Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Come vedo nn è
Stata solo una mia impressione che questi telai sono rifiniti poco e niente!!
ho amici che l'hanno e non mi è piaciuta proprio... mi è bastato vedere che spingendo col pollice sul tubo orizzontale, il dito entra all'interno, in pratica si deforma... imbarazzante!!!
e poi, come dici, tu sono rifiniti malissimo e le geometrie non sono come quelle scott quindi non mantengono le caratteristiche anche di una 26
capisco trek, cannondale e specy... ma la niner no, non mi piace IMHO
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Nooooo Niner nOOOOOO
L'ho provata montata al top e l'ipressione che mi ha dato è stata quella di un cavallo piantato atterra!!
vista da vicino poi nn sembra cosi bel rifinita e poi è pure pesantuccia!!
cmq gusti son gusti:celopiùg:


guarda....io ho avuto la fortuna di averne una per una giornata durante un test bike.
Era montata più o meno come la mia , tranne che aveva xtr anzichè X0 , forca dt swiss e ruote progress/crest.
la mia analisi è:

-estetica: non ce n'è per nessuno....al momento non c'è a mio avviso una bici più bella (tranne ovviamente l'RC ;-) )
-finiture: ma siete sicuri di avere visto la stessa bici che ho visto io??? una cura nei particolari pazzesca secondo me!!! veramente di gran classe! e l'ho esaminata per bene dato che sono un pò "maniaco;-)
-peso: sì , è vero , pesa di più, e questo è l'unico aspetto che mi frena
-stabilità: è pazzesca, non si muove anche sullo sconnesso "severo" come dico io;-) una guidabilità allucinante
- non so cosa intendi per "cavallo piantato a terra":nunsacci:

a scanso di equivoci, quella che ho provato io è la Niner air 9 carbon...
questa

niner1.jpg
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
AZZ no la niner no... non puoi passare dalla qualià scott a quella della niner... costerà meno ma c'è una bella differenza, come qualità e resistenza di carbonio non ci siamo proprio
ciao :prost:

grandeeee!!! io e il baz non siamo d'accordooo!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
dev'essere la prima volta in tutti questi anni:smile::smile:

:spetteguless:
purtroppo non costa meno...costa un bel pò di più:-(
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
guarda....io ho avuto la fortuna di averne una per una giornata durante un test bike.


niner1.jpg

Telaio e forka di questo colore visti ieri alla 6ore a PR,guidata dal guru delle 29 Yoda,a livello estetico da sbavo:sbavon: anche la nuova RC 29,pero' non e' da meno.....fortunatamente non devo scegliere tra queste due.
 

baz

Biker imperialis
grandeeee!!! io e il baz non siamo d'accordooo!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
dev'essere la prima volta in tutti questi anni:smile::smile:

:spetteguless:
purtroppo non costa meno...costa un bel pò di più:-(
:smile::smile::smile: incredibbbbbbbbbbbbbbbileeeeeeeeeeeee
sul fatto del prezzo ammetto di aver sparato... ho sempre sentito in giro che avevano un buon prezzo ed i miei amici che l'hanno presa mi hanno detto che non essere mica matti a spendere tutti quei soldi per prendere un scott...
sul fatto delle finiture io ho visto il modello di questa primavera, non so se era il 2010 o il 2011... ma non mi ha convinto però se ti piace fai un gran bene soprattutto perchè si riesce ad averla, invece le scott si fanno desiderare!!!
i gusti non si discutono mai... ripeto che se ti piace la niner fai un gran bene, il puma comunque è già stato avvisato!!! è in allerta usato!!!
Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
:smile::smile::smile: incredibbbbbbbbbbbbbbbileeeeeeeeeeeee
sul fatto del prezzo ammetto di aver sparato... ho sempre sentito in giro che avevano un buon prezzo ed i miei amici che l'hanno presa mi hanno detto che non essere mica matti a spendere tutti quei soldi per prendere un scott...
sul fatto delle finiture io ho visto il modello di questa primavera, non so se era il 2010 o il 2011... ma non mi ha convinto però se ti piace fai un gran bene soprattutto perchè si riesce ad averla, invece le scott si fanno desiderare!!!
i gusti non si discutono mai... ripeto che se ti piace la niner fai un gran bene, il puma comunque è già stato avvisato!!! è in allerta usato!!!
Ciao :prost:

avevo detto che avrei atteso le novità scott prima di decidere;-)
adesso che le conosco (le novità) penso di aver deciso;-)

pumaaaaa aiutamiiiii ;-)

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
guarda....io ho avuto la fortuna di averne una per una giornata durante un test bike.
Era montata più o meno come la mia , tranne che aveva xtr anzichè X0 , forca dt swiss e ruote progress/crest.
la mia analisi è:

-estetica: non ce n'è per nessuno....al momento non c'è a mio avviso una bici più bella (tranne ovviamente l'RC ;-) )
-finiture: ma siete sicuri di avere visto la stessa bici che ho visto io??? una cura nei particolari pazzesca secondo me!!! veramente di gran classe! e l'ho esaminata per bene dato che sono un pò "maniaco;-)
-peso: sì , è vero , pesa di più, e questo è l'unico aspetto che mi frena
-stabilità: è pazzesca, non si muove anche sullo sconnesso "severo" come dico io;-) una guidabilità allucinante
- non so cosa intendi per "cavallo piantato a terra":nunsacci:

a scanso di equivoci, quella che ho provato io è la Niner air 9 carbon...
questa

niner1.jpg

Quella che ho provato io è la 2010 bianca e nera e a vederla da lontano (circa 2/3 metri quando camminavamo a gruppo) sembrava stupenda, poi ho chiesto se me l'avrebbe fatta provare e bene è andata a finire che lui si è innamorato della mia e io NN della sua,
Le ruote flettevano troppo (alpine il cerchio, nn so il resto)
dura nel girare, si faceva un pò più forza nelle ripartenze, di positivo invece ho riscontrato che mantiene le traiettorie in maniera allucinante e quasi nn ti accorgi che stai facendo sterrato..... ecco perchè mi ha dato l'ipressione di cavallo piantato (cavallo perchè mi sentivo accovacciato su qualcosa e guidato più che guidare)
Magari i modelli 2011 sono rifiniti meglio queto nn lo so, ma quella che ho visto io sembrava CINCIAULIN :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo