Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao a tutti,ho aperto un topic in principianti, ora chiedo a voi scaleisti. Ho una scale 70 tutta al naturale come mamma l'ha fa. Ho cominciato da poco a fare mountain bike, avrei da spendere sui 300 euro, è un regalo, come upgrade. Voi cosa mi consigliate. Grazie
Probabilmente il budget e' un pelo basso ma io ti consiglierei di iniziare dalle ruote alleggerendole hai un notevole vantaggio nella pedalata!
L'unico "problema" o cmq riflessione da fare e' che essendo la tua v brake se in un futuro intravedi la possibilita di passare ai dischi devi tenerne conto in fase di acquisto delle ruote se non vuoi ricambiarle il giorno che passerai ai dischi!
C'e' anche da dire che non sono molte le ruote di buon/ottimo livello che ti permettono entrambe le soluzioni.
Quasi sicuramente in questo caso devi optare per una ruota assemblata.
Ciao!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ciao a tutti,ho aperto un topic in principianti, ora chiedo a voi scaleisti. Ho una scale 70 tutta al naturale come mamma l'ha fa. Ho cominciato da poco a fare mountain bike, avrei da spendere sui 300 euro, è un regalo, come upgrade. Voi cosa mi consigliate. Grazie

Giusto pensare di cambiare le ruote ma per queste 300 euro sono un po' pochini... io cambierei anzi la forcella che quella di serie non è un granchè, dando indietro la tua dart 2 ed aggiungendo i suddetti 300 euro magari una bella reba race ci vien fuori!
Ciaooo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
infatti la mia amica quando si e sposata e andata in chiesa con una mtb tutta bianca perche e elegante......
we ragas state parlando di biciclette per andare nella cacca e mi dite"elegante"...bohhhh:nunsacci:

...anche l'occhio vuole la sua parte! io in giro con una fidanzata inelegante non ci andrei:i-want-t:...:beautifu:.....;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
@baz
la'ltro giorno mi sono inoltrato nei boschi con il temporale ed ho (leggermente) infangato la mia scaleina..ieri l'ho lavata e le ho fatto un paio di foto...il fango non è moltissimo ..ma tanto per iniziare....
prima..
URL=http://img297.imageshack.us/my.php?image=p80101231tv4.jpg]
p80101231tv4.th.jpg
[/url]

dopo

 

baz

Biker imperialis
infatti la mia amica quando si e sposata e andata in chiesa con una mtb tutta bianca perche e elegante......
we ragas state parlando di biciclette per andare nella cacca e mi dite"elegante"...bohhhh:nunsacci:
non credo tu abbia preso la tua perchè esteticamente ti faceva schifo ma il colore tiene bene lo sporco... da quel che ricordo l'hai scelta proprio perchè ti piaceva la colorazione!!!!
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti,ho aperto un topic in principianti, ora chiedo a voi scaleisti. Ho una scale 70 tutta al naturale come mamma l'ha fa. Ho cominciato da poco a fare mountain bike, avrei da spendere sui 300 euro, è un regalo, come upgrade. Voi cosa mi consigliate. Grazie
direi le gomme ma temo non bastino a meno di non trovarle usate vendondo le tue e poi non avendo i dischi rischieresti di prendere delle ruote che poi devi cambiare quando passi ai freni a disco (cosa comunque non obbligatoria visto che tantissimi preferiscono ancora il v-brake!!!)... in effetti BLACk ha ragione, comincia con la forcella, se possibile prendila con predisposizione sia v-brake che disco così, se un giorno vuoi fare il salto sui freni a disco, non devi cambiare tutto
ciao e tienici informati... w gli upgrade o-o
 

baz

Biker imperialis
qualcuno mi puo confermare se le scale del 2008 avranno il tubo sella integrato come quella che usa attualmente lo svizzero nino schurter?
vedo di informarmi per bene. Parliamo di telai in carbonio ovviamente, per ora so che lo stanno testando anche attraverso qualche biker super, è probabile che ci saranno ancora entrambe le versioni ma è un po presto per dare conferma... per qualche certezza in + bisogna attendere settembre comunque appena so qualcosa vedo di postarlo
ciao o-o
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
..ovviamente mi riferivo alla scale in carbonio....personalmente sn ottimista, visto che questo tipo di soluzione lo hanno gia usato per la spark e per l addict top di gamma per quanto riguarda la strada.....speriamo...nn resta che aspettare
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
..ovviamente mi riferivo alla scale in carbonio....personalmente sn ottimista, visto che questo tipo di soluzione lo hanno gia usato per la spark e per l addict top di gamma per quanto riguarda la strada.....speriamo...nn resta che aspettare

Io preferisco la soluzione classica alla soluzione tubo sella integrato al telaio.
Comunque che facciano pure come vogliono, tanto la mia bella in carbonio come mi piace a me ce l'ho già!:mrgreen:
Ciaooo.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti...

Visto che siete superinformati e stavate affrontando il problema... ci sono controindicazioni nell'usare un reggisella in carbonchio (vedi WCS) in una Scale in alluminio?? Può scivolare?? bisogna stare attenti a quanto stringerlo oppure si va a sentimento come quello in alluminio??

Se qualcuno ne ha uno in più mi faccia pure un fischio!!!
o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo