipo d'utilizzo.
Anche se con un'ottima forca come la fox da 100 mm e due gomme belle ciccie (magari anche tubless) è un mezzo abbastanza polivalente, se si fanno sempre certi percorsi, secondo me, ci vuole un'altra tipologia di bike.
Ciaooo.
:cry::cry::cry:mi fate prendere male!!comunque non sono l'unico che fa ste percorsi con una xc(anche se gli altri ce l'hanno in alu)...quindi questo mi consola..
:offtopic:p.s. questa mattina ho provato la gara che fanno a rodengo saiano: il percorso e mooolto bello, sicuramente merita piu di quella della sgb...pero secondo me hanno fatto poca pubblicita...
:offtopic:p.p.s. all'inizio di ste gara c'e una parte di asfalto...ho stallonato la gomma davanti....azz che dolori l'asfalto....:cry::cry::cry::zapalott::zapalott::zapalott:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
dimenticavo : ho montato il disco da 180...non frena ancora al max, ma frena di brutto!!!!che bella storia, si scende dalle discese tenendo un dito sul freno e la bici rallenta che e un piacere....ve lo consiglio, qualsiasi utilizzo della bici facciate!!!!veramente figo(e comunque vedete che i tedeschi vedono lontano: sulle loro bike sempre dischi da 180 davanti e gomme swhalbe....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo