Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
vorrei presentare a questa sezione anche la mia Bella :-) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma devo prima farci le foto e poi imparare a postare :))):

comunque é una bella Scale 50 "R" (race ;-) )
con reba race all'anteriore
mozzi XTR e cerchi mavic 717
e pignone xt


é bellissima e mi piace tantissimo quanto agile e reattiva puó essere ;-)

o-o

azz... e' quasi la mia gemella!!!visto che non la conosci te la rimando!!!
Le modifiche per farla diventare R sono state:
forcella reba team, ruote XTR, freni XTR , comandi cambio XTR , cassetta XT!
ecco...

scale7bisyu4.jpg


Ciao!
 
Che sia il caso di portarli da un meccanico prima di metterli su, oppure provo a fare qualche corsetta lo stesso?? Oppure, meglio, é una cosa che posso controllare pure da me??

Ho visto su bicipedia che non é proprio una cosa semplice tirare i raggi, e soprattutto penso che, da inesperto, si possano fare piú danni che rimedi...
Che dite??

MECCANICO e ti levi il pensiero!o-o
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
OHILA :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

la sorellina :-D

secondo me questa è la colorazione più bella
(non sono assolutamente di parte.... nooooo :))): )

comunque complimenti...

signora bici !

Ehmmm... io direi che la colorazione più bella è quella rossa!!!o-oo-o

Comunque complimenti!! Belle belle:-?:-?!!! Non appena posterò le foto della mia vi farò per ben invidia:mrgreen::mrgreen:!!!

Pesi?? Non siete messi male... Voglio vedere se conveniva la 50 con modifiche o la 40 :zapalott::zapalott: (con e senza modifiche!!)...

E poi... dove hai preso il portaborraccia?? Veramente bello.. E' anche funzionale??

Se posso suggerire il prossimo cambiamento, vai con WCS... E' leggero e fa la sua porca figura!!! Attacco e manubrio originali sono un pò smorti...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ehmmm... io direi che la colorazione più bella è quella rossa!!!o-oo-o

Comunque complimenti!! Belle belle:-?:-?!!! Non appena posterò le foto della mia vi farò per ben invidia:mrgreen::mrgreen:!!!

Pesi?? Non siete messi male... Voglio vedere se conveniva la 50 con modifiche o la 40 :zapalott::zapalott: (con e senza modifiche!!)...

E poi... dove hai preso il portaborraccia?? Veramente bello.. E' anche funzionale??

Se posso suggerire il prossimo cambiamento, vai con WCS... E' leggero e fa la sua porca figura!!! Attacco e manubrio originali sono un pò smorti...

Mi sa che come pesi siamo li... la mia pesa sui 11,400 forse qualche cosa meno xche nel frattempo ho cambiato sella!
quindi la 40 senza modifiche pesa sicuramente di piu con modifiche dipende quante e quali modifiche ha fatto o farai, gia con gli SL parti col piede giusto!!!
Il portaborraccia e' un elite moro, si e' carino e fino ad ora non ho mai perso alcuna borraccia! Quindi direi che e' funzionale!

L'upgrade WCS e' gia schedulato!!! Devo solo recuperare un po di euris!!!

Ciao!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Mi sa che come pesi siamo li... la mia pesa sui 11,400 forse qualche cosa meno xche nel frattempo ho cambiato sella!

Portata a casa con "trittico WCS" e sella C2, pesa 11,8 (tagliaS):cry::cry:, quindi fin'ora hai fatto meglio tu... A dire il vero penso che la REBA Race pesi un bel pò di meno della mia Fox...

quindi la 40 senza modifiche pesa sicuramente di piu con modifiche dipende quante e quali modifiche ha fatto o farai, gia con gli SL parti col piede giusto!!!

Appena portati a casa:sbavon::sbavon:!!! Non vedo l'ora di metterli su e pesare... anche se penso che 400g siano parecchi da togliere..

Il portaborraccia e' un elite moro, si e' carino e fino ad ora non ho mai perso alcuna borraccia! Quindi direi che e' funzionale!
L'upgrade WCS e' gia schedulato!!! Devo solo recuperare un po di euris!!!

Purtroppo è sempre una questione di euriss:zapalott::zapalott:
Comunque proprio bello!! Approposito di... costo portaborraccia??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Portata a casa con "trittico WCS" e sella C2, pesa 11,8 (tagliaS):cry::cry:, quindi fin'ora hai fatto meglio tu... A dire il vero penso che la REBA Race pesi un bel pò di meno della mia Fox...



Appena portati a casa:sbavon::sbavon:!!! Non vedo l'ora di metterli su e pesare... anche se penso che 400g siano parecchi da togliere..



Purtroppo è sempre una questione di euriss:zapalott::zapalott:
Comunque proprio bello!! Approposito di... costo portaborraccia??


li ho pagati 50 euro 2 su ebay!! che c..o non li voleva nessuno... :-)!!
ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
In piu... ridendo e scherzando col trittico WCS togli circa 300gr mica poco!
considera che il trittico scott pesa 750gr (pesato) mentre il trittico WCS se i pesi dichiarati sono reali sono 485!!!
quindi...

in piu se ci metti i pedalini arrivi a mezzo chilo meno, piu o meno!
La somma dei prezzi dei componenti la lascio a te!!!!

ciao!
 

hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
Mi sa che come pesi siamo li... la mia pesa sui 11,400 forse qualche cosa meno xche nel frattempo ho cambiato sella!
quindi la 40 senza modifiche pesa sicuramente di piu con modifiche dipende quante e quali modifiche ha fatto o farai, gia con gli SL parti col piede giusto!!!
Il portaborraccia e' un elite moro, si e' carino e fino ad ora non ho mai perso alcuna borraccia! Quindi direi che e' funzionale!

L'upgrade WCS e' gia schedulato!!! Devo solo recuperare un po di euris!!!

Ciao!

non ci credo !!!!!!

ho anche lo stesso portaborraccia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque io al momento sono molto felice della bici e non ho altre modifiche da fare (a breve)

se poi ci penso, allora direi guarnitura e deragliatore XT :-D
ma prima voglio ben sfruttare quello che già è montato
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non ci credo !!!!!!

ho anche lo stesso portaborraccia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque io al momento sono molto felice della bici e non ho altre modifiche da fare (a breve)

se poi ci penso, allora direi guarnitura e deragliatore XT :-D
ma prima voglio ben sfruttare quello che già è montato
Beh quello pure io, non penso di cambiare altro a breve scadenza!
La guarnitura pero' costicchia perche visto che la LX e molto simile alla XT l'intervento da fare e' per la XTR ($$$$$$) !

Pure io sono molto soddisfatto quindi per ora mi godo il mezzo poi si vedra'!

Ciao!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
In piu... ridendo e scherzando col trittico WCS togli circa 300gr mica poco!
considera che il trittico scott pesa 750gr (pesato) mentre il trittico WCS se i pesi dichiarati sono reali sono 485!!!
quindi...

in piu se ci metti i pedalini arrivi a mezzo chilo meno, piu o meno!
La somma dei prezzi dei componenti la lascio a te!!!!
ciao!

:cry::cry: Comunque io ho pure le appendici al manubrio (WCS 75g??) ed i pedali originali PD-M505 con l'affare per le scarpe senza aggancio...

Riverificherò il peso quando torno a casa:-?:-?!!!
Mink... il tuo portaborraccia ora costa minimo 35 lieveri!!! Però nello stesso negozio ho trovato la cassetta XT a 38 eurozzi... nun male...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:cry::cry: Comunque io ho pure le appendici al manubrio (WCS 75g??) ed i pedali originali PD-M505 con l'affare per le scarpe senza aggancio...

Riverificherò il peso quando torno a casa:-?:-?!!!
Mink... il tuo portaborraccia ora costa minimo 35 lieveri!!! Però nello stesso negozio ho trovato la cassetta XT a 38 eurozzi... nun male...
Gia anche io ho ancora le mattonelle spd-m505 ma van bene, finche non si rompono usiamo queste no?

38 euro e' un ottimo prezzo, anche se io preferisco comprare tutto dal mio ciclista, salvo articoli di poco conto dove l'abbinata garanzia/manutenzione e' quasi nulla!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Gia anche io ho ancora le mattonelle spd-m505 ma van bene, finche non si rompono usiamo queste no?

38 euro e' un ottimo prezzo, anche se io preferisco comprare tutto dal mio ciclista, salvo articoli di poco conto dove l'abbinata garanzia/manutenzione e' quasi nulla!

Ehhhh pure io lo so... però già che ho cominciato... meglio che finisca in internet...
Comunque, se aspetti che si rompano gli SPD-M505... mi sa che farai in tempo a cambiare biga!! Da quanto ho sentito, purtroppo, sono indistruttibili!!
Curiosità: ma monti gomme UST oppure quelle per camera d'aria con il "trattamento speciale"??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ehhhh pure io lo so... però già che ho cominciato... meglio che finisca in internet...
Comunque, se aspetti che si rompano gli SPD-M505... mi sa che farai in tempo a cambiare biga!! Da quanto ho sentito, purtroppo, sono indistruttibili!!
Curiosità: ma monti gomme UST oppure quelle per camera d'aria con il "trattamento speciale"??
No monto gomme tradizionali con camera xche erano quelli montati sulla scale precedente (questa e' la seconda!). Ma al prox cambio mi sa che monto gli UST!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
No monto gomme tradizionali con camera xche erano quelli montati sulla scale precedente (questa e' la seconda!). Ma al prox cambio mi sa che monto gli UST!

Anch'io ora proverò i GEAX UST... Non vedo l'ora di tornare a casa!!!!

Comunque ho controllato, Fox 100RL 1.510g, REBA race 1.610!!!! Pensavo che la Reba pesasse meno...
Quando metto su gli SL provo a ripesarla, a quel punto dovrei essere sotto i 11,4 pure io!! (anche se mi sembra un pò strano...)
Prendere più di 600g con i cerchi e gomme??
Spero di aver pesato male la prima volta:mrgreen::mrgreen:!!
 

TonyB.

Biker cesareus
@papuz
basta che monti le ruote senza coperture e metti una fascetta da elettricista intorno alla forka e una intorno al carro...poi tagli le fascette in modo che sfiorino e non tocchino il bordo del cerchio...a quel punto fai girare le ruote e usi la fascetta come dima per verificare la centratura....


@LucaBrasi
scusami ma ho una domanda da farti...quanto sei alto e che cavallo hai?

L'intervento di un forumendolo di qualche giorno fa mi ha riacceso il tarlo della taglia...non che con la mia L(modificata) mi trovi male ma appena presa con attacco da 120 e piega flat era lunghetta...ho comunque fatto un paio di verifiche...oggi sono stato per caso dal mio sivende (speravo di vedere dal vivo il gruppo XTR ma niente) e ho riprovato la sua M...e con il mio cavallo (86,5cm) ho dovuto usare tutto il reggisella da 400mm (o meglio ne bastavano 390mm) onestamente troppi...un cm dal limite di minimo inserimento...troppe sollecitazioni...mi chiedo perchè la scott non fa tutte le taglie (come la ORBEA ad esempio) ma solo le dispari...15(s)-17(m)-19(l)-21(xl)...la 18 sarebbe stata perfetta...

P.S.
comunque anche se in effetti è un pò lenta nello stretto non mi dispiace avere più stabilità in discesa visto che è il mio tallone d'Achille....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo