Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Mi prenoto per il tuo XT!!! :-?:-? (approposito di droga...)
Anche se volevo attendere prezzi/pesi del nuovo gruppo XT2008... Per me faresti bene a pensarci pure tu, invece del costosissimo XTR2007 potresti pensare al nuovo gruppo che uscirá in settembre (spero)...
La prossima mia spesa voleva proprio cambiare il gruppo completo con XT2008... Vedremo... vedremo...
è per quello che aspetto l'inverno... se l'XT 2008 merita passo a quello, dipende anche dal costo se la differenza è buona se ne può parlare altrimenti direttamente sull'XTR, se riuscissi a vendere la mia BDC (una Scott S30 2007 presa a gennaio) farei il cambio anche questa estate...
Purtroppo non riesco proprio a farmi piacere il bitume...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
è per quello che aspetto l'inverno... se l'XT 2008 merita passo a quello, dipende anche dal costo se la differenza è buona se ne può parlare altrimenti direttamente sull'XTR, se riuscissi a vendere la mia BDC (una Scott S30 2007 presa a gennaio) farei il cambio anche questa estate...
Purtroppo non riesco proprio a farmi piacere il bitume...

Behh... non é male l´S30 per mangiare un pó di bitume... Oltre a quello ti mangi pure i gas di scarico e rischi la vita, comunque...

Comunque a parte l´impatto estetico che non é certo da XTR, per qualitá e peso hanno parlato molto bene dell´XT... Spero che come costi rimanga simile all´attuale...
Certo che fossi in te non parlerei piú di Scale 40... Cosa ti é rimasto?? Forse il cambio... oppure il reggisella... oppure i manuali di uso e manutenzione:loll::loll::loll:...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Anch'io ora proverò i GEAX UST... Non vedo l'ora di tornare a casa!!!!

Comunque ho controllato, Fox 100RL 1.510g, REBA race 1.610!!!! Pensavo che la Reba pesasse meno...
Quando metto su gli SL provo a ripesarla, a quel punto dovrei essere sotto i 11,4 pure io!! (anche se mi sembra un pò strano...)
Prendere più di 600g con i cerchi e gomme??
Spero di aver pesato male la prima volta:mrgreen::mrgreen:!!
Giusto per informazione mi sa che il peso di 1510 e' riferito al peso sella fox f100 2008, infatti sul sito fox sono gia mostrate le nuove fox! Mi sembra di ricordare che le fox 2007 siano di poco oltre i 1600 circa (ma posso sbagliarmi)!
Inoltre nel sito non compare piu la F80/F100x sapete qualche cosa?

La mia invece e' una reba team e pesa un filo meno di 1600!

Secondo me con gli SL ad occhio sei sui 11,500 considerando che hai una S!

Ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
@papuz
basta che monti le ruote senza coperture e metti una fascetta da elettricista intorno alla forka e una intorno al carro...poi tagli le fascette in modo che sfiorino e non tocchino il bordo del cerchio...a quel punto fai girare le ruote e usi la fascetta come dima per verificare la centratura....


@LucaBrasi
scusami ma ho una domanda da farti...quanto sei alto e che cavallo hai?

L'intervento di un forumendolo di qualche giorno fa mi ha riacceso il tarlo della taglia...non che con la mia L(modificata) mi trovi male ma appena presa con attacco da 120 e piega flat era lunghetta...ho comunque fatto un paio di verifiche...oggi sono stato per caso dal mio sivende (speravo di vedere dal vivo il gruppo XTR ma niente) e ho riprovato la sua M...e con il mio cavallo (86,5cm) ho dovuto usare tutto il reggisella da 400mm (o meglio ne bastavano 390mm) onestamente troppi...un cm dal limite di minimo inserimento...troppe sollecitazioni...mi chiedo perchè la scott non fa tutte le taglie (come la ORBEA ad esempio) ma solo le dispari...15(s)-17(m)-19(l)-21(xl)...la 18 sarebbe stata perfetta...

P.S.
comunque anche se in effetti è un pò lenta nello stretto non mi dispiace avere più stabilità in discesa visto che è il mio tallone d'Achille....

io sono 1.84 con un cavallo di 90cm! La L e' perfetta, mi trovo bene!

Ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Secondo me non è stata una scelta oculata...
ma puo essere... cmq gli upgrade li ho fatti da subito permutando tutti i pezzi originali.
Dal momento che volevo una scale in alluminio ma con un montaggio buono ed in tempi ristretti (ero rimasto senza bici a causa di un problemino tecnico) l'unica alternativa era modificare la scale 50 che il mio negoziante aveva disponibile!
Altrimenti sia la 40 che la 35 erano da ordinare con un'attesa di 1 mese circa!
E cmq entrambe avrebbero avuto le ruote da sostituire!

Ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:cry::cry::cry: Perché devo appartenere alla 1 categoria?? :cry::cry::cry:

Quindi tu spesa totale 1.500€ e sei a 11,4 kg con REBA RACE,
Io spesa totale 1.500€ Scale 40 a 11,8kg con FOX!!! ora altri 400€ per gli SL, ma non so se arriveró ai 11,4kg:cry::cry:

Comunque concondo con il BAZ :up::up:
Cambiare accessori un pó alla volta fa bene allo spirito:mrgreen::mrgreen:!!!
Ma quelli a cui fa meglio sono i ciclisti!!!
:mrgreen::mrgreen:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
guarda, in veritá non l'ho pesata poiché non ho nemmeno la bilancia a casa..... :-(

comunque penso di aver ridotto di un bel pó specialmente con le ruote che ora pesano 1610g entrambe, contro i mattoni di prima (che non so quanto pesano ma sicuro vanno ltre i 2 chili)

e con la forcella che é ~1600 contro ancora gli oltre 2 chili della tora.

e ti assicuro che alleggerendo queste parti la bici é totalmente cambiata !!!

metti poi qualcosa dai juicy 3 ai 5 (non ne ho idea quanto)
e gruppo pignone xt invece del gruppo di prima (presi in mano i due si sentiva una bella differenza)

penso di non essere tanto lontano dagli 11.5

ma devo vedere dove posso pesarla ;-)

Esatto il perso circa grammo piu grammi meno e' quello 11,5!

In effetti la 50 ha due zone pesanti forca e ruote!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Giusto per informazione mi sa che il peso di 1510 e' riferito al peso sella fox f100 2008, infatti sul sito fox sono gia mostrate le nuove fox! Mi sembra di ricordare che le fox 2007 siano di poco oltre i 1600 circa (ma posso sbagliarmi)!
Inoltre nel sito non compare piu la F80/F100x sapete qualche cosa?

La mia invece e' una reba team e pesa un filo meno di 1600!

Secondo me con gli SL ad occhio sei sui 11,500 considerando che hai una S!

Ciao!

Si... in effetti avevo preso i pesi dal sito... non avevo fatto caso che c'erano già le 2008...:mrgreen::mrgreen:

Comunque, ammesso che pesino all'incirca uguale, non riesco a capire :azz-se-m::azz-se-m: dove tu con un riesca a guadagnare 100g + il fatto che è una L + senza trittico WCS...
La prossima settimana peso e riporto il tutto!!!

Della F80/100x non so nulla... a quanto pare ora fanno R, RL, RLC...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si... in effetti avevo preso i pesi dal sito... non avevo fatto caso che c'erano già le 2008...:mrgreen::mrgreen:

Comunque, ammesso che pesino all'incirca uguale, non riesco a capire :azz-se-m::azz-se-m: dove tu con un riesca a guadagnare 100g + il fatto che è una L + senza trittico WCS...
La prossima settimana peso e riporto il tutto!!!

Della F80/100x non so nulla... a quanto pare ora fanno R, RL, RLC...
dove tu con un riesca a guadagnare 100g + il fatto che è una L + senza trittico WCS...

non riesco a capire questa frase...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
dove tu con un riesca a guadagnare 100g + il fatto che è una L + senza trittico WCS...
non riesco a capire questa frase...

Si... forse nun me sugnu spiegatu nello miliore di modi...

Volevo dire:

scarpe: tu XTR - io SL --> siamo li
trittico: tu normale - io WCS --> dovrei essre -200g
telaio : tu L - io S --> dovrei essere -100g
forca : tu REBA - io FOX --> dovresti essere +50g
freni : tu XTR - io Deore+dischi XTR --> saremo lì, forse +50g per te

Guarnitura, cassetta, sella, e boiate varie dovrebbero essere uguali, quindi la mia a spanne dovrebbe pesare 200g in meno della tua, invece da 11,4 a 11,5 sono +100g... E' questo che non mi spiego...
Però prima di tirare in ballo pure il Mago Silvan :mrgreen::mrgreen: meglio che torni a casa, faccio le modifiche e peso seriamente:-?:-?!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si... forse nun me sugnu spiegatu nello miliore di modi...

Volevo dire:

scarpe: tu XTR - io SL --> siamo li
trittico: tu normale - io WCS --> dovrei essre -200g
telaio : tu L - io S --> dovrei essere -100g
forca : tu REBA - io FOX --> dovresti essere +50g
freni : tu XTR - io Deore+dischi XTR --> saremo lì, forse +50g per te

Guarnitura, cassetta, sella, e boiate varie dovrebbero essere uguali, quindi la mia a spanne dovrebbe pesare 200g in meno della tua, invece da 11,4 a 11,5 sono +100g... E' questo che non mi spiego...
Però prima di tirare in ballo pure il Mago Silvan :mrgreen::mrgreen: meglio che torni a casa, faccio le modifiche e peso seriamente:-?:-?!!!

ahhh ok!
Premettendo che 11,5 e' il dato rilevato con bilancia elettronica in negozio e che da tal valore poi ho cambiato la sella montando una Selle Italia SLR XC gelflow quindi ad occhio un 100 gr in meno dell'originale siamo a 11,4 grammo piu grammo meno!

Secondo me io perdo nel telaio e nel trittico 300 gr abbondanti!

Poi guadagno circa 100 gr f(orse qualche cosa in piu ma cmq meno di 150 gr) nelle ruote (le sl 2006 sono piu pesanti delle 2007)
le tue sono 2006 vero?

Poi secondo me la reba Team e piu leggera della fox 100 RL 2007 di circa 50/80 gr!

poi io guadagno ancora e non so quanto nei freni XTR e comandi cambio XTR!

Cmq pesa la tua e poi vediamo!
Secondo me alla fine la differenza sara' pochissima quasi irrilevante xche se alla fine tra le nostre due pesate a distanza ballano 100gr puo essere anche solo un problema di differenza di pesa!!!

Ciao!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Secondo me alla fine la differenza sara' pochissima quasi irrilevante xche se alla fine tra le nostre due pesate a distanza ballano 100gr puo essere anche solo un problema di differenza di pesa!!!
Ciao!

:duello::cassius::cassius:OK RAGAZZO!!! LA SFIDA E' APERTA!!!:cassius::cassius::duello:

:)))::)))::)))::))): Naturalmente scherzo... :prost::prost:

comunque si, sono gli SL del 2006, dovrebbero pesare 1.650 - 1.700g in tutto... almeno spero...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ehmmm... non so se avevate notato... io l'ho fatto solo ora... abbiamo passato le

o-oo-o 100.000 visite o-oo-o

e siamo a 3.613 messaggi!!! In assoluto il top sulle discussioni di Bici e telai xc!!
...ehhmm si vede la classe!!!o-o

Comunque postate le foto (:zapalott::zapalott:) ed inserite commenti!!! Dai che arriviamo a 4.000 messaggi ed organizziamo il primo raduno di Scaleisti:-?:-?:-?!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:duello::cassius::cassius:OK RAGAZZO!!! LA SFIDA E' APERTA!!!:cassius::cassius:



:)))::)))::)))::))): Naturalmente scherzo... :prost:

comunque si, sono gli SL del 2006, dovrebbero pesare 1.650 - 1.700g in tutto... almeno spero...

Si pesano sicuramente meno di 1700gr!
Ah l'ultimo dato il mo telaio pesa circa 1750gr!

Attendiamo quindi con ansia foto e peso per dichiarare il vincitore della sfida!!! Anche perche' io per ora ho finito con l'investimento a perdere (peso della bici :-) !!! )
:duello:

Ciao!!! :prost:
 

baz

Biker imperialis
Behh... non é male l´S30 per mangiare un pó di bitume... Oltre a quello ti mangi pure i gas di scarico e rischi la vita, comunque...

Comunque a parte l´impatto estetico che non é certo da XTR, per qualitá e peso hanno parlato molto bene dell´XT... Spero che come costi rimanga simile all´attuale...
Certo che fossi in te non parlerei piú di Scale 40... Cosa ti é rimasto?? Forse il cambio... oppure il reggisella... oppure i manuali di uso e manutenzione:loll::loll::loll:...
in effetti hai ragione... la mia scale 40 non c'è +!!!
neanche il reggisella visto che le scale in carbonio hanno un reggisella di diametro maggiore....
 

baz

Biker imperialis
Ehmmm... non so se avevate notato... io l'ho fatto solo ora... abbiamo passato le

o-oo-o 100.000 visite o-oo-o

e siamo a 3.613 messaggi!!! In assoluto il top sulle discussioni di Bici e telai xc!!
...ehhmm si vede la classe!!!o-o

Comunque postate le foto (:zapalott::zapalott:) ed inserite commenti!!! Dai che arriviamo a 4.000 messaggi ed organizziamo il primo raduno di Scaleisti!!
accidenti allora si vede che siamo un topic che "CONTA" :-?:-?:-?...
complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto alle nostre amate SCOTT:bum-bum-:!!!
raduno?
sarebbe da fare, ci avevamo già pensato qualche settimana fa ma è difficile organizzare tutti tra nord, centro e sud itlaia, però sarebbe proprio bello
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ehmmm... non so se avevate notato... io l'ho fatto solo ora... abbiamo passato le

o-oo-o 100.000 visite o-oo-o

e siamo a 3.613 messaggi!!! In assoluto il top sulle discussioni di Bici e telai xc!!
...ehhmm si vede la classe!!!o-o

Comunque postate le foto (:zapalott::zapalott:) ed inserite commenti!!! Dai che arriviamo a 4.000 messaggi ed organizziamo il primo raduno di Scaleisti:-?:-?:-?!!

Si, ma le tue di foto???
 

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
salve a tutti voi guru Scott!!!!!
volevo domandare, da profano, se secondo voi i prezzi delle Scale scenderanno. Se si di quanto e quando prevedete piu o meno che cio possa accadere?
Mi interessa la scale 50 ma 999 eurozzi vanno oltre le mie possibilita, e siccome mi è presa una bella fissazione per questa biga.......................
accidenti, spero che mi diate buone nuove, ciao a tutti e grazie per le info
 

baz

Biker imperialis
salve a tutti voi guru Scott!!!!!
volevo domandare, da profano, se secondo voi i prezzi delle Scale scenderanno. Se si di quanto e quando prevedete piu o meno che cio possa accadere?
Mi interessa la scale 50 ma 999 eurozzi vanno oltre le mie possibilita, e siccome mi è presa una bella fissazione per questa biga.......................
accidenti, spero che mi diate buone nuove, ciao a tutti e grazie per le info
è difficile che i prezzi scendano in questo momento, forse dopo l'estate si spunta qualche sconto in + ma dipende dal modello e dalla taglia... sulle taglie meno vendute sono probabili maggiori sconti ma è difficile a dirsi, dipende anche se il rivenditore ha in casa qualcosa di invenduto!!!
Considera che l'Acerbis (importatore Scott) non fa molto magazzino quindi bisogna anche vedere cosa ci sarà dopo l'estate.
Purtroppo è impossibile dare una risposta precisa, intendi comprarla in negozio o su internet?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo