Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
altre 2 domande :1- non vi e mai capitato di sentire la catena che "salta"(sembra che nel girare salti l'incastro con un dentino...)mentre si pedala in piedi forzando parecchio???ho pensato possa essere dovuto alla flessione del telaio nella parte del movimento centrale, quindi la catena non perfettamente allineata ,nel girare sulla corona, non si aggancia perfettamente ai denti creando come un piccolo vuoto nella pedalata e facendo un bruttissimo rumore...il mio timore e che si spezzi la catena durante uno sforzo molto intenso creandomi seri problemi....
2-visto che alcune bike tedesche da xc escono di casa con i dischi da 180 davanti, se dovessi farlo sulla mia, secondo voi e una ca..ta o no??(lo farei per una sicurezza in piu quando vado a fare le mie escursioni tipo am, dove le discese iniziano a darmi alcuni problemini dati dalla pendenza esagerate , ecc...)
sul fatto del disco da 180 non ne ho idea...
Problema alla catena? sicuramente non è una torsione del telaio (ci mancherebbe!!!) il problema è piuttosto di errato allineamento della catena... stesso problema che aveva un mio compagno di uscite (anche lui "esperto fai da te"), poi ad aprile in compagnia di litos (e di alcuni suoi amici) è incappato nella rottura della catena con tanto di piegamento del dareagliatore ant... catena aggiustata provvisoriamente sul posto e poi tutto sistemato dal mio mecca dopo avergli tirato una marea di parole... bocciato :sculacci:!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
sul fatto del disco da 180 non ne ho idea...
Problema alla catena? sicuramente non è una torsione del telaio (ci mancherebbe!!!) il problema è piuttosto di errato allineamento della catena... stesso problema che aveva un mio compagno di uscite (anche lui "esperto fai da te"), poi ad aprile in compagnia di litos (e di alcuni suoi amici) è incappato nella rottura della catena con tanto di piegamento del dareagliatore ant... catena aggiustata provvisoriamente sul posto e poi tutto sistemato dal mio mecca dopo avergli tirato una marea di parole... bocciato :sculacci:!!!
infatti oggi sono andato dal sivende ma e in ferie.lunedi la porto subito a fare un chekup completo prima della gara!!!!!(e dopo che mi avra chiesto dei segni sul cerchio...)dopo basta fai da te per un po....forse....
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
altre 2 domande :1- non vi e mai capitato di sentire la catena che "salta"(sembra che nel girare salti l'incastro con un dentino...)mentre si pedala in piedi forzando parecchio???ho pensato possa essere dovuto alla flessione del telaio nella parte del movimento centrale, quindi la catena non perfettamente allineata ,nel girare sulla corona, non si aggancia perfettamente ai denti creando come un piccolo vuoto nella pedalata e facendo un bruttissimo rumore...il mio timore e che si spezzi la catena durante uno sforzo molto intenso creandomi seri problemi....
2-visto che alcune bike tedesche da xc escono di casa con i dischi da 180 davanti, se dovessi farlo sulla mia, secondo voi e una ca..ta o no??(lo farei per una sicurezza in piu quando vado a fare le mie escursioni tipo am, dove le discese iniziano a darmi alcuni problemini dati dalla pendenza esagerate , ecc...)


hai provato a tirare il cavo del cambio? dovresti risolvere!!
Guarda nel sito di bicitime, 'regolazione cambio' :

http://www.bicitime.com/
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
...anch'io non sono un buon fai da te!!!!
ma su quel cerchio ci sei andato veramente pesante,...behh è una buona motivazione per cambiare ruote e prendere di migliori
per la catena ti hanno già consigliato dovrebbe bastare con il registro di tiraggio o allentamento catena che si trova dietro il cambio posteriore ..falo lentamente mezzo giro alla volta ....pedalae anche per me bye enzo
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
hai provato a tirare il cavo del cambio? dovresti risolvere!!
Guarda nel sito di bicitime, 'regolazione cambio' :

http://www.bicitime.com/
non saprei...come detto me ne intendo un poco di manutenzione(non datemi del deficente, il fatto del cerchio e stata una delle mie tante sfiammate di ira....e le avreste anche voi a montare un barro mountain tnt su un cerchio come il mio...ve lo assicuro...)e li c'e qualcosa che non va; non credo sia una semplice questione di regolazione del cambio...secondo me in qualche caduta deve essersi leggermente torto qualcosa...bohhh. comunque lunedi va dal dottore e ci pensa lui a tutto:prega:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Problema alla catena? sicuramente non è una torsione del telaio (ci mancherebbe!!!)
non hai mai provato un telaio in carbonio di vecchio stampo???(di qualche ann fa)provalo e vedrai da solo cosa significa flessione del telaio(quando si pedala da impiedi e si forza, si flettono che e un piacere...e anche se quelli odierni hanno fatto passi di gigante non credo siano cosi rigidi come un telaio in lega o acciaio!quindi una minima flessione l'avranno...poi non so se sia quello o meno, io ho tirato a indovinare come state facendo voi...poi sara il mecca a dirmi il problema quale sia)...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
...anch'io non sono un buon fai da te!!!!
ma su quel cerchio ci sei andato veramente pesante,...
we prova tu a montare una gomma su un cerchio per un'ora!!!!(sulla bici della mia donna sono andate su quasi subito e senza grandi problemi....)e dopo vedrai dove lanci la bici!!!poi li ero restato a piedi con i calzagomme e mi serviva per forza la bici(volevo uscire) e il pazzo che c'e in me ha avuto la meglio....
p.s. di gomme sulle mie bici ne ho montate e smontate almeno un 7/8 paia, ma mai difficili comne queste!!!!
p.p.s. poi ero talmente stupito dalla mia deficenza che ho pensato di mettere le foto e sentirle su anche dagli altri....(cioe voi)
 

TonyB.

Biker cesareus
se ti può consolare con le barro sulle mie spinergy c'è voluto il cacciavite...sono solo stato un pò più fortunato perchè di graffi ne ho fatti solo 2 che ho prontamente ricolorato con un pennarello indelebile...anche se mi hanno consigliato i "pennellini" che usano per ritoccare i graffi delle auto...si trovano nei negozi specializzati...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
se ti può consolare con le barro sulle mie spinergy c'è voluto il cacciavite...sono solo stato un pò più fortunato perchè di graffi ne ho fatti solo 2 che ho prontamente ricolorato con un pennarello indelebile...anche se mi hanno consigliato i "pennellini" che usano per ritoccare i graffi delle auto...si trovano nei negozi specializzati...
allora se monto il disco da 180 siamo in due ad avere disco da 180 e graffi sui cerchi....:)))::)))::)))::up::up::up:
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
we prova tu a montare una gomma su un cerchio per un'ora!!!!(sulla bici della mia donna sono andate su quasi subito e senza grandi problemi....) i....(cioe voi)


perdonamela battutaccia!!:omertà:...e si sarebbe stato molto più grave non fossi riuscito con la tua donna!!!!:romeo:

ok non volermene!!! beh poi almeno sappiamo anche noi in caso di montare quel tipo di gomma le difficolta che si va incontro. Ma ormai e da anni che è una delle caratteristiche che chiedo quando mi propongono gomme diverse:la facilità di montaggio,anni fa mi è già capitato di tornare a casa a piedi perche dopo una foratura non riuscivamo più a montare una gomma ....e credo che se non fossi stato in compgnia da solo non sarei riuscito!!!!
uhhhh buon ferragosto:scassat::scassat:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
perdonamela battutaccia!!:omertà:...e si sarebbe stato molto più grave non fossi riuscito con la tua donna!!!!:romeo:

ok non volermene!!! beh poi almeno sappiamo anche noi in caso di montare quel tipo di gomma le difficolta che si va incontro. Ma ormai e da anni che è una delle caratteristiche che chiedo quando mi propongono gomme diverse:la facilità di montaggio,anni fa mi è già capitato di tornare a casa a piedi perche dopo una foratura non riuscivamo più a montare una gomma ....e credo che se non fossi stato in compgnia da solo non sarei riuscito!!!!
uhhhh buon ferragosto:scassat::scassat:
le battute scherzose son sempre ben accette;-)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
si, è la versione "contessa" per le donne, credo siano un po' più slopate..

ne ho vista una dal vivo da Cecini a livigno ed è molto bella!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ragazzi ma avete maiu visto una scale di questo colore?

http://cgi.ebay.it/SCOTT-SCALE-CONT...ryZ30746QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o anche una spark

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...tToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget

da qello che ho capito dovrebbero essere le versioni da donna. io non le avevo mai viste prima così. voi che mi dite?

Sono le versioni da donna della scale e della spark, solo che sono montati meglio dei modelli assemblati da scott costando anche molto di più visto che la Contessa scale costa sui 3100 mentre la Contessa spark sta sui 4000 e qualcosa.
http://www.scottusa.com/product.php?UID=9701
http://www.scottusa.com/category.php?UID=619
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo