Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ok... vedo di provvedere, nella seconda foto ho la bocca piena (barretta!!!) ed il mio amico mi ha fotografato proprio in quel momento
ciao
PS: ovviamente io sono il + piccolo con la scale!!!
cimg2943sh6.jpg


cimg2950oe4.jpg
mooolto meglio!!:mrgreen: non riesco a capire che modello sia quella del tuo amico..ma la tua è splendida!
 

baz

Biker imperialis
mooolto meglio!!:mrgreen: non riesco a capire che modello sia quella del tuo amico..ma la tua è splendida!
la sua è un cancello in acciaio (se mi sentisse :maremmac:!!!) è una Scapin in acciaio e non riesco a convincerlo a passare alla Scott... il fatto è che a lui la bici interessa poco perchè ha una gamba incredibile ed è stata veramente dura stargli dietro (anche se con bel distacco) però sono arrivato comunque in cima senza mai fermarmi, che soddisfazione :))): :))): :))): :))): :))): !!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
la sua è un cancello in acciaio (se mi sentisse :maremmac:!!!) è una Scapin in acciaio e non riesco a convincerlo a passare alla Scott... il fatto è che a lui la bici interessa poco perchè ha una gamba incredibile ed è stata veramente dura stargli dietro (anche se con bel distacco) però sono arrivato comunque in cima senza mai fermarmi, che soddisfazione :))): :))): :))): :))): :))): !!!!

..queste sono le vere soddisfazioni che una bici può darti!! secondo me è impagabile!!
 

TonyB.

Biker cesareus
grande baz....sarà stata una gran bella uscita....

...OT...grazie per i complimenti per il sito...siamo si e no al 10-15 % del programma... comunque si...ho la fortuna di abitare in questi splendidi posti....domani ho 8 ore di trekking...per il week-end caricherò le nuove foto sul sito...vi invito a visitarlo....così vi viene voglia di venirmi a trovare...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grande baz....sarà stata una gran bella uscita....

...OT...grazie per i complimenti per il sito...siamo si e no al 10-15 % del programma... comunque si...ho la fortuna di abitare in questi splendidi posti....domani ho 8 ore di trekking...per il week-end caricherò le nuove foto sul sito...vi invito a visitarlo....così vi viene voglia di venirmi a trovare...

complimenti! mi occupo a livello hobbystico di web design e devo dire che il tuo sito è strutturato molto bene ed è molto "navigabile"..certo che sei molto aiutato dal "soggetto":mrgreen: posti splendidi!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
:prost:
ci sta troppo bene! complimenti!
tra l'altro nella foto(che ho fatto velocemente col cell) non si vede bene, ma sonorimasto stupito anche io perche l'ho comperato senza pensare minimamente ai colori, e invece appena montato...ecco la sorpresa!!!visto dal vivo sembra proprio studiato per la mia bike...:hail:bravo fascino:hail::kiss-my-::yeah!::-|
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ok... vedo di provvedere, nella seconda foto ho la bocca piena (barretta!!!) ed il mio amico mi ha fotografato proprio in quel momento
ciao
PS: ovviamente io sono il + piccolo con la scale!!!
cimg2943sh6.jpg


cimg2950oe4.jpg
azz quanto e piccola la tua bike!!!pensavo fosse piccola la mia ma la tua di piu(la mia m, la tua s vero???)...ma io lo so che l'hai fatto solo per il peso vero???se potevi la prendevi con i cerchi del 24 cosi era ancora piu piccola e pesava 3,265 kg totali con borraccia piena compresa:smile::smile::smile:
p.s. ma come faccio a pesare la mia bella(sono curioso di tutto in generale...quindi come faccio a non sapere quanto pesa la mia biga???roba da non dormire piu la notte!!!!)...nel loro sito la danno a 10.5, e da altre parti 10,7...ma se faccio i conti la mia pesa meno perche ho cambiato delle cose, ma e impossibile visto che ci sono bici equipaggiate meglio della mia che pesano di piu!!!spiegatemi ste cosa una volta per tutte(es. la fybra rd della scapin, bike da competizione, tutta in carb e montata al top pesa 10,8 kg!!!...quindi o sparano cagate quelli della scott o quelli delle altre case o esistono i maghi...anche perche se la differenza del telaio tra scot e scapin e di circa 0.370 kg, come puo stare che la scale 30 montata come da cas pesi meno di una fibra rd montata al top???
 

baz

Biker imperialis
grande baz....sarà stata una gran bella uscita....

...OT...grazie per i complimenti per il sito...siamo si e no al 10-15 % del programma... comunque si...ho la fortuna di abitare in questi splendidi posti....domani ho 8 ore di trekking...per il week-end caricherò le nuove foto sul sito...vi invito a visitarlo....così vi viene voglia di venirmi a trovare...
già messo in memoria... veramente un bel posto :yeah!:
 

baz

Biker imperialis
azz quanto e piccola la tua bike!!!pensavo fosse piccola la mia ma la tua di piu(la mia m, la tua s vero???)...ma io lo so che l'hai fatto solo per il peso vero???se potevi la prendevi con i cerchi del 24 cosi era ancora piu piccola e pesava 3,265 kg totali con borraccia piena compresa:smile::smile::smile:
p.s. ma come faccio a pesare la mia bella(sono curioso di tutto in generale...quindi come faccio a non sapere quanto pesa la mia biga???roba da non dormire piu la notte!!!!)...nel loro sito la danno a 10.5, e da altre parti 10,7...ma se faccio i conti la mia pesa meno perche ho cambiato delle cose, ma e impossibile visto che ci sono bici equipaggiate meglio della mia che pesano di piu!!!spiegatemi ste cosa una volta per tutte(es. la fybra rd della scapin, bike da competizione, tutta in carb e montata al top pesa 10,8 kg!!!...quindi o sparano cagate quelli della scott o quelli delle altre case o esistono i maghi...anche perche se la differenza del telaio tra scot e scapin e di circa 0.370 kg, come puo stare che la scale 30 montata come da cas pesi meno di una fibra rd montata al top???
si è una taglia s, per pesarla al meglio devi usare una bilincia digitale che si può appendere, metti una fascetta alla tua bella e la agganci al supporto della bilancia e vedi il risultato, la mia pesa 10.3 kg così come la vedi ma senza borraccia e considera che la mia sella pesa tanto
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
si è una taglia s, per pesarla al meglio devi usare una bilincia dogitale che si può appendere, metti una fascetta alla tua bella e la agganci al supporto della bilancia e vedi il risultato, la mia pesa 10.3 kg così come la vedi ma senza borraccia e considera che la mia sella pesa tanto
mi potresti gentilmente dire come e montata la tua bike???vorrei cercare di sapere il peso della mia per via analitica(stimando la differenza di peso delle componenti montate sulle altre bici dello stesso tipo)...grassssie
 

baz

Biker imperialis
mi potresti gentilmente dire come e montata la tua bike???vorrei cercare di sapere il peso della mia per via analitica(stimando la differenza di peso delle componenti montate sulle altre bici dello stesso tipo)...grassssie
- telaio in carbonio CR1 - scott scale 10 2007;
- gruppo cambio e freni a disco tutto XT 2007;
- cerchi mavic crossmax SL 2006;
- ruote geax saguaro TNT (con liquido antiforatura);
- reggisella e manubrio WCS carbon;
- pipetta ritchey wcs;
- sella SMP Glider;
- pedali Look 4x4;
- forcella Marzocchi Marathon Race 2006.

dovrebbe essere tutto... se mi viene in mente altro te lo faccio sapere :prost:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
- telaio in carbonio CR1 - scott scale 10 2007;
- gruppo cambio e freni a disco tutto XT 2007;
- cerchi mavic crossmax SL 2006;
- ruote geax saguaro TNT (con liquido antiforatura);
- reggisella e manubrio WCS carbon;
- pipetta ritchey wcs;
- sella SMP Glider;
- pedali Look 4x4;
- forcella Marzocchi Marathon Race 2006.

dovrebbe essere tutto... se mi viene in mente altro te lo faccio sapere :prost:
e allora la mia non dovrebbe essere lontana
- telaio in carbonio CR1
- gruppo freni a disco LX
- cerchi sun rims (bohh) con mozzo lx;
- swalbe nobby nic(alquanto leggere...e le consiglio vivamente a chi fa escursioni se vuol provare ruote veramente performanti...)
- manubrio e pipa pazzaz carb-alloy(abbastanza leggeri...pipa 150 gr...piega non so);
- reggisella(se riesco.....) wcs carb
- sella "selle italia" con carro in titanio(135 gr)
- pedali crank bros circa 280 gr
- forcella fox 80 rl
-guarnitura xt
- cambio xt
- deragl lx
- pacco pignoni xt

peso stimato 10.6/7

che dici tu????
p.s. quando riusciro a cambiare le ruote dovrei guadagnare ancora un 2/3 etti...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
- telaio in carbonio CR1 - scott scale 10 2007;
- gruppo cambio e freni a disco tutto XT 2007;
- cerchi mavic crossmax SL 2006;
- ruote geax saguaro TNT (con liquido antiforatura);
- reggisella e manubrio WCS carbon;
- pipetta ritchey wcs;
- sella SMP Glider;
- pedali Look 4x4;
- forcella Marzocchi Marathon Race 2006.

dovrebbe essere tutto... se mi viene in mente altro te lo faccio sapere :prost:

:OOO:non è che ti avanza qualche pezzo per me?!! :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

baz

Biker imperialis
e allora la mia non dovrebbe essere lontana
- telaio in carbonio CR1
- gruppo freni a disco LX
- cerchi sun rims (bohh) con mozzo lx;
- swalbe nobby nic(alquanto leggere...e le consiglio vivamente a chi fa escursioni se vuol provare ruote veramente performanti...)
- manubrio e pipa pazzaz carb-alloy(abbastanza leggeri...pipa 150 gr...piega non so);
- reggisella(se riesco.....) wcs carb
- sella "selle italia" con carro in titanio(135 gr)
- pedali crank bros circa 280 gr
- forcella fox 80 rl
-guarnitura xt
- cambio xt
- deragl lx
- pacco pignoni xt

peso stimato 10.6/7

che dici tu????
p.s. quando riusciro a cambiare le ruote dovrei guadagnare ancora un 2/3 etti...
secondo me (ma è difficile a dirsi) il tuo peso è abbastanza realistico però sul fatto del recupero di peso (2/3 etti :zapalott:!!!) col cambio ruote ho molti dubbi...oserei dire che, considerando anche il liquido antiforatura (obbligatorio!!!) difficilmente riuscirai a recuperare così tanto peso, anzi!!!!
Il cambio ruote è fondamentale per il miglior grip, confort e il minor rischio di foratura (molto minore :))):!!!!), il vero calo di peso lo avresti trasformando quelle che hai ora col kit come ti dissero nel topic apposito che hai aperto
ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
secondo me (ma è difficile a dirsi) il tuo peso è abbastanza realistico però sul fatto del recupero di peso (2/3 etti :zapalott:!!!) col cambio ruote ho molti dubbi...oserei dire che, considerando anche il liquido antiforatura (obbligatorio!!!) difficilmente riuscirai a recuperare così tanto peso, anzi!!!!
Il cambio ruote è fondamentale per il miglior grip, confort e il minor rischio di foratura (molto minore :))):!!!!), il vero calo di peso lo avresti trasformando quelle che hai ora col kit come ti dissero nel topic apposito che hai aperto
ciao
comegiustamente dici tu per le ruote non e che le comprerei per il peso, bensi per la performance...ero pero convinto di scendere di pese...bohhhh...
 

baz

Biker imperialis
comegiustamente dici tu per le ruote non e che le comprerei per il peso, bensi per la performance...ero pero convinto di scendere di pese...bohhhh...
giustissimo... le ruote servono per le performance non per il peso, ho sentito tantissimi dire che passando alle tubeless si risparmia un sacco di peso ma per esperienza personale e di molti altri che conosco non ho mai visto grande recupero di peso anzi... 1 mese un mio compagno di team ha sostituito sulla sua specy M5 le sue ruote (con camera d'aria) mettendo delle tubeless (le crosstrail) e si è trovato con quasi 500 g in +... certo le crosstrail non sono leggere come le SL o le SLR ma non pesano sicuramente 500 g in +!!!! quando io ad ottobre scorso sono passato alle tubeless con le SL 2006 ho aumentato il peso sulla mia ex scale 40 di circa 1,5 etti, considera che solo il liquido antiforatura pesa minimo 60 g per gomma e che i pneumatici pesano tutti molto di + rispetto a quelli per camere d'aria, però non tornerei indietro neanche se mi pagano!!!!
per risparmiare valuta il kit tubeless, non lo conosco ma ne ho sentito parlare molto bene e poi è economicamente molto vantaggioso!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo