Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ah io tranne che per cose semplicissime le mani sulla mia bici nn le metto...considerando che quando si fanno le gare si raggiungono anche certe velocista' di certo nn mi metto a regolare cose che magari poi si incasinano mentre vado veloce e mi fanno ammazzare...

Le mani ce le faccio mettere al mio meccanico di fiducia che tanto nn mi fa pagare la manutenzione e me la fa diventare sempre perfetta, magari gliela porto anche 100 volte in una settimana ma almeno son tranquillo andando via sicuro e senza pensieri, io la penso cosi' per lo meno :hail:
non so se mi avete portato sfiga, ma:cry:: ho tubelesizzato le mie ruote settimana scorsa con delle nobby nic; quella dietro pero era alla frutta e ieri e finita del tutto. allora stamattina volevo sostituirla col le barro mountain tnt che ho comprato, ma....dopo aver tentato invano di farla salire sul mio caz.o di cerchio, ho rotto la gomma, graffiato completamente il cerchio(perche mi si sono rotte le leve di plastica per calzare i pneumatici, subito sostituite da cacciaviti!!!!!!) e adesso non so che gomma montare...quindi sono anche a piedi:scassat:!!!!!!!:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:quindi domani meccanico....che cogl..ne:°°(: che sono....dovresete vedere che roba di graffi che ci sono sulo cerchio dietro, roba da deficenti:help:!!!!!:soffriba:
 

baz

Biker imperialis
non so se mi avete portato sfiga, ma:cry:: ho tubelesizzato le mie ruote settimana scorsa con delle nobby nic; quella dietro pero era alla frutta e ieri e finita del tutto. allora stamattina volevo sostituirla col le barro mountain tnt che ho comprato, ma....dopo aver tentato invano di farla salire sul mio caz.o di cerchio, ho rotto la gomma, graffiato completamente il cerchio(perche mi si sono rotte le leve di plastica per calzare i pneumatici, subito sostituite da cacciaviti!!!!!!) e adesso non so che gomma montare...quindi sono anche a piedi:scassat:!!!!!!!:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:quindi domani meccanico....che cogl..ne:°°(: che sono....dovresete vedere che roba di graffi che ci sono sulo cerchio dietro, roba da deficenti:help:!!!!!:soffriba:
ecco perchè faccio fare tutto solo al mio mecca... io mi limito a tenerla super lavata
 

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
ciao a tutti...sono nuovo , appena registrato e avrei un quesito da porvi..

sto per acquistare una nuova bike...probabilmente front (all'80%!!!), e mi piaciono veramente troppo le scott...ma qui nella mia zona cè un solo rivenditore,poco serio con il quale gia' ho avuto da ridire per la vecchia bike e quindi puntavo all'acquisto on-line...ma ho dei dubbi per la taglia..

sono 1,76, cv 80e da quello che vedo sul sito scott per le geometrie in teoria la mia taglia sarebbe una M, ma nn ho ben capito quanto fa' l'orizzontale reale e quello virtuale...

il punto è che con il vecchio telaio da 17 mi trovavo corto..e anche la bici era un po' troopo nervosa...

ho provato una giant xtc taglia 18 e ci stavo da paura,e secondo le geometrie giant ha un ov da 59,5.....ma il modello nn è che mi entusiasmi troppo (o meglioo, mi sono proprio invaghito della scott!)...quindi...che fare?..seguire la passione o la "ragione"?...oppure passo ad una taglia L per la scott?

grazie , saluti
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti...sono nuovo , appena registrato e avrei un quesito da porvi..

sto per acquistare una nuova bike...probabilmente front (all'80%!!!), e mi piaciono veramente troppo le scott...ma qui nella mia zona cè un solo rivenditore,poco serio con il quale gia' ho avuto da ridire per la vecchia bike e quindi puntavo all'acquisto on-line...ma ho dei dubbi per la taglia..

sono 1,76, cv 80e da quello che vedo sul sito scott per le geometrie in teoria la mia taglia sarebbe una M, ma nn ho ben capito quanto fa' l'orizzontale reale e quello virtuale...

il punto è che con il vecchio telaio da 17 mi trovavo corto..e anche la bici era un po' troopo nervosa...

ho provato una giant xtc taglia 18 e ci stavo da paura,e secondo le geometrie giant ha un ov da 59,5.....ma il modello nn è che mi entusiasmi troppo (o meglioo, mi sono proprio invaghito della scott!)...quindi...che fare?..seguire la passione o la "ragione"?...oppure passo ad una taglia L per la scott?

grazie , saluti
BENVENUTO :bum-bum-:

anche io direi M però con l'altezza che hai sei a rischio L, insomma secondo me sei a cavallo ma anche io opterei per la M... parliamo di front ovviamente perchè con le full scott cambia un po il discorso
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
allora stamattina volevo sostituirla col le barro mountain tnt che ho comprato, ma....dopo aver tentato invano di farla salire sul mio caz.o di cerchio, ho rotto la gomma, graffiato completamente il cerchio
..cmq il barro è un pneumatico veramente bastardo:mrgreen: come ti avevo gia detto, anche xkè è l unico che mi ha fatto smadonnare in tutte le lingue in fase di montaggioo-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
..cmq il barro è un pneumatico veramente bastardo:mrgreen: come ti avevo gia detto, anche xkè è l unico che mi ha fatto smadonnare in tutte le lingue in fase di montaggioo-o
sono riuscito a risolvere tutto abbastanza bene : ho trovato da un mio amico di uscite una nobby come quella che avevo semi nuova; me l'ha montata e mi ha messo tirato tutti i raggi e raddrizzato la ruota!!!che culo!!!!per di piu poi sono anche riuscito ad uscire perche abbiamo fatto alla svelta!!!unico neo: mi sono restati tutti i graffi del cacciavite sul cerchi nero!!!da paura!!!....ripeto, che cogli..e!!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
altre 2 domande :1- non vi e mai capitato di sentire la catena che "salta"(sembra che nel girare salti l'incastro con un dentino...)mentre si pedala in piedi forzando parecchio???ho pensato possa essere dovuto alla flessione del telaio nella parte del movimento centrale, quindi la catena non perfettamente allineata ,nel girare sulla corona, non si aggancia perfettamente ai denti creando come un piccolo vuoto nella pedalata e facendo un bruttissimo rumore...il mio timore e che si spezzi la catena durante uno sforzo molto intenso creandomi seri problemi....
2-visto che alcune bike tedesche da xc escono di casa con i dischi da 180 davanti, se dovessi farlo sulla mia, secondo voi e una ca..ta o no??(lo farei per una sicurezza in piu quando vado a fare le mie escursioni tipo am, dove le discese iniziano a darmi alcuni problemini dati dalla pendenza esagerate , ecc...)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
eccovi il danno al cerchio....attendo insulti vari
my.php
[/URL][/IMG]
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
azz ci sei andato pesante!!! cmq io i levagomme (quelli gialli della michelin) li uso solo per togliere il pneumatico, mentre in fase di montaggio vado di mani senza problemi(barro a parte)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
azz ci sei andato pesante!!! cmq io i levagomme (quelli gialli della michelin) li uso solo per togliere il pneumatico, mentre in fase di montaggio vado di mani senza problemi(barro a parte)
anche io uso tale levagomme e solo per toglierle(per montarle solo mani e sbriciolamento dita!!!!)...ma ste barro del ca..o!!!!!!!!!!!!!!!!!devo smettere di pensarci perche mi viene ancora il nervoso:fatti-so::fatti-so:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ma, ma........sei pro,proprio................un CANE!!:sculacci::cagozzo::cagozzo::cagozzo: Ti ci vorrebbero almeno un paio di giorni di galera per meditare.....:)))::)))::)))::pirletto::pirletto:

Lodevole cmq la tua scelta di fare "outing", molti l'avrebbero tenuto top secret e negato anche sotto tortura.o-o
ho gia pensato come camuffare il danno: un po di pennarello indelebile, e poi quando la lavo, evitero di detergere a fondo il cerchio dietro, per tenere nascosto il danno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
p.s. ho messo in mostra il mio danno poiche qualche giorno fa,proprio su questo topic, parlavamo del fatto di portare o meno la bici a fare manutenzione dal sivende...io ero un sostenitore del fai-da-te!!!!!:cry::-?:cry::-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo