Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
con la M (taglia troppo grande per te) sei troppo disteso sia col busto che, probabilmente anche con le gambe, quindi accorciando la pipa, avanzando la sella ed eventualmente abbasandola un po (anche il manubrio) riesci ad essere un po + raccolta e facilitarti nella guida ma fai queste modifiche con l'aiuto di qualcuno che se ne intende altrimenti sono dolori, niente di grave ma magari ti rovini la pedalata quando esci
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
con la M (taglia troppo grande per te) sei troppo disteso sia col busto che, probabilmente anche con le gambe, quindi accorciando la pipa, avanzando la sella ed eventualmente abbasandola un po (anche il manubrio) riesci ad essere un po + raccolta e facilitarti nella guida ma fai queste modifiche con l'aiuto di qualcuno che se ne intende altrimenti sono dolori, niente di grave ma magari ti rovini la pedalata quando esci

Grazie a tutti per le risposte.... appena fatte le modifiche vi farò sapere. Ciao.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Intanto vi posso postare i cerchi nuovi???
Li hanno spediti oggi!! Erano montati su na Scale LTD, quindi rimango in topic!!!:prost::prost::prost:

4158_1.JPG
5705_1.JPG
 

TonyB.

Biker cesareus
@scott66

non preoccuparti molto per la taglia....è un pelino grande ma la cosa non è per forza un problema...io ho preferito ad esempio prendere una L (ero a cavallo tra M/L) perchè preferivo montare un attacco più corto (100mm) perchè preferisco lo sterzo più reattivo...inoltre ho messo una curva low-rise perchè mi piace la piega larga (più controllo)...e in conclusione il reggisella dritto per avere l'allineamento ottimale rotula/pedale....con queste modifiche che avrei fatto a prescindere della taglia mi sono ritrovato perfetto...sulla M invece mi sarei trovato leggermente corto e avrei dovuto mettere la pipa almeno da 110...comunque tutto questo ha senso perchè mi piacciono i percorsi veloci e con il lieve aumento di passo ho guadagnato anche in stabilità....se invece prediligi i percorsi lenti e tortuosi potresti avere qualche piccolo inconveniente di maneggevolezza nello stretto....ma alla fine nulla di trascendentale....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao ragazzi, vedo che siete molto preparati e a questo proposito vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho acquistato una scale 40 misura M, io sono alto 1.68 e forse avrei fatto meglio a prendere la S, ma ormai è tardi... Quindi per migliorare un pò la posizione in sella che consiglio mi date?

1.68 la M è grande, si recupera, ma è sempre un rattoppamento
 

baz

Biker imperialis
Intanto vi posso postare i cerchi nuovi???
Li hanno spediti oggi!! Erano montati su na Scale LTD, quindi rimango in topic!!!:prost::prost::prost:
proprio belli... sono come i miei, li ha montati ieri anche un mio amico (anche se neri, ed io ho preferito gli argentati come i tuoi!!!) e dopo averli provati ieri sera è rimasto entusiasta... il salto in positivo dalla camera d'aria al tubeless è enorme
 

baz

Biker imperialis
1.68 la M è grande, si recupera, ma è sempre un rattoppamento
esatto, hai perfettamente ragione!!!!!
la taglia giusta è la S, usare la M non è il massimo.
Lo vedo io con quella di mio fratello, quando la provo mi rendo conto che non è quella giusta per me, posso fare tutte le regolazioni che si vuole ma non è comunque la taglia giusta e nei percorsi lunghi è impossibile usarla senza sentire dolori e faticare per niente.
La taglia giusta è la prima cosa da vedere in una bici!!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
proprio belli... sono come i miei, li ha montati ieri anche un mio amico (anche se neri, ed io ho preferito gli argentati come i tuoi!!!) e dopo averli provati ieri sera è rimasto entusiasta... il salto in positivo dalla camera d'aria al tubeless è enorme

Ummm... scusa... ma quelli neri non sono gli ST?? Che sappia io non fanno la versione nera e la versione argentata degli SL....

Comunque preferisco l´argentato... nero solo per gli SLR!!!!
 

baz

Biker imperialis
Ummm... scusa... ma quelli neri non sono gli ST?? Che sappia io non fanno la versione nera e la versione argentata degli SL....

Comunque preferisco l´argentato... nero solo per gli SLR!!!!
no ma sono usati... sono gli SL vecchi di vari anni (li ha presi usati a 150 euro!!!) quando ancora erano di due colori...
anche io preferisco (ed infatti ho montato) gli argentati :sbavon:...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo