Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
buongiorno a tutti
gentili utenti delle vecchie o vecchissime scott scale
grazie al buon lavoro del Baz ho potuto apprezzare i nuovi modelli scale e spark, e devo dire che mi frullano in testa strane idee che immagino condividiamo un pò tutti...
una domanda sul nuovo teaio, sapete se il mozzo posteriore è rimasto standard o come per la spark sono passati al 142?
e già che ci siamo mi spiegate se le vecchie ruote normali si possono montare su questi telai?

grazie a tutti ma scusatemi se ringrazio in modo particolare il Baz
prego
mi informerò meglio, ma non mi risulta che le scale abbiano subito modifiche rispetto all'anno scorso, se non per i colori!
sulla spark non ho capito bene come funziona ma mi sembra che ci siano deglòi adattatori che ti consentono di usare anche le tue vecchie ruote con un perno passante di minore diametro
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ecco i pesi

Sl: 7.46
Rc: 8.70
Premium: 8.80
10: 9.30
20: 9.80
30: 9.90
35: 10.00
40: 11.00
50: 11.40
60: 12.00
70: 12.40
80: 13.30

dalla 30 alla 80 mi risultano anche i pedali compresi sul catalogo quindi non so se il peso è con o senza pedali
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
scusa per la risposta di prima ma gestire i messaggi del forum con casini di lavoro per la testa non è cosa intelligente... per fortuna l'ufficio è mio altrimenti mi sarei docuto licenziare per il tempo tolto al lavoro con le scansioni!!!
io, prima dell'attuale fox da 120, avevo la sid team da 80... due cose completamente diverse per ovvi motivi di differenza di escursione ma non mi sento proprio di dire che una è meglio dell'altra, trovata la pressione giusta (ho fatto + fatica con la fox, modificata + volte) mi hanno dato entrambe una gran sicurezza... certo la fox è molto + rigida ma è anche molto + pesante (circa 250g in +)... dipende tutto da quello che uno cerca, ma come dici sono entrambi due ottimi marchi!
bellissima questa Look anche se non mi piace molto la zona della serie sterzo, basta dover modificare un attimo l'altezza del manubrio e sballa tutta la linea... e il costo di questa bici quant'è? se non ricordo male il vecchio telaio Look (solo telaio) costava intorno ai 2600 euro ed ora molto + morbido e pesante della scott...
direi che ci sono ormai tantissimi marchi ad altissimo livello, uno sceglie sicuramente anche in funzione dell'estetica ma questo è un fatto soggettivo e comuqnue difficile giudicare senza vederle dal vivo... negli ultimi anni le colorazione scott sono sempre state massacrate alle prime uscite, poi in realtà sono andate a ruba... aspettiamo di vederle dal vivo poi ognuno è libero di scegliere il marchio che vuole... io purtroppo non posso scegliere visto che il mio sivende di fiducia è monomarca :arrabbiat:, ma dalla gente che gira e vuole proprio scott (venendo anche da lontano) posso dire di non essere capitato male :smile:
Ciao :prost:


costa 2200 euro e pesa 1200gr, l'attacco manubrio resta sempre lì, lo si cambia con uno con una angolazione diversa :) quindi la linea resta sempre quella.. :)


cmq, poi magari quando escono ne veedo una dal vivo e me ne innamoro, ma da catalogo non mi dicono niente! :)
parlo sempre del lato estetico io, se uno non bada all'estetica e ne prende una avrà sicuramente fatto un ottima scelta riguardo al telaio ;)
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
guarda, al Puma mi lega un rapporto "speciale";-) non l'ho mai visto, ma lui mi manda le bici ed io bottiglie di vino e salami;-)

sì, il passaggio alla 29 l'ho già deciso da un po', purtroppo se non la smetto con i viaggi non riesco a risparmiare per fare l'acquisto:-(
l'obbiettivo fino all'altro ieri era un altro...ma adesso la lotta è durissima...scott o....:omertà:
..........Niner..questo è il problema:azz-se-m:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
:smile::smile::smile:
cos'hai contro la 205???
è stata la mia prima auto;-)

Assolutamente nulla... la mia prima auto è stata una sportivissima peugeot 106... ma almeno ho visto ke ho colto il segno con l'esempio!!!:smile::smile:

Ciao raga,è gia due tre volte che vado da nencini S. e mi soffermo su le Scott scale... beh devo dire che esteticamente sono le migliori mi piacciono anche come tipologia di telaio...
Ma siccome sarebbe la bici da allenamento oltre ad avere anche una splendida Nomad e una (bdc) mi volevo fare una front ma non da spenderci un esagerazione ma nemmeno prendere un troiaio (schifezza)...
su che modello mi dovrei orientare ? la 30 potrebbe andare bene ????
Ciauz Alessio (gas):medita:

Ma guarda.... c'è ki la compra come prima mtb la Scale 30, quindi credo ke come muletto possa andare + ke bene!!:smile:

..........Niner..questo è il problema:azz-se-m:


Come?!?!?!?:omertà::omertà:
 

nile

Biker serius
2/5/11
174
1
0
Ossona (MI)
Visita sito
secondo voi quali sono i limiti della mia scale 70 con forcella tora tk???
mi spiego meglio...peso 70 kg, se affronto dei salti alti dai 50 ai 100 cm c'è il rischio di rompere qualcosa???
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
secondo voi quali sono i limiti della mia scale 70 con forcella tora tk???
mi spiego meglio...peso 70 kg, se affronto dei salti alti dai 50 ai 100 cm c'è il rischio di rompere qualcosa???

occhio che se anche la componentistica restasse intatta, sarà il telaio a soffrire, è un front nato per l'xc, non per fare salti di un metro, se il tuo scopo è quello prenditi un telaio tipo on one 456, santa cruz chameleon ecc ecc,
con un telaio scale ci può stare il saltino di mezzo metro, ma una volta, non deve essere la regola.
te lo dico perchè un mio conoscente ha fatto il suo bel salto (UNO, non mille) di 70cm con una front da xc (telaio di due anni), il risultato? s'è dovuto mettere la bike in spalla fino alla macchina perchè aveva spezzato il carro.
anche le ruote che nascono per xc soffrono i salti, quindi cchio anche a quelle oltre che al telaio.
con quello che ci costano 'ste bike sfruttiamole, si, ma trattiamole come si deve.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: dpiero83

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scusate, vedo che la RC 2012 monterà la XRM100, quindi mi sembra abbiano fatto un passo indietro in quanto a peso della forcella rispetto alla versione attuale che, se non sbaglio, ha gli steli da 28.6 ed è più leggera.
Allora come hanno fatto a mantenere il peso invariato? che le nuove ruote DT Swiss pesino meno dei 1560g delle Ritchey WCS?
Qualcuno le conosce ste DT swiss?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusate, vedo che la RC 2012 monterà la XRM100, quindi mi sembra abbiano fatto un passo indietro in quanto a peso della forcella rispetto alla versione attuale che, se non sbaglio, ha gli steli da 28.6 ed è più leggera.
Allora come hanno fatto a mantenere il peso invariato? che le nuove ruote DT Swiss pesino meno dei 1560g delle Ritchey WCS?
Qualcuno le conosce ste DT swiss?

Rc di qiest'anno monta la stessa forcella con il tubo conico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo